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 Lambretta 125D 1952 del nonno
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gamby
Junior +


Bergamo - BG
Italy


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Iscritto dal 2020

Inserito il - 19 set 2021 :  08:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No in realtà lo Bren devo tutto ciò che riguarda il motore, quindi coperchiò frizione, scatola della leva cambio, coperchietti della coppia comica posteriore, campana volano, ecc.
Vanno tutti grezzi e lucidati?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2021 :  08:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carter motore e vari coperchi vanno verniciati alluminio Fiat 690 ciao

belligerante ugo
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gamby
Junior +


Bergamo - BG
Italy


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Iscritto dal 2020

Inserito il - 19 set 2021 :  13:14:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto, allora sto procedendo nel modo corretto.

Grazie come sempre dell’aiuto preziosissimo!!!!
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gamby
Junior +


Bergamo - BG
Italy


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Iscritto dal 2020

Inserito il - 21 set 2021 :  19:22:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, ho un dubbio. Ho iniziato a verniciare ma il colore è un po’ diverso da quello del carter che era già verniciato. Il risultato non è male, ma vorrei essere sicuro che sia il colore corretto. La bomboletta indica 690A.

Questo il risultato. Cosa ne dite?



4BD-E9CE1042527F.jpg
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 set 2021 :  21:29:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No dalla foto non mi sembra Alluminio Fiat 690 ciao

belligerante ugo
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 set 2021 :  22:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, controlla bene la dicitura della bomboletta di sicuro non è l'alluminio fiat 690, ma e probabile che hai acquistato il (690/a) della lancia.



ciao.
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gamby
Junior +


Bergamo - BG
Italy


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Inserito il - 21 set 2021 :  23:02:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ecco, e io che pensavo fosse giusto il 690/a.
Poco male, cerco un’altra bomboletta.
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gamby
Junior +


Bergamo - BG
Italy


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Iscritto dal 2020

Inserito il - 02 nov 2021 :  15:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi qua, dopo un altro mese e altri pomeriggi passati al lavoro sul motore della mia 125D.

Finalmente sono giunto agli sgoccioli del montaggio, mancano gli ultimi dettagli dopodiché andrà avviato, incrociando le dita che tutto vada bene!

Nel frattempo vi lascio una foto del risultato... Purtroppo c'è ancora una leggera differenza di colore tra i vari coperchietti (che fra l'altro devo finire di verniciare) e il blocco motore.
Credo che li lascerò così, il risultato è comunque buono e non saprei come altro trattarli.

01.jpg
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martin.p
Junior +


Staranzano - GO
Italy


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Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 nov 2021 :  15:32:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse mi sono perso qualche passaggio, ma il carter motore e la coda sono verniciati?

Martin.p #Lambretta C 1951
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gamby
Junior +


Bergamo - BG
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Iscritto dal 2020

Inserito il - 02 nov 2021 :  17:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sono verniciati. Lo erano già in realtà, ho dato solo una spazzolata e una mano leggera per rifinire ma il colore è rimasto diverso, più opaco sui coperchietti è più lucido sui carter.
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martin.p
Junior +


Staranzano - GO
Italy


482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 nov 2021 :  18:21:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al mio motore prima della poliuretanica bicomponente ho dato un fondo specifico per alluminio probabilmente aiuta ad uniformare il colore

Martin.p #Lambretta C 1951
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gamby
Junior +


Bergamo - BG
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Iscritto dal 2020

Inserito il - 02 nov 2021 :  20:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda, sono sincero, sui miei sono andato di fondo + colore in bomboletta, niente bicomponente… Solo mi aspettavo uniformità tra i vari pezzi…

Fa nulla, se a moto finita sarà troppo evidente vorrà dire che al primo cambio olio toglierò i coperchietti e li tratterò diversamente.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 02 nov 2021 :  20:32:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si effetivamente si notano un po appena puoi il mio consiglio e riverniciarli ciao

belligerante ugo
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gamby
Junior +


Bergamo - BG
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Inserito il - 02 nov 2021 :  20:52:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che non capisco da cosa sia causata la differenza, dato che ho usato la stessa vernice… Sicuramente c’entra ciò che c’è sotto, ma non saprei come modificare per ottenere il risultato corretto

Mi viene solo il dubbio che la vernice sui carter, che ho dato in mano leggerissima perché già in buone condizioni, non sia sufficiente a coprire il sottostante. Se così fosse potrei passare un’altra mano sui carter, anche se a motore montato è un po’ più difficile.
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
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Il mio Garage

1310 Messaggi
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Inserito il - 02 nov 2021 :  21:19:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non e' male il lavoro, si nota la differenza di colore.
Adesso che e' assemblato sarebbe da riaprire per farlo al top, poi decidi tu il da farsi.

CiaoRaffa1975.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 02 nov 2021 :  23:12:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro Michele la differenza potrebbe essere che i due coperchi sono meno porosi cioè più lisci del carter e hanno fatto la differenza quando li hai verniciati ciao

belligerante ugo
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gamby
Junior +


Bergamo - BG
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Inserito il - 03 nov 2021 :  10:50:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se al limite li facessi grezzi, non verniciati ma solo lucidati, me li passerebbero al momento dell’iscrizione al registro storico? Perché effettivamente i due non verniciati sulla coda stanno benissimo anche così
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 03 nov 2021 :  14:06:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come regola devi verniciarli Alluminio Fiat 690 ciao

belligerante ugo
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gamby
Junior +


Bergamo - BG
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Inserito il - 10 nov 2021 :  19:54:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine non me la sono sentita di rifare la verniciatura. Guardandolo nel suo insieme non si nota tanto la differenza, anche perché di base avrei il coperchio del filtro e del volano ancora diversi, quindi mi sta diventando ancora più difficile uniformare il tutto.
Nell’insieme esteticamente è comunque uscito molto bene.

Sotto trovate una foto del risultato.

Piuttosto una cosa che mi preoccupa è questa: ora che è tutto montato risulta molto duro al movimento. Girando il volano si fa molta fatica a muoverlo anche con due mani. Vero è che non ho ancora messo gli oli, ma mi stupisco di quanto sia piantato. È normale? Dovrei mettere l’olio e lasciar tempo di lubrificare il tutto o potrebbe essere sintomo di qualcosa di sbagliato?

D46-E0B54A5130C9.jpg
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 10 nov 2021 :  20:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla foto sembra che sia venuto meglio,quando giri il volano anche se non hai messo l'olio il volano deve girare un po forzato ma libero ciao

belligerante ugo
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