salve a tutti...cercavo da tempo uno scooter Benelli e quando finalmente pensavo di averlo trovato mi son fatto inviare delle foto. All'apparenza sembrava proprio uno scooter Benelli ma poi ho notato alcune differenze : attacco sella diversa, parafango e forcella anteriore diversa e anche il motore era diverso. Mi faccio inviare foto anche del libretto e con grande stupore leggo motore Morini e numero di telaio sul cannotto di sterzo ( sul Benelli sono riportati sulla lamiera in prossimita' dello sportello che va al motore ). E' vero che la Galletti forniva telai a molte case ma di scooter Morini ne ignoravo l'espstenza...che dite ? questa e' una foto...
Mi dispiace ma non sono riuscito a risalire il modello. La forcella posteriore è quello che lo caratterizza, che è in lamiera stampata. Il resto è molto comune.
Non ho notizie uno scooter come questo col marchio Morini, che monti un motore Morini ci stà.
L'unica cosa che può aiutare per identificarlo è il numero di telaio e/o eventuali sigle che lo precede.
Ciao Potrebbe anche essere quello, la gobba sul serbatoio è solo una evoluzione del telaio. Ma ha la forcella posteriore in lamiera stampata come quello visto da Biagio. Tuttavia cercando Moto Morini Meteora a parte l'annuncio che hai trovato trovo solo ciclomotori normali e nessun altro come questo. Siamo comunque sulla strada giusta. Bravo Mattia.
Sul libretto e' riportato : fabbrica e tipo = Morini telaio = 7.. ( solo tre cifre ) Tempi =2 Cilindri = 1 Diam. = 38 Corsa = 42 Cil. = 48 Pot. max CV = 1
Sul libretto e' riportato : fabbrica e tipo = Morini telaio = 7.. ( solo tre cifre ) Tempi =2 Cilindri = 1 Diam. = 38 Corsa = 42 Cil. = 48 Pot. max CV = 1