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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 gen 2021 :  14:01:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio come detto da Ignazio "sverniciatore" lo passi con un pennello aspetti e vedi che la vernice si alza tutta e con una spatola togli la vernice se ne rimane ripeti l'operazione ciao

belligerante ugo
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 gen 2021 :  14:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, perfetto. L’ho chiamata posta, ma mi riferivo a quel gel chedici tu, Ugo. Posso usarlo tranquillamente sull’alluminio quindi...
Grazie
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 gen 2021 :  18:30:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi usarlo senza problemi.



ciao.
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 feb 2021 :  11:45:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ho fatto sabbiare la lambretta (risultato eccellente, non me lo aspettavo) e ora è sotto gli spruzzi del carrozziere, il quale mi scrive stamattina che non riesce a trovare nessun “grigio Alba” su standox e che su glasurit c’e Un “grigio lambretta” degli anni 50, in serie 22.
Sono totalmente disorientato. Qualcuno può darmi una mano?
Ho optato per il bicolore con parti in rosso dubito (forse troppo comune, ma a me piace così)
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 feb 2021 :  12:58:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisogna usare grigio alba 8019 lam a 7 marca Lechler.

CiaoRaffa1975.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 feb 2021 :  13:07:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Mattia dagli questi codici Marca Lechler Colore Grigio Alba 8019,codice ASI Lam A7 codice Innocenti 1206 questo numero è molto importante per il colorificio,8004M tipo Mac 1 ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 feb 2021 :  13:12:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi anche fornire il corrispondente codice marca Max Mayer.
https://it.maxmeyer.com/media/108523/schemi-coloritura-lambretta_maxmeyer.pdf

Ciao.
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 feb 2021 :  15:10:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le indicazioni, le ho girate al carrozziere. Mi rimetto nelle sue mani
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 feb 2021 :  09:50:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carrozziere sta lavorando molto bene. Sono soddisfatto. Il rosso è già pronto e ieri sera sembra abbia rimediato anche il grigio alba, appena posso vado a vedere il provino. Ha sistemato tutte quelle parti ammaccate, ha saldato le micro rotture della sede del bordoscudo e a rimesso a nuovo il parafango che presentava i segni di un tamponamento non da poco.
Allego la foto del retro. Mi confermate che i due fori in alto, quelli vicino alla sagomatura della presa aria delle primissime versioni, vadano chiusi?

IMG_5208.jpg


Grazie a tutti e buon week end
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sportmax
Junior


Assemini - CA
Italy


65 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 feb 2021 :  10:16:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao si vanno chiusi
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 feb 2021 :  21:44:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il pomeriggio è stato fruttuoso. Ho pulito le componenti del motore e iniziato ad ispezionarle. Nel metterle via avevo già notato qualcosa di strano sull'albero secondario e oggi ne ho avuto conferma. Accade che inserendo gli ingranaggi, questi vanno sforzati perché scendano giù, ma al di là dell'iniziale intoppo scorrono bene.


2-27_at_20.45.35.jpg


Avendo a disposizione un'altro albero ho fatto una prova e ciò non accade: gli ingranaggi entrano e scivolano in posizione senza alcuna difficoltà. A sinistra quello smontato da questo carter e a destra l'altro. Entrambi Innocenti.


27_at_20.45.36_1.jpg


In entrambi i casi si crea lo scalino per l'alloggio dello spessore. Quando ho smontato ho misurato la tolleranza ed era nel range di norma.
Secondo voi da cosa è dovuto questo problema? Comunque sarei orientato comunque ad usare l'albero che avevo a disposizione.

Altra questione. Ho acquistato i silentbloc di CL, quelli tutti pieni e maggiorati. Lo so che non sono quelli originali per il modello. Ho scaldato per bene e messo su un po' di grasso, col l'apposito attrezzo li ho mandati in sede, ma alla fine del serraggio mi pare che manchi ancora un pezzettino. La cosa, e della stessa misura (misurata con il calibro), si presenta sia a destra che a sinistra. Non riesco a capire se è arrivato oppure se ancora devo stringere, ma davvero ci ho messo tutta la forza che ho (anche se sono un po' fiacco perché stamattina sono andato a donare). Comparando con quelli che avevo messo sulla golden mi sembra siano entrati alla stessa misura, ma lì sono sb di altro marchio. Nella foto lo spazio sembra maggiore di quello che in realtà è, comunque nella parte interna effettivamente manca ancora dello spazio, minimo ma manca. Che dite, sarà il caso di iscriversi in palestra?


2-27_at_20.45.31.jpg
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
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Inserito il - 27 feb 2021 :  21:53:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si gli alberi secondari sono uguali,per i silentbloc alla tua Lambretta andavano montati quelli corti ecco perchè c'è quel piccolo spazio perciò non forzare più,ora devi sostituire anche il perno e mettere quello più lungo ciao

belligerante ugo
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
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Inserito il - 27 feb 2021 :  21:58:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si gli alberi secondari sono uguali,per i silent bloc alla tua lambretta andavano montato quelli corti ecco perchè sono arrivati perciò non forzare più,ora devi sostituire anche il perno e mettere quello più lungo ciao

belligerante ugo


Grazie Ugo, pronto come sempre. Il perno ce l’ho. Pensavo che da quel punto di vista i carter fossero uguali.
Invece, così per curiosità, all’albero cosa credi sia accaduto?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2021 :  22:00:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alcuni alberi anchio li ho trovati che all'inizio l'ingranaggio sembrava che non scendeva ma una volta montato tutto si assesta bene ciao

belligerante ugo
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 mar 2021 :  13:34:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sera ho montato i cuscinetti ruota posteriore e lato pignone.

IMG_5339.jpg


IMG_5335.jpg


IMG_5336.jpg


Ho provato a mettere in posa il primario mettendo su la gabbia a rulli e il rasamaento nuovo. Quello che ho ottenuto era proprio quello che temevo, ovvero un raschiamento dell'alberino sul carter. Cosa che, come si vede in foto qui sotto, è testimoniata dai segni lasciati e accadeva anche prima dello smontaggio. Come posso ovviare a questo problema? Potrebbe essere sufficiente mettere due rasenti, ammesso che gli ingranaggi delle relative marce siano allineati?


IMG_4141.jpg
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 06 mar 2021 :  13:51:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come rasamento ne monta 1 ma puoi metterne anche 2 (sulle Lambrette LI3 ne vanno anche 2) e controlla se striscia poi monta tutto metti il coperchio una volta chiuso fai girare l'albero primario con le mani se riesci a farlo girare sei a posto,se va forte metti la campana e vedi come va ti accorgi di sicuro se può andare oppure no.Scusa Mattia ma nella terza foto al cuscinetto manca il paraolio lo devi ancora mettere vero? ciao

belligerante ugo
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te_mattia
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Teramo - TE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 mar 2021 :  14:19:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Faccio questa prova e vi aggiorno. Ieri comunque ho fatto il tentativo di montare 2 rasamenti: il nuovo e il vecchio. La base non tocca sul carter, ma non sono andato avanti proprio per questo dubbio.
Sì. Già messo il paraolio, ma in foto non c'è.
Grazie Ugo.
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 mar 2021 :  19:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono appena tornato a casa con un senso di delusione nel petto (ultimamente mi scoraggio con poco). Ho montato i due rasamenti sotto al primario, messo il secondario posizione e poi anche gli ingranaggi. Una volta posizionata la flangia l'ho serrata, ma mi sono accorto che il primario non gira. Credo che i due rasenti facciano sì che l'alberino rimanga bloccato sulla flangia. In posizione di folle l'albero di trasmissione ruota regolarmente, ma in altre posizioni ovviamente no. Appena allento la flangia il primario torna a ruotare libero.
Prima di serrare ho fatto la prova con entrambi i singoli rasenti. Con uno dei due mi sembra che schivi l'alluminio senza toccarlo, mentre con l'altro la superficie di contatto mi pare maggiore. Per questo li ho messi entrambi.
Penso che proverò a chiudere il tutto montando quello che mi pareva essere migliore. Avete altri suggerimenti? Da quanto mi risulta non esistono maggiorazioni di alcun tipo
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mar 2021 :  20:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se con 2 rasamenti non riesci a far girare l'albero con le mani allora ne devi mettere uno solo ciao

belligerante ugo
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te_mattia
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Teramo - TE
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Inserito il - 15 mar 2021 :  13:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che esistono dei fogli metallici di spessore centesimale. Secondo te possono essere utilizzati per ricavare una tolleranza che non consenta il contatto tra albero e carter?
Qualcuno ha mai provato una soluzione simile?
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