Autore |
Discussione |
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 mar 2021 : 20:30:22
|
Si può essere che i segni siano stati fatti con interventi passati l'importante che hai risolto ciao
belligerante ugo |
|
|
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 30 mar 2021 : 12:38:39
|
Mi confermate che tra l’o-ring e la leva del freno posteriore non c’e un rasamento? E che quindi l’ordine è camma-rasamento dal lato dei ceppi, o.ring-leva-rasamento-seiger dal lato ammortizzatore? Grazie |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 30 mar 2021 : 13:45:37
|
L'ordine è questo infila la rondella di rasamento nella camma infili tutto nel foro carter metti l'anello di tenuta(o-ring)metti la leva in posizione giusta metti la rondella e blocca con il seeger perciò come vedi la rondella c'è ciao
belligerante ugo |
|
|
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
|
Inserito il - 30 mar 2021 : 18:01:15
|
Grazie Ugo! Esatto, ma non tra l’o-ring e la lava. |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 30 mar 2021 : 18:17:32
|
Segui l'indicazione detta da Ugo.
ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 30 mar 2021 : 20:33:20
|
No la rondella la metti dopo la leva ripeto rondella e dopo il seeger ciaoCitazione: Messaggio inserito da te_mattia
Grazie Ugo! Esatto, ma non tra l’o-ring e la lava.
belligerante ugo |
|
|
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
|
Inserito il - 26 set 2021 : 12:34:13
|
Buona domenica a tutti. Dopo mesi di fermo completo finalmente posso rimettermi a lavoro. Sono riuscito a dedicare un paio d’ore alla carrozzeria: ho montato il para polvere, la ghiera e le sedi per i due cuscinetti della forcella. Ho un dubbio sul montaggio delle selle singole. Provo a spiegarmi, dall’esploso non ho ben capito: tra la sella e il telaio metto lo spessore; la vite la infilo con la testa esagonale verso l’alto e la parte filettata all’esterno? O nel verso opposto e dunque chiudo con la ranella elastica e il dato verso l’alto? Ultima questione riguarda il preservare la vernice, su questo modello non sono previsti spessori in teflon, ma posso mettere un pezzettino di camera d’aria ritagliato a dovere sul telaio? Ha senso? |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 26 set 2021 : 13:31:29
|
Il bullone va messo dall'alto verso il basso la testa di sopra e la parte filettata sotto si vede bene anche dal disegno,per quanto riguarda la ranella di teflon puoi metterla tranquillamente anche se non è prevista d'altronde anche il pezzetto di camera d'aria non è prevista tra l'altro macchia la vernice.
ciao. |
|
|
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
|
Inserito il - 26 set 2021 : 13:41:48
|
Grazie mille Ignazio. Ho messo quelle in inox, la mia paura è sgrugniate, ma d’altronde se sono state lì per decenni senza che accadesse.... |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 set 2021 : 15:40:15
|
Meglio delle rondelle in teflon/plastica bianca interno 8.
Vivi la vita |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 26 set 2021 : 19:45:56
|
Le rondelle bianche in teflon non erano previste, ma vai a quel paese. Preservano la carrozeria e io le metterei.
CiaoRaffa1975. |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 set 2021 : 20:50:48
|
Io personalmente metto sempre le rondelle in teflon... La lambretta deve soddisfare te...
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
|
Inserito il - 26 set 2021 : 21:10:43
|
Quelle che si usano per le special sono della giusta misura? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 26 set 2021 : 21:22:29
|
Si puoi mettere le rondelle in teflon della special vanno benissimo ciao
belligerante ugo |
|
|
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
|
Inserito il - 02 ott 2021 : 19:52:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Raffa1975
Le rondelle bianche in teflon non erano previste, ma vai a quel paese. Preservano la carrozeria e io le metterei.
CiaoRaffa1975.
A quel paese ho trovato gli spessori in teflon. Lì ho montati e nonostante abbiano una circonferenza esterna un po’ più grande non si vedono una volta montato il tutto. Grazie a tutti per la dritta. Ho proseguito con qualche lavoretto, ma trovo difficoltà a montare il cavalletto. Anche con la special mi ci è voluto un po’, ma questa è più rognosa. Mi sono accorto che da una parte il paraspruzzi è appena più spesso per una saldatura, infatti pur chiudendo il cavalletto ballava. Ho quindi provato ad eliminarlo e anche questa volta, andando a serrare le piastrine al telaio, non ho ottenuto un risultato soddisfacente. Permane un minimo giogo. Avete dei suggerimenti? E magari delle foto esplicative? Inoltre: esiste un rinforzo da mettere sul traversino sulla 1s ? Grazie |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 ott 2021 : 21:07:33
|
Di rinforzi non ne ho mai messi. L'importante è che le staffe saldate al telaio, quelle al cavalletto e quelle libere siano dritte e salde. Unica accortezza che uso io è non sedermi mai quando è sul cavalletto e inoltre metto sempre uno spessore sotto alle gomme per scaricare peso quando lq parcheggio in garage.
Per montare la piastra e il cavalletto io lo faccio ribaltando il telaio, come prima cosa.
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 ott 2021 : 22:46:44
|
In barba all'originalità, i un piccolo rinforzo ce lo saldo! Basta un moncone di tondino da 7-8mm di diametro per 10 cm di lunghezza, ben saldato tra le due ali della staffa e il tubo del telaio. Irrobustisce definitivamente tutta la struttura e non si nota. Se si ha il telaio nudo in mano, lo consiglio vivamente.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 03 ott 2021 : 11:57:08
|
Quoto Andrea "Perussu", io con la mia Li150 prima serie ho rinforzato similmente. Purtroppo era un diffetto di quel modello e lasciarlo come in origine col tempo cede.
CiaoRaffa1975. |
|
|
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
|
Inserito il - 09 ott 2021 : 10:38:02
|
Grazie! sto mettendo assieme le idee per presentare le guaine e l'impianto elettrico. Quando ho smontato, la batteria non era presente. Non mi pare che le ultime versioni 150 uscissero senza, suppongo sia stata eliminata nel tempo. Personalmente eviterei la sostituzione periodica e sono orientato al ripristino senza batteria e accensione elettronica. Al posteriore metterei il sistema led bgm. Mi è stato fatto notare che lungo la produzione, alla 125 era stata eliminata la batteria, dunque posso comprare un impianto 125 e adottarlo senza ulteriori modifiche? Qualcuno di voi ha una foto del passaggio cavi nel manubrio? quando ho smontato sono certo che non fosse corretto. Grazie |
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
|
|
Discussione |
|