Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Una Lambretta J125 con sidecar?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 feb 2021 :  11:45:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
https://www.catawiki.it/l/44443769-innocenti-lambretta-j-125-cc-1965

Veramente curiosa

636-6452fb3700b5.jpg

Ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 feb 2021 :  12:26:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente lo trovo bruttino

ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 feb 2021 :  13:46:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Luigi è una Lambretta 125J denominata stellina per quella stella applicata allo scudo dopo la scritta Lambretta ma sono daccordo con Ignazio il sidecar e brutto anche perchè di sicuro non veniva montato sulla J e poi non è originale Innocenti ciao

belligerante ugo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 feb 2021 :  19:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, è bruttarella e vorrei vederla a pieno carico in salita.

Ciao, Gino

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 feb 2021 :  20:23:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente non ha nessuna omologazione.
Scusate i periodi un po' strani ma siamo proprio a carnevale...

CiaoRaffa1975.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 feb 2021 :  20:41:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Sicuramente non ha nessuna omologazione.
Scusate i periodi un po' strani ma siamo proprio a carnevale...

CiaoRaffa1975.

Avevi visto il libretto?

dcc-b8e4449c0efa.jpg

Ciao.

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 feb 2021 :  21:15:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Imbarazzante il libretto...

Matteo (PC)

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 feb 2021 :  22:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie della segnalazione Iso, voi che siete piu' (anziani) di me conoscete meglio i libretti e come venivano fatti.

CiaoRaffa1975.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 feb 2021 :  10:03:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardando il libretto pare regolarmente immatricolata come Motocarrozzetta, Ma quel numero posti 2+1 mi sembra pasticciato.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 feb 2021 :  13:31:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Luigi con quello che ho scritto sopra e con il ricordo ancora lucido che ho per la Lambretta e quello che hai sottilineato tu 2+1 che conferma la mia tesi posso ripetere che la Lambretta con il sidecar erano la B/D/LD e le LI dopo più niente ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Guardando il libretto pare regolarmente immatricolata come Motocarrozzetta, Ma quel numero posti 2+1 mi sembra pasticciato.

Ciao.

belligerante ugo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 feb 2021 :  16:47:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao.

Quoto Gigi, è chiaramente indicata come motocarrozzetta e, anche se il "2+1" pare ricalcato, non dovrebbero esserci problemi.

Ciao, Gino

e_16.42.29_copia.jpg

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 feb 2021 :  16:57:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Luigi con quello che ho scritto sopra e con il ricordo ancora lucido che ho per la Lambretta e quello che hai sottilineato tu 2+1 che conferma la mia tesi posso ripetere che la Lambretta con il sidecar erano la B/D/LD e le LI dopo più niente ciao

belligerante ugo

Caro Ugo, non ho esperienza di motocarrozzette Lambretta, ma su Vespa sì e, anche se la maggior parte furono effettuate negli anni '50, anche negli anni '60 ce ne furono diverse realizzazioni di prima immatricolazione, soprattutto su VBB1 e 2, ma anche su altri modelli (Sprint, GL, 180 Rally, 180 SS, etc), fino ad arrivare a quelle realizzate anche in questi anni su varie PX, certo, queste, su seconde immatricolazioni o provenienti dall'estero.

Ciao, Gino

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 feb 2021 :  18:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nemmeno mio io mi stupisco di trovare motocarrozzette negli anni 60.
Può darsi che non fossero più in listino, ma la trasformazione era ancora possibile.
Un caso tipico che ricordo era per persone che non potevano assicurarsi l'equilibrio (oggi li chiamiamo i disabili) che acquistavano un motoscooter e se lo facevano adattare con carrozzino dal concessionario.
Ho visto una volta una Lambretta (mi pare fosse una special) con sidecar che addirittura aveva il comando del freno a pedale spostato sulla sinistra.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 feb 2021 :  20:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Gino forse mi sono espresso male volevo dire che in quei tempi si trovavano su determinate Lambrette i sidecar ma che non si possono fare non lo detto è di sicuro una modifica più moderna ma no di quei tempi che ripeto sulla 125J non lo mai vista ciao
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

belligerante ugo

Caro Ugo, non ho esperienza di motocarrozzette Lambretta, ma su Vespa sì e, anche se la maggior parte furono effettuate negli anni '50, anche negli anni '60 ce ne furono diverse realizzazioni di prima immatricolazione, soprattutto su VBB1 e 2, ma anche su altri modelli (Sprint, GL, 180 Rally, 180 SS, etc), fino ad arrivare a quelle realizzate anche in questi anni su varie PX, certo, queste, su seconde immatricolazioni o provenienti dall'estero.

Ciao, Gino

belligerante ugo

entziello
Junior +

Faenza - RA
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2021 :  18:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il libretto è del 1965.... bisognerebbe fare una visura della targa per vedere l'effettivo stato della lambretta...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000