Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Carburazione VHB 27a per Gori 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lammy 67
Nuovo


Virgilio - MN
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 giu 2019 :  19:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve Ragazzi . Come da titolo Vi domanderei lumi sulla Vostra esperienza . Per un mio progetto " vecchia scuola " , mi sto ostinando a montare questo carburatore sulla mia Lambretta ma mi sta prendendo in giro da troppo tempo :-) Grosso modo dovrei esserci vicino ad un buon settaggio ma mi RESTA ALTO DI GIRI IN RILASCIO .. per poi scendere fino ad un minimo che fatica a tenere ( ora che ricordo ) Dati del Carburatore Getto Min 62 Getto Max 125 Aspirazione a cono con griglia Lo spillo è quello suo originale ma posso smontarlo se serve alla discussione . Cilindro Gori 200 Racing , scarico Gori da 50 ( uno dei primi ). Nel ringraziarvi attendo con gioia ;-)

Fabio Solli

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 giu 2019 :  07:45:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio di provare a scendere un po il minimo a 53/55 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2019 :  09:37:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io invece ti consiglio di non perdere tempo , è vecchio -- superato e scarso come ricambi.
Ma è x 2t o 4t ??
Metti un phbh 28 e sei a posto

Marino48
Torna all'inizio della Pagina

Lammy 67
Nuovo


Virgilio - MN
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 giu 2019 :  11:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo . Ci provo volentieri ..

Fabio Solli
Torna all'inizio della Pagina

Lammy 67
Nuovo


Virgilio - MN
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 giu 2019 :  11:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il perchè di questo Carburatore, Marino , è appunto per dare un ' idea di Retrò che sia funzionale , è una Lambretta che uso pochissimo se non addirittura mai . Visto che in garage ho anche un 28 che dici , riusciresti a darmi una Conformazione ? ( Grandi linee ) Nell ' eventualità prendessi in esame il tuo pensiero ;-) P.S. Questo carburatore è polivalente . Lo usai una 20 di anni fa su una 150 Special portata a 175 cc usando il pistone del Motocarro ( Lavorato parecchio ma pesantissimo ) ed andava da dio !! :-)

Fabio Solli
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 giu 2019 :  13:59:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti può interessare caro Fabio la configurazione che usavamo all'epoca quando facevamo le modifiche portando il cilindro a 175/200 era questa carburatore PHBH 28 polverizzatore AV266,ghigliottina 40,Max 120,minimo48,aria 60 e spillo X7 alla seconda tacca ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Lammy 67
Nuovo


Virgilio - MN
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 giu 2019 :  17:10:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma grazie Ugo .. mi interessa si ! Addirittura, questa configurazione , mi servirà per tutti e 2 i carburatori ! Grazie mille e buon weekend .

Fabio Solli
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 lug 2019 :  12:31:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma con la benzina di oggi niente và più bene ! Addirittura la carburazione può cambiare da un giorno a un altro da una zona ad un altra ! Bisogna capire il carburatore i consigli non servono !!

gori giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 lug 2019 :  14:08:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione carissimo Giancarlo essendo tu un Maestro non ci sono problemi per te ma per lui alle prime armi una configurazione per iniziare a capire ci vuole altrimenti come ha detto lo sta prendendo in giro da troppo tempo,comunque spero di essermi spiegato bene di quello che ho scritto e non frainteso perchè Maestro lo sei e ti ammiro da una vita seguendo i tuoi consigli ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Lammy 67
Nuovo


Virgilio - MN
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 lug 2019 :  19:00:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ah ah ... Alle prime armi non direi , Ugo !! Sono 30 anni che restauricchio Lambretta ma AIME' capisco che la carburazione non è il mio forte . O meglio , non lo è più ! Non avevo mai scritto nulla ed ora ...buio pesto :-( . Dei cilindri Gori ne ho già usati perchè conglobano il vero stile sportivo dei '60 ma sempre con carburatori diversi . Ciao Ugo ... Grazie mille .
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Hai perfettamente ragione carissimo Giancarlo essendo tu un Maestro non ci sono problemi per te ma per lui alle prime armi una configurazione per iniziare a capire ci vuole altrimenti come ha detto lo sta prendendo in giro da troppo tempo,comunque spero di essermi spiegato bene di quello che ho scritto e non frainteso perchè Maestro lo sei e ti ammiro da una vita seguendo i tuoi consigli ciao

belligerante ugo



Fabio Solli
Torna all'inizio della Pagina

Lammy 67
Nuovo


Virgilio - MN
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 lug 2019 :  19:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giancarlo !! Concordo in pieno . Anche per vecchi motori 4 tempi le cose non son migliori ..
Citazione:
Messaggio inserito da start

Ma con la benzina di oggi niente và più bene ! Addirittura la carburazione può cambiare da un giorno a un altro da una zona ad un altra ! Bisogna capire il carburatore i consigli non servono !!

gori giancarlo



Fabio Solli
Torna all'inizio della Pagina

Tobi
Junior


Ortisei - BZ
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 lug 2023 :  17:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Fabio, non sono riuscito a contattarti per il tuo annuncio su subito...forse ci riesco in questo modo, oppure qualcuno che mi potrebbe per cortesia aiutarmi a metterci in contatto. Il mio nr. è 339 8941037 grazie!

Tobi

Li 150 3a serie
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 lug 2023 :  21:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Tobias.
Lammy 67 non visita il nostro forum da due anni.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Tobi
Junior


Ortisei - BZ
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 19 lug 2023 :  09:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l' ho trovato, grazie Iso.

Tobi

Li 150 3a serie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits