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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 gen 2021 : 14:01:04
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Meglio come detto da Ignazio "sverniciatore" lo passi con un pennello aspetti e vedi che la vernice si alza tutta e con una spatola togli la vernice se ne rimane ripeti l'operazione ciao
belligerante ugo |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 21 gen 2021 : 14:48:45
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Ok, perfetto. L’ho chiamata posta, ma mi riferivo a quel gel chedici tu, Ugo. Posso usarlo tranquillamente sull’alluminio quindi... Grazie |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 21 gen 2021 : 18:30:55
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Puoi usarlo senza problemi.
ciao. |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 09 feb 2021 : 11:45:09
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Ciao a tutti. Ho fatto sabbiare la lambretta (risultato eccellente, non me lo aspettavo) e ora è sotto gli spruzzi del carrozziere, il quale mi scrive stamattina che non riesce a trovare nessun “grigio Alba” su standox e che su glasurit c’e Un “grigio lambretta” degli anni 50, in serie 22. Sono totalmente disorientato. Qualcuno può darmi una mano? Ho optato per il bicolore con parti in rosso dubito (forse troppo comune, ma a me piace così) |
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Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 09 feb 2021 : 12:58:03
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Bisogna usare grigio alba 8019 lam a 7 marca Lechler.
CiaoRaffa1975. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 09 feb 2021 : 13:07:35
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Caro Mattia dagli questi codici Marca Lechler Colore Grigio Alba 8019,codice ASI Lam A7 codice Innocenti 1206 questo numero è molto importante per il colorificio,8004M tipo Mac 1 ciao
belligerante ugo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 09 feb 2021 : 15:10:36
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Grazie per le indicazioni, le ho girate al carrozziere. Mi rimetto nelle sue mani |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 13 feb 2021 : 09:50:39
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Il carrozziere sta lavorando molto bene. Sono soddisfatto. Il rosso è già pronto e ieri sera sembra abbia rimediato anche il grigio alba, appena posso vado a vedere il provino. Ha sistemato tutte quelle parti ammaccate, ha saldato le micro rotture della sede del bordoscudo e a rimesso a nuovo il parafango che presentava i segni di un tamponamento non da poco. Allego la foto del retro. Mi confermate che i due fori in alto, quelli vicino alla sagomatura della presa aria delle primissime versioni, vadano chiusi?
IMG_5208.jpg
Grazie a tutti e buon week end |
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sportmax
Junior
Assemini - CA Italy
65 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 13 feb 2021 : 10:16:26
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ciao si vanno chiusi |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 27 feb 2021 : 21:44:43
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il pomeriggio è stato fruttuoso. Ho pulito le componenti del motore e iniziato ad ispezionarle. Nel metterle via avevo già notato qualcosa di strano sull'albero secondario e oggi ne ho avuto conferma. Accade che inserendo gli ingranaggi, questi vanno sforzati perché scendano giù, ma al di là dell'iniziale intoppo scorrono bene.
2-27_at_20.45.35.jpg
Avendo a disposizione un'altro albero ho fatto una prova e ciò non accade: gli ingranaggi entrano e scivolano in posizione senza alcuna difficoltà. A sinistra quello smontato da questo carter e a destra l'altro. Entrambi Innocenti.
27_at_20.45.36_1.jpg
In entrambi i casi si crea lo scalino per l'alloggio dello spessore. Quando ho smontato ho misurato la tolleranza ed era nel range di norma. Secondo voi da cosa è dovuto questo problema? Comunque sarei orientato comunque ad usare l'albero che avevo a disposizione.
Altra questione. Ho acquistato i silentbloc di CL, quelli tutti pieni e maggiorati. Lo so che non sono quelli originali per il modello. Ho scaldato per bene e messo su un po' di grasso, col l'apposito attrezzo li ho mandati in sede, ma alla fine del serraggio mi pare che manchi ancora un pezzettino. La cosa, e della stessa misura (misurata con il calibro), si presenta sia a destra che a sinistra. Non riesco a capire se è arrivato oppure se ancora devo stringere, ma davvero ci ho messo tutta la forza che ho (anche se sono un po' fiacco perché stamattina sono andato a donare). Comparando con quelli che avevo messo sulla golden mi sembra siano entrati alla stessa misura, ma lì sono sb di altro marchio. Nella foto lo spazio sembra maggiore di quello che in realtà è, comunque nella parte interna effettivamente manca ancora dello spazio, minimo ma manca. Che dite, sarà il caso di iscriversi in palestra?
2-27_at_20.45.31.jpg
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 27 feb 2021 : 21:53:40
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Si gli alberi secondari sono uguali,per i silentbloc alla tua Lambretta andavano montati quelli corti ecco perchè c'è quel piccolo spazio perciò non forzare più,ora devi sostituire anche il perno e mettere quello più lungo ciao
belligerante ugo |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 27 feb 2021 : 21:58:39
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Si gli alberi secondari sono uguali,per i silent bloc alla tua lambretta andavano montato quelli corti ecco perchè sono arrivati perciò non forzare più,ora devi sostituire anche il perno e mettere quello più lungo ciao
belligerante ugo
Grazie Ugo, pronto come sempre. Il perno ce l’ho. Pensavo che da quel punto di vista i carter fossero uguali. Invece, così per curiosità, all’albero cosa credi sia accaduto? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 27 feb 2021 : 22:00:58
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Alcuni alberi anchio li ho trovati che all'inizio l'ingranaggio sembrava che non scendeva ma una volta montato tutto si assesta bene ciao
belligerante ugo |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 06 mar 2021 : 13:34:30
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Ieri sera ho montato i cuscinetti ruota posteriore e lato pignone.
IMG_5339.jpg
IMG_5335.jpg
IMG_5336.jpg
Ho provato a mettere in posa il primario mettendo su la gabbia a rulli e il rasamaento nuovo. Quello che ho ottenuto era proprio quello che temevo, ovvero un raschiamento dell'alberino sul carter. Cosa che, come si vede in foto qui sotto, è testimoniata dai segni lasciati e accadeva anche prima dello smontaggio. Come posso ovviare a questo problema? Potrebbe essere sufficiente mettere due rasenti, ammesso che gli ingranaggi delle relative marce siano allineati?
IMG_4141.jpg
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 06 mar 2021 : 13:51:04
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Come rasamento ne monta 1 ma puoi metterne anche 2 (sulle Lambrette LI3 ne vanno anche 2) e controlla se striscia poi monta tutto metti il coperchio una volta chiuso fai girare l'albero primario con le mani se riesci a farlo girare sei a posto,se va forte metti la campana e vedi come va ti accorgi di sicuro se può andare oppure no.Scusa Mattia ma nella terza foto al cuscinetto manca il paraolio lo devi ancora mettere vero? ciao
belligerante ugo |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 06 mar 2021 : 14:19:31
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Faccio questa prova e vi aggiorno. Ieri comunque ho fatto il tentativo di montare 2 rasamenti: il nuovo e il vecchio. La base non tocca sul carter, ma non sono andato avanti proprio per questo dubbio. Sì. Già messo il paraolio, ma in foto non c'è. Grazie Ugo. |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 14 mar 2021 : 19:47:10
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Sono appena tornato a casa con un senso di delusione nel petto (ultimamente mi scoraggio con poco). Ho montato i due rasamenti sotto al primario, messo il secondario posizione e poi anche gli ingranaggi. Una volta posizionata la flangia l'ho serrata, ma mi sono accorto che il primario non gira. Credo che i due rasenti facciano sì che l'alberino rimanga bloccato sulla flangia. In posizione di folle l'albero di trasmissione ruota regolarmente, ma in altre posizioni ovviamente no. Appena allento la flangia il primario torna a ruotare libero. Prima di serrare ho fatto la prova con entrambi i singoli rasenti. Con uno dei due mi sembra che schivi l'alluminio senza toccarlo, mentre con l'altro la superficie di contatto mi pare maggiore. Per questo li ho messi entrambi. Penso che proverò a chiudere il tutto montando quello che mi pareva essere migliore. Avete altri suggerimenti? Da quanto mi risulta non esistono maggiorazioni di alcun tipo |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 14 mar 2021 : 20:50:24
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Se con 2 rasamenti non riesci a far girare l'albero con le mani allora ne devi mettere uno solo ciao
belligerante ugo |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 15 mar 2021 : 13:42:28
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So che esistono dei fogli metallici di spessore centesimale. Secondo te possono essere utilizzati per ricavare una tolleranza che non consenta il contatto tra albero e carter? Qualcuno ha mai provato una soluzione simile? |
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