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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 ott 2021 :  13:36:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Mattia per essere più precisi la Lambretta 125LI1 serie non ha mai avuto la batteria, mentre sulla Lambretta 150LI prima serie premodifica era montata,nel corso della produzione sulla Lambretta 150LI prima serie postmodifica è stata tolta può darsi che la tua sia una produzione postmodifica,se metti l'accensione elettronica non c'è bisogno di sostituire l'impianto ciao

belligerante ugo
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 ott 2021 :  13:55:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Le foto riduardano una Li 150 seconda serie. Ciao.

cavi_manubrio_1.jpg


cavi_manubrio_2.jpg
Ciao

hosol



Grazie per le foto. Il principio "da sinistra a destra" è identico su tutte le serie. Mi domando, nello specifico, dove e come mandare l'acceleratore, se va bloccato in qualche modo e in quale posizione, nella ghiera, farlo passare.

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Mattia per essere più precisi la Lambretta 125LI1 serie non ha mai avuto la batteria, mentre sulla Lambretta 150LI prima serie premodifica era montata,nel corso della produzione sulla Lambretta 150LI prima serie postmodifica è stata tolta può darsi che la tua sia una produzione postmodifica,se metti l'accensione elettronica non c'è bisogno di sostituire l'impianto ciao

belligerante ugo



Grazie anche a te, Ugo.
Sicuro sia stata tolta anche sulla prima? La mia in effetti risale all'ultimo periodo di produzione. Se non devo isolare cavi adotterei l'impianto originale, in caso contrario preferirei quello della 125.
Aggiungo anche che vorrei inserire un interruttore di sicurezza sotto il bauletto. Mi sapete spiegare come posso fare?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
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Inserito il - 09 ott 2021 :  13:59:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti allego qualche foto come vanno messi le guaine e fili delle Lambrette, se la tua allora e una delle ultime allora è nata senza batteria è l'impianto lo puoi lasciare,per l'interruttore io avevo messo un filo collegato al polo positivo bobina e l'altro al negativo ma ricordati la posizione quando devi metterla in moto altrimenti se si trova nella posizione di spento e non ti ricordi esci pazzo ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
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Inserito il - 09 ott 2021 :  14:10:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ti allego qualche foto come vanno messi le guaine e fili delle Lambrette, se la tua allora e una delle ultime allora è nata senza batteria è l'impianto lo puoi lasciare ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg




non è lungo il telaio che non capisco come vadano messi, è nel manubrio
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
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Inserito il - 09 ott 2021 :  14:15:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel manubrio hai già la foto e cioè frizione e freno anteriore mentre accelleratore e marce vanno messe sotto nel suo morsetto nei loro incavi ciao

belligerante ugo
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Mic 71
Nuovo


Collegno - TO
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 10 nov 2021 :  13:30:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai Mattia, siamo tutti con te.
Ti aspetto questa primavera a Lambretta finita (la tua) e GL terminato (il mio) per farci un giretto a Torino.
Sono ovviamente stra-benvenuti gli amici del Forum che hanno voglia di aggregarsi.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 nov 2021 :  14:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso presente.

Ciao.
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 nov 2021 :  14:52:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mattia...io con la mia Li 150 del 59 in origine aveva la batteria.
Poi pero' non l'ho piu' rimessa e l'impianto e' sempre il suo.

CiaoRaffa1975.
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
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Inserito il - 11 nov 2021 :  22:02:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Ciao Mattia...io con la mia Li 150 del 59 in origine aveva la batteria.
Poi pero' non l'ho piu' rimessa e l'impianto e' sempre il suo.

CiaoRaffa1975.



Chissà! Forse anche qui non c'era già in origine... In ogni caso ho preso l'impianto della 125, però vorrei fare in modo di creare un interruttore da installare nel bauletto, qualcuno sa dirmi quali fili devo interessare?

Citazione:
Messaggio inserito da Mic 71

vai Mattia, siamo tutti con te.
Ti aspetto questa primavera a Lambretta finita (la tua) e GL terminato (il mio) per farci un giretto a Torino.
Sono ovviamente stra-benvenuti gli amici del Forum che hanno voglia di aggregarsi.



Grazie Michele, ho letto altrove che stai procedendo... bene, mi fa molto piacere!
I miei lavori sulla lambretta stanno andando avanti troppo lentamente e temo che in primavera non sarà pronta. In ogni caso la Special è assicurata dodici mesi l'anno... Quindi Iso, quando vuoi
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


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Inserito il - 11 nov 2021 :  22:25:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mattia,
per l'interruttore di sicurezza puoi mandare a massa il filo verde puntine/bobina
Oppure interromperlo quando l'interruttore è OFF, ma in questo caso devi fare passare due fili anziché uno.

Se hai bisogno di chiarimenti, chiamami pure.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 12 nov 2021 :  13:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Mattia basta che colleghi due fili uno al positivo e l'altro al negativo della bobina e metti l'interruttore,ma ti devi ricordare la posizione accesa altrimenti poi esci pazzo ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 nov 2021 :  14:05:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Ciao Mattia...io con la mia Li 150 del 59 in origine aveva la batteria.
Poi pero' non l'ho piu' rimessa e l'impianto e' sempre il suo.

CiaoRaffa1975.



Si fa, ma va ricordato che la luce di di posizione posteriore e lo stop perdono di stabilità.

Ciao.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 12 nov 2021 :  14:10:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' più semplice la soluzione proposta da Andrea, si collega un unico filo dal verde (o partendo dal regolatore dietro o dalla morsettiera presso il manubrio) e lo si porta all'interruttore nascosto, l'altro polo dell'interruttore un breve collegamento a massa.


Ciao.
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


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Inserito il - 12 nov 2021 :  14:57:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Ciao Mattia...io con la mia Li 150 del 59 in origine aveva la batteria.
Poi pero' non l'ho piu' rimessa e l'impianto e' sempre il suo.

CiaoRaffa1975.



Si fa, ma va ricordato che la luce di di posizione posteriore e lo stop perdono di stabilità.

Ciao.


visto che non c'è una superficie riflettente nel portalampada originale e visto che sono intenzionato a mettere l'elettronica, ho optato per la piastrina led.
Nella foto non è fissato. Devo un po' sagomare la piastra perché già nel metterelo in posizione, il catadriotto risulta un po' più piccolo (ed è quello originale)

0-28_at_20.30.14.jpg
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 13 nov 2021 :  13:47:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bello Mattia hai fatto bene a mettere i led ciao

belligerante ugo
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te_mattia
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Teramo - TE
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Inserito il - 16 gen 2022 :  18:25:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo.
Ho montato il parafango posteriore ed ho una domanda: dall’esploso, è così ho fatto, la vite va dal basso verso l’alto, ho notato che nella terza seria il verso è al contrario e quindi con la parte filettata e il dado che guardano alla ruota. Come mai questa modifica?
Grazie
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 16 gen 2022 :  20:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mattia le viti della Lambretta 1 serie se non sbaglio sono diverse e più corte da quelle della 3 serie ciao

belligerante ugo
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
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Inserito il - 27 apr 2022 :  21:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo il post. Oggi ho ripreso in mano i lavori. La carrozzeria è pronta, sto lavorando al motore per poterlo mettere su e posizionare i cavi in modo definitivo. Ho montato il cambio e posizionato l’albero motore.


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Stavo per montare il pignone ma mi sono accorto che la rondella di chiusura, sagomata per il milleroghe, non entra nel manicotto. Sembra sia rovinato. In effetti il coperchio era stato riparato. Quello della 1s sono diversi dai successivi. Ma quali componenti sono diverse? Posso sostituire il manicotto con uno da 3s? Tra quello che ho disponibili una calza perfettamente. Mentre le rondelle sono certamente diverse, quella della 1s è più bassa
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 28 apr 2022 :  13:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mattia se ti riferisci alla rondella sagomata che va prima del manicotto sulle Lambrette 2/3 serie vedi che sulla Lambretta 1 serie non ci va,poi il manicotto 3 serie non puoi metterlo perchè la molla della Lambretta 1 serie è più corta ciao

belligerante ugo
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te_mattia
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Teramo - TE
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 apr 2022 :  20:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Mattia se ti riferisci alla rondella sagomata che va prima del manicotto sulle Lambrette 2/3 serie vedi che sulla Lambretta 1 serie non ci va,poi il manicotto 3 serie non puoi metterlo perchè la molla della Lambretta 1 serie è più corta ciao

belligerante ugo


Ciao Ugo e grazie. Analizzando i manicotti che ho a disposizione sono tutti uguali. Le molle sono appena appena differenti: è più corta quella della 1serie. Così come è differente la rondella sagomata, che nella 1 serie è appena appena più basso.
Questa mattina, dopo essermi consultato con un autorevole meccanico ho proceduto così: escluso lo scodellino (che non c’è sulla 1serie) e il pignone, perché ho messo un 17, ho montato tutte le componenti di una 2 serie.
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