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haranbanjio
Junior
Padova - PD Italy
86 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 14 ago 2023 : 08:58:11
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vorrei sapere se a partià di configurazione esistono significative differenze tra i 2 cilindri sopracitati oppure se le prestazioni sono di fatto sovrapponibili PS: x Gori intendo il 175 replica in ghisa
casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE! |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12670 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 14 ago 2023 : 09:04:37
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Non c'è nessun paragone il cilindro replica in ghisa 175 Gori è migliore in tutti i sensi lo montato su una Lambretta 175TV3 è ha migliorato tanto ciao
belligerante ugo |
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haranbanjio
Junior
Padova - PD Italy
86 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 14 ago 2023 : 10:05:45
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immaginavo ma volevo una conferma
casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE! |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 14 ago 2023 : 10:56:22
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si, ma se hai un pò di soldi meglio un cilindro in alluminio. lascia perdere la ghisa |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 ago 2023 : 12:13:29
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Un buon ghisa lavorato da professionisti potrebbe dare buoni risultati, hai bisogno poi di un buon postone e provarlo. Hanno le stesse prestazioni? Difficile dirlo.
Vivi la vita |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 14 ago 2023 : 12:37:40
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Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Un buon ghisa lavorato da professionisti potrebbe dare buoni risultati, hai bisogno poi di un buon postone e provarlo. Hanno le stesse prestazioni? Difficile dirlo.
Vivi la vita
Si ma non c'è gare con l'alluminio, sul lungo periodo si ripaga da solo, i ghisa non li monto più da anni, son sono problemi, se le lambrette le si vuloe usare conviene adeguarsi alla modernità |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 ago 2023 : 19:17:05
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Citazione: Messaggio inserito da metz
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Un buon ghisa lavorato da professionisti potrebbe dare buoni risultati, hai bisogno poi di un buon postone e provarlo. Hanno le stesse prestazioni? Difficile dirlo.
Vivi la vita
Si ma non c'è gare con l'alluminio, sul lungo periodo si ripaga da solo, i ghisa non li monto più da anni, son sono problemi, se le lambrette le si vuloe usare conviene adeguarsi alla modernità
il cilindro in alluminio lo hai pagato già prima. capisco che preferenze per i cilindri in alluminio, magari tu puoi aver avuto eperienze negative per chissà quali motivi, ma non pensare che la ghisa abbia poi così tanto gap di differenza...anche come durata.
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 14 ago 2023 : 20:50:55
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Che problemi può dare la ghisa? |
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alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 ago 2023 : 21:28:31
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Citazione: Messaggio inserito da Alessandrobau
Che problemi può dare la ghisa?
Dilata meno dell'alluminio e di conseguenza devi dargli più tolleranza, cosi hai meno compressione a freddo.
Troppo belli glì anni 60-70. |
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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 15 ago 2023 : 12:48:50
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Io ho un 200 gori in ghisa con pistone a 3 fasce, anche a freddo la compressione è molto elevata, io credo che l'alluminio sia migliore per uso estremo ma per uso stradale va benissimo anche la ghisa. Sono 13 anni che viaggio con la ghisa, mai avuto nessun problema |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12670 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 ago 2023 : 13:55:58
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Quoto,ho modificato da sempre la carrozzeria della mia Lambretta 150LI3 del 1962 montando pezzi di altre Lambrette(freno a disco parafango e frontare della Special ecc.)fino ad oggi ho sempre usato cilindri originali in ghisa un po modificati mai avuto una scaldata oppure grippatura l'importante è la tolleranza che il rettificatore da al cilindro,da qualche mese ho rifatto il motore modificandolo come hai vecchi tempi istallando una testata modificata 125 Special un cilindro 175TV3 con pistone 3 fasce e biella lunga ecc. ha una compressione che mi da il contralcolpo e va che una meraviglia ciao
belligerante ugo |
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Cavo
Junior +
Parma - PR Italy
442 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 ago 2023 : 18:34:52
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Ugo che modifica va fatta alla testa della special per migliorarla e metterla su 175orogonale? Grazie
Cavo |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12670 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 ago 2023 : 08:09:22
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Simone vuole tornita per adeguarla alla misura di 62mm essendo la testata della 125Special 52mm ciao
belligerante ugo |
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Cavo
Junior +
Parma - PR Italy
442 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 ago 2023 : 08:52:51
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Quello si, pensavo ci fosse da fare qualche altra lavorazione particolare. Grazie
Cavo |
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Cavo
Junior +
Parma - PR Italy
442 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 ago 2023 : 08:54:53
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La testa della special è da preferire rispetto alle altre perché da più compressione?
Cavo |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12670 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 ago 2023 : 13:28:18
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Si esatto ciao
belligerante ugo |
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