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 175 innocenti vs 175 gori
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haranbanjio
Junior


Padova - PD
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ago 2023 :  08:58:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vorrei sapere se a partià di configurazione esistono significative differenze tra i 2 cilindri sopracitati oppure se le prestazioni sono di fatto sovrapponibili
PS: x Gori intendo il 175 replica in ghisa

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ago 2023 :  09:04:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è nessun paragone il cilindro replica in ghisa 175 Gori è migliore in tutti i sensi lo montato su una Lambretta 175TV3 è ha migliorato tanto ciao

belligerante ugo
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haranbanjio
Junior


Padova - PD
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ago 2023 :  10:05:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
immaginavo ma volevo una conferma

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
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Inserito il - 14 ago 2023 :  10:56:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, ma se hai un pò di soldi meglio un cilindro in alluminio. lascia perdere la ghisa
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

3898 Messaggi
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Inserito il - 14 ago 2023 :  12:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un buon ghisa lavorato da professionisti potrebbe dare buoni risultati, hai bisogno poi di un buon postone e provarlo. Hanno le stesse prestazioni? Difficile dirlo.

Vivi la vita
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ago 2023 :  12:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Un buon ghisa lavorato da professionisti potrebbe dare buoni risultati, hai bisogno poi di un buon postone e provarlo. Hanno le stesse prestazioni? Difficile dirlo.

Vivi la vita


Si ma non c'è gare con l'alluminio, sul lungo periodo si ripaga da solo, i ghisa non li monto più da anni, son sono problemi, se le lambrette le si vuloe usare conviene adeguarsi alla modernità
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 14 ago 2023 :  19:17:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Un buon ghisa lavorato da professionisti potrebbe dare buoni risultati, hai bisogno poi di un buon postone e provarlo. Hanno le stesse prestazioni? Difficile dirlo.

Vivi la vita


Si ma non c'è gare con l'alluminio, sul lungo periodo si ripaga da solo, i ghisa non li monto più da anni, son sono problemi, se le lambrette le si vuloe usare conviene adeguarsi alla modernità



il cilindro in alluminio lo hai pagato già prima. capisco che preferenze per i cilindri in alluminio, magari tu puoi aver avuto eperienze negative per chissà quali motivi, ma non pensare che la ghisa abbia poi così tanto gap di differenza...anche come durata.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 ago 2023 :  20:50:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che problemi può dare la ghisa?
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alduti
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Osoppo - UD
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ago 2023 :  21:28:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

Che problemi può dare la ghisa?

Dilata meno dell'alluminio e di conseguenza devi dargli più tolleranza, cosi hai meno compressione a freddo.

Troppo belli glì anni 60-70.
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 ago 2023 :  12:48:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho un 200 gori in ghisa con pistone a 3 fasce, anche a freddo la compressione è molto elevata, io credo che l'alluminio sia migliore per uso estremo ma per uso stradale va benissimo anche la ghisa. Sono 13 anni che viaggio con la ghisa, mai avuto nessun problema
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ago 2023 :  13:55:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,ho modificato da sempre la carrozzeria della mia Lambretta 150LI3 del 1962 montando pezzi di altre Lambrette(freno a disco parafango e frontare della Special ecc.)fino ad oggi ho sempre usato cilindri originali in ghisa un po modificati mai avuto una scaldata oppure grippatura l'importante è la tolleranza che il rettificatore da al cilindro,da qualche mese ho rifatto il motore modificandolo come hai vecchi tempi istallando una testata modificata 125 Special un cilindro 175TV3 con pistone 3 fasce e biella lunga ecc. ha una compressione che mi da il contralcolpo e va che una meraviglia ciao

belligerante ugo
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Cavo
Junior +


Parma - PR
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Inserito il - 15 ago 2023 :  18:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo che modifica va fatta alla testa della special per migliorarla e metterla su 175orogonale? Grazie

Cavo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 16 ago 2023 :  08:09:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Simone vuole tornita per adeguarla alla misura di 62mm essendo la testata della 125Special 52mm ciao

belligerante ugo
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Cavo
Junior +


Parma - PR
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Inserito il - 16 ago 2023 :  08:52:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello si, pensavo ci fosse da fare qualche altra lavorazione particolare. Grazie

Cavo
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Cavo
Junior +


Parma - PR
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Inserito il - 16 ago 2023 :  08:54:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La testa della special è da preferire rispetto alle altre perché da più compressione?

Cavo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
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Inserito il - 16 ago 2023 :  13:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si esatto ciao

belligerante ugo
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