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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mar 2021 :  20:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può essere che i segni siano stati fatti con interventi passati l'importante che hai risolto ciao

belligerante ugo
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 mar 2021 :  12:38:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi confermate che tra l’o-ring e la leva del freno posteriore non c’e un rasamento? E che quindi l’ordine è camma-rasamento dal lato dei ceppi, o.ring-leva-rasamento-seiger dal lato ammortizzatore?
Grazie
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 mar 2021 :  13:45:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ordine è questo infila la rondella di rasamento nella camma infili tutto nel foro carter metti l'anello di tenuta(o-ring)metti la leva in posizione giusta metti la rondella e blocca con il seeger perciò come vedi la rondella c'è ciao

belligerante ugo
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 mar 2021 :  18:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo! Esatto, ma non tra l’o-ring e la lava.
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 mar 2021 :  18:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Segui l'indicazione detta da Ugo.





ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 mar 2021 :  20:33:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No la rondella la metti dopo la leva ripeto rondella e dopo il seeger ciao
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Grazie Ugo! Esatto, ma non tra l’o-ring e la lava.



belligerante ugo
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 set 2021 :  12:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona domenica a tutti.
Dopo mesi di fermo completo finalmente posso rimettermi a lavoro. Sono riuscito a dedicare un paio d’ore alla carrozzeria: ho montato il para polvere, la ghiera e le sedi per i due cuscinetti della forcella.
Ho un dubbio sul montaggio delle selle singole. Provo a spiegarmi, dall’esploso non ho ben capito: tra la sella e il telaio metto lo spessore; la vite la infilo con la testa esagonale verso l’alto e la parte filettata all’esterno? O nel verso opposto e dunque chiudo con la ranella elastica e il dato verso l’alto?
Ultima questione riguarda il preservare la vernice, su questo modello non sono previsti spessori in teflon, ma posso mettere un pezzettino di camera d’aria ritagliato a dovere sul telaio? Ha senso?
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 set 2021 :  13:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bullone va messo dall'alto verso il basso la testa di sopra e la parte filettata sotto si vede bene anche dal disegno,per quanto riguarda la ranella di teflon puoi metterla tranquillamente anche se non è prevista d'altronde anche il pezzetto di camera d'aria non è prevista tra l'altro macchia la vernice.


ciao.
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 set 2021 :  13:41:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Ignazio. Ho messo quelle in inox, la mia paura è sgrugniate, ma d’altronde se sono state lì per decenni senza che accadesse....
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 set 2021 :  15:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio delle rondelle in teflon/plastica bianca interno 8.

Vivi la vita
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 set 2021 :  19:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le rondelle bianche in teflon non erano previste, ma vai a quel paese.
Preservano la carrozeria e io le metterei.

CiaoRaffa1975.
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 set 2021 :  20:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io personalmente metto sempre le rondelle in teflon...
La lambretta deve soddisfare te...

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Homo Nocturno
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 set 2021 :  21:10:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelle che si usano per le special sono della giusta misura?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 set 2021 :  21:22:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si puoi mettere le rondelle in teflon della special vanno benissimo ciao

belligerante ugo
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 ott 2021 :  19:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Le rondelle bianche in teflon non erano previste, ma vai a quel paese.
Preservano la carrozeria e io le metterei.

CiaoRaffa1975.



A quel paese ho trovato gli spessori in teflon. Lì ho montati e nonostante abbiano una circonferenza esterna un po’ più grande non si vedono una volta montato il tutto. Grazie a tutti per la dritta.
Ho proseguito con qualche lavoretto, ma trovo difficoltà a montare il cavalletto. Anche con la special mi ci è voluto un po’, ma questa è più rognosa.
Mi sono accorto che da una parte il paraspruzzi è appena più spesso per una saldatura, infatti pur chiudendo il cavalletto ballava. Ho quindi provato ad eliminarlo e anche questa volta, andando a serrare le piastrine al telaio, non ho ottenuto un risultato soddisfacente. Permane un minimo giogo.
Avete dei suggerimenti? E magari delle foto esplicative?
Inoltre: esiste un rinforzo da mettere sul traversino sulla 1s ?
Grazie
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 ott 2021 :  21:07:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di rinforzi non ne ho mai messi. L'importante è che le staffe saldate al telaio, quelle al cavalletto e quelle libere siano dritte e salde.
Unica accortezza che uso io è non sedermi mai quando è sul cavalletto e inoltre metto sempre uno spessore sotto alle gomme per scaricare peso quando lq parcheggio in garage.

Per montare la piastra e il cavalletto io lo faccio ribaltando il telaio, come prima cosa.

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Homo Nocturno
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2021 :  22:46:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In barba all'originalità, i un piccolo rinforzo ce lo saldo!
Basta un moncone di tondino da 7-8mm di diametro per 10 cm di lunghezza, ben saldato tra le due ali della staffa e il tubo del telaio.
Irrobustisce definitivamente tutta la struttura e non si nota.
Se si ha il telaio nudo in mano, lo consiglio vivamente.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 ott 2021 :  11:57:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Andrea "Perussu", io con la mia Li150 prima serie ho rinforzato similmente.
Purtroppo era un diffetto di quel modello e lasciarlo come in origine col tempo cede.

CiaoRaffa1975.
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 09 ott 2021 :  10:38:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie! sto mettendo assieme le idee per presentare le guaine e l'impianto elettrico. Quando ho smontato, la batteria non era presente. Non mi pare che le ultime versioni 150 uscissero senza, suppongo sia stata eliminata nel tempo. Personalmente eviterei la sostituzione periodica e sono orientato al ripristino senza batteria e accensione elettronica. Al posteriore metterei il sistema led bgm.
Mi è stato fatto notare che lungo la produzione, alla 125 era stata eliminata la batteria, dunque posso comprare un impianto 125 e adottarlo senza ulteriori modifiche?
Qualcuno di voi ha una foto del passaggio cavi nel manubrio? quando ho smontato sono certo che non fosse corretto.
Grazie
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 ott 2021 :  10:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le foto riduardano una Li 150 seconda serie. Ciao.

cavi_manubrio_1.jpg


cavi_manubrio_2.jpg
Ciao

hosol
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