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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 ott 2020 : 21:02:05
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Dalla foto si nota che all'interno non è stato saldato fagli fare una saldatura riempitiva poi levighi bene e poi lo puoi utilizzare ciao
belligerante ugo |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 23 nov 2020 : 22:01:46
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Dalla foto si nota che all'interno non è stato saldato fagli fare una saldatura riempitiva poi levighi bene e poi lo puoi utilizzare ciao
belligerante ugo
Grazie Ugo. Complici le restrizioni, in queste settimane i lavori vanno molto a rilento. Prima di procedere con i lavori al motore ho iniziato a smontare la carrozzeria. Molte voto si sono spezzate, la ruggine non è passante, ma sulla minuteria ha fatto un disastro. Domanda: particolare difficoltà la sto incontrando nello smontare la vite che installa la leva del freno e della frizione al manubrio. È particolarmente arrugginita, anzi sembra che la ruggine abbia saldato maschio e femmina. come posso fare? Intanto ho spruzzato il wd40. Altra cosa. Ho notato che le fasce del serbatoio sembrano rivestite di un materiale fibroso, peloso... è molto rovinato. Erano così sulla 1s? Grazie |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 nov 2020 : 22:47:11
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Ciao Per i bulloni si deve usare la fiamma e renderli roventi, poi vengono via come il burro. Per fascie del serbatoio, non me ne intendo ma guardando il catalogo ricambi https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_116_RI.pdf Si vede nella tavola V (pag. 12/70) il particolare 56, descritto a pag 11/70 come guarnizione per fascia sospensione serbatoio. Ma non so di che materiale sia.
Ciao. |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 23 nov 2020 : 23:00:18
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao Per i bulloni si deve usare la fiamma e renderli roventi, poi vengono via come il burro. Per fascie del serbatoio, non me ne intendo ma guardando il catalogo ricambi https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_116_RI.pdf Si vede nella tavola V (pag. 12/70) il particolare 56, descritto a pag 11/70 come guarnizione per fascia sospensione serbatoio. Ma non so di che materiale sia.
Ciao.
Esattamente! Grazie Luigi. Posso utilizzare anche la pistola termica o proprio il cannello? Grazie ancora. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 nov 2020 : 13:24:19
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Quoto Luigi quello che ha scitto ma le fasce serbatoio vanno brunite ciao
belligerante ugo |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 nov 2020 : 21:50:54
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le primissime prime serie avevano dei feltri sulla fasce.
------------------------- Homo Nocturno |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 25 nov 2020 : 10:47:08
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Sì, le fasce sono brunite. Mi riferivo proprio a quello che ha indicato Iso: una sorta di guarnizione di un materiale che non riesco ad identificare bene, forse feltro, come dice Riz. Anche se non si tratta di una primissima prima serie, anzi, è una tarda prima serie. Metterò foto appena possibile |
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nick8kola
Junior +
Siena - SI Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 nov 2020 : 01:34:33
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Confermo che ci va il feltro sotto alle fasce del serbatoio.
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 26 nov 2020 : 07:02:30
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Grazie |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 19 dic 2020 : 18:28:33
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Riprendo la discussione. Sono in stallo nel procedere sul motore, la condizione pandemica e la conseguente impossibilità di spostarsi non mi consente di andare dai miei e recuperare alcune componenti che mi occorrono. Ma non sono stato con le mani in mano: ho quasi terminato di smontare la carrozzeria e ho trovato un carrozziere che pare sia bravo. Penso di utilizzare le selle singole che ho e nel frattempo ne ho reperita una posteriore, così da eliminare i cunei per l'adattamento dell'anteriore che era stato messo. Vorrei sapere come devo procedere per revisionare le due selle: sicuramente togliere le molle della seduta, e smontare la parte di molleggiamento. Ma cosa devo fare? qualche accortezza prima di far sabbiare o verniciare? e dopo? ingrassare qualcosa? grazie |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 19 dic 2020 : 20:15:23
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Smonta solamente le copertine se devi sabbiare le selle altrimenti il verniciatore esce pazzo con molle mollette singole ecc. e di sicuro ti farà pagare di più,se manca qualche molla la devi aggiungere e se tutto è buono lascia tutto montato poi lui vernicerà il tutto a colore della carrozzeria non ci va messo nessun tipo di grasso alle molle ciao
belligerante ugo |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 gen 2021 : 20:48:24
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Lo smontaggio è finalmente ultimato. E finalmente domani domani o dopodomani porterò a sabbiare il tutto. Per le selle seguirò il consiglio di Ugo, secondo me già così il sabbiatore esce pazzo; farei così per il resto: le due parti del manubrio le tengo accoppiate, come anche il nasello e la griglia del clacson. Ancora alcune domande: 1- una volta sgrassato l'interno della forcella, diciamo la sede del molleggio, va sabbiata? e trattata come? 2- stessa cosa per la sede del telaio dove si inserisce la forcella? 3- le piastrine del parafango del cavalletto, sono verniciate o zincate? Altri accorgimenti particolari? Grazie |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 20 gen 2021 : 21:19:56
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L'interno della forcella non va sabbiato va pulito e una volta rimontate le molle andranno ingrassate e allo stesso tempo farà da protezione stessa cosa per il cannotto di sterzo ingrassare il tubo della forcella e montare. Perchè tenere uniti i due pezzi del manubrio e griglia della mascherina in ogni caso per verniciarli vanno smontati.
ciao. |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 gen 2021 : 21:35:23
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il manubrio e il nasello smontali. piuttosto specifica al sabbiatore che si tratta di alluminio, non di una benna di un trattore. le piastre del cavalletto sono zincate. la forcella, come già detto, puliscila benissimo internamente e poi reingrassa bene quando la rimonti
------------------------- Homo Nocturno |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 gen 2021 : 22:16:25
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Grazie. ok, allora le pulisco per bene e via... Pensavo di tenerle montate perché ho paura che sabbiando si deformino.
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 gen 2021 : 08:51:40
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Per questo Gianpiero ti ha detto di dire al sabbiatore che sono pezzi in alluminio perchè sabbiandole si possono deformare ciaoCitazione: Messaggio inserito da te_mattia
Grazie. ok, allora le pulisco per bene e via... Pensavo di tenerle montate perché ho paura che sabbiando si deformino.
belligerante ugo |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 21 gen 2021 : 09:18:30
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Per questo Gianpiero ti ha detto di dire al sabbiatore che sono pezzi in alluminio perchè sabbiandole si possono deformare ciaoCitazione: Messaggio inserito da te_mattia
Grazie. ok, allora le pulisco per bene e via... Pensavo di tenerle montate perché ho paura che sabbiando si deformino.
belligerante ugo
Lo avevo fatto presente anche quando ho portato la special (un altro sabbiatore) e il manubrio si è deformato leggermente: nell’accoppiare i pezzi, sulla sinistra, scosta di un po’, poco, ma scosta. In ogni caso, gliene parlerò e vediamo cosa consiglia anche lui. |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 21 gen 2021 : 12:35:24
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Se non vuoi rischiare puoi sempre usare dello sverniciatore e farlo tu, sono due pezzi piccoli e il lavoro non è impegnativo.
Ciao. |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 21 gen 2021 : 13:56:13
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Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Se non vuoi rischiare puoi sempre usare dello sverniciatore e farlo tu, sono due pezzi piccoli e il lavoro non è impegnativo.
Ciao.
Good idea. Va bene la classica pasta per ferro? |
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