Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Motorizzazione e ruggine
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2019 :  00:31:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Quattromarce

Vaiden ti ho detto di lasciar perdere,a te non piace ok,ma non continuare a fare il fenomeno

innanzitutto tu a Me non puoi ordinare nulla!! il fenomeno vorresti farlo tu ma non hai le capacità! questo è evidente!!
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2019 :  00:55:41  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:

Menomale che qualcuno capisce e risponde in modo appropriato.ben detto riz

in realtà io condivido la visione di wanvaiden sui conservati...
un "conservato" secondo me non si fa. o "è" o "non è" conservato. niente restauri imbrogliativi, niente artifici o camuffamenti ad hoc... smonti, pulisci, rimonti, fine.

semplicemente a me piacciono anche lambre più vissute, non conformi, un po' accrocchiate se vuoi, così da non spenderci troppo (diciamola tutta), l'importante è che funzioni bene.
e siamo sinceri: NON è la vernice bella a far funzionare bene la lambretta...

semplicemente Wanvaiden rivernicerebbe tutto ad ogni minimo striscio. ma la cosa inizia a venire a costare...

-------------------------
Homo Nocturno

sai che sono perfettamente in accordo con te,per quanto riguarda le prime due..
se ormai una cosa mal sopporto è quella di verniciare.... e quando un danno alla vernice è recuperabile con un pennello è sempre preferibile... ma ci sono dei limiti di buon gusto che io non supero, è come sempre una scelta personale. altro discorso è l'ormai antico problema di definire conservati oggetti-parti-mezzi che non lo sono!! un auto d'epoca con varie chiazze di ruggine rattoppate in modi molto singolari è considerata una schifezza! evidentemente tra scooteristi e automobilisti ci sono due correnti di pensiero completamente diverse. preciso che la cosa mi lascia assolutamente indifferente. ma conservato è nel tempo! e come ripetevano a carosello: come natura crea cirio conserva!! e chi non lo capisce...Peste lo colga!!!

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2019 :  01:08:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da a pint of beer please

senza infilarsi in una discussione che non porta da nessuna parte, per me la parola CONSERVATIVO, significa conservare il più possibile il mezzo come era in origine, io personalmente le mie lambrette se hanno buona parte di vernice originale, non rivernicio mai, ovvio che è un mio parere e gusto personale.
Non vedo però perchè un restauro conservativo debba esserlo solo di un mezzo in condizioni perfette come appena uscito dalla fabbrica

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''

fai benissimo a farle come ti piacciono,però se un mezzo è in condizioni perfette.. non ha bisogno di nessun restauro conservativo! è già un conservato! uno di quelli veri! se intervieni non è più conservato ma riparato.

Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy

95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 20 feb 2019 :  06:03:07  Mostra Profilo
vaiden te vai avanti con le tue super lambrette,io vado avanti con la mia danneggiata riparata o come c...o dici te...ciao leone da tastiera

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 feb 2019 :  09:59:50  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Riz scusa ma quando un oggetto qualsiasi è danneggiato,si procede con la riparazione,quando è possibile... altrimenti si passa alla sostituzione! in questo caso è riparabile!poi ognuno lo ripara come meglio crede,cioè bene o male! è una scelta personale.

danneggiato (da dizionario) è quando un oggetto non assolve più la sua funzione.

quello scudo, senza una parte di vernice, fa esattamente la stessa cosa di quando era nuovo.
oggettivo.
qualcuno può giudicarlo brutto? forse. va a gusti. ma se mi dice che la lambretta non funziona, è un bugiardo.
anche la mia macchina da pulita è più bella, ma se è sporca va esattamente quanto va da pulita. con un paraurti rigato idem.

parliamo sinceramente: sei un carrozziere, ovviamente vorresti che tutti ad ogni minimo striscio venissero a ritoccare. inutile girarci attorno.
ma si parla di estetica e l'estetica, ancora per definizione, è soggettiva.

poi possiamo continuare ognuno a portare avanti le proprie idee in eterno, ma tanto sinceramente mi interessa molto poco far cambiare idea alle persone. anche perchè se per qualcuno questi sono i veri problemi, beh, beato lui...

Homo Nocturno

gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

177 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 feb 2019 :  13:20:07  Mostra Profilo
Boh...
...mia nonna, che adesso zoppica, che ha le rughe, e qualche ammaccatura in qua e in la, dice che non si é fatta nessun ritocchino, che si è conservata così, é solo invecchiata..e che quando era giovane era una gran bella ragazza...

- l'aqua la fa mêl, e' ven e' fa cantê -

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2019 :  00:24:58  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Riz scusa ma quando un oggetto qualsiasi è danneggiato,si procede con la riparazione,quando è possibile... altrimenti si passa alla sostituzione! in questo caso è riparabile!poi ognuno lo ripara come meglio crede,cioè bene o male! è una scelta personale.

danneggiato (da dizionario) è quando un oggetto non assolve più la sua funzione.

quello scudo, senza una parte di vernice, fa esattamente la stessa cosa di quando era nuovo.
oggettivo.
qualcuno può giudicarlo brutto? forse. va a gusti. ma se mi dice che la lambretta non funziona, è un bugiardo.
anche la mia macchina da pulita è più bella, ma se è sporca va esattamente quanto va da pulita. con un paraurti rigato idem.

parliamo sinceramente: sei un carrozziere, ovviamente vorresti che tutti ad ogni minimo striscio venissero a ritoccare. inutile girarci attorno.
ma si parla di estetica e l'estetica, ancora per definizione, è soggettiva.

poi possiamo continuare ognuno a portare avanti le proprie idee in eterno, ma tanto sinceramente mi interessa molto poco far cambiare idea alle persone. anche perchè se per qualcuno questi sono i veri problemi, beh, beato lui...

Homo Nocturno

riz temo che tu sia informato male! io non faccio più il carrozziere già da qualche anno...aspettando la meritata pensione riparo solo i mezzi che ho accumulato. in pratica gioco tutto il giorno con le giulia le alfette le lambrette i lambro...questo per farti capire che non devo portare nessuna acqua al mio mulino. e che non me ne frega assolutamente nulla (e mai lo è stato) se uno usa un mezzo arruginito oppure riparato! è invece inaccettabile che mezzi con macchie di ruggine ben visibili vengano chiamati conservati! è una stronzata!!!STORICAAA!!! anzi D'epoca!!!

per quanto riguarda il <danneggiato> che non assolve più la sua funzione.. (ma dove ho detto che con lo scudo danneggiato o le macchie di ruggine la lambretta non funziona?) se ci ragioni capisci che è un'affermazione inesatta! tanti pezzi possono essere danneggiati e tutto funziona ugualmente!!però è danneggiato! torni a casa anche dopo una bella grippata,ma poi.... se però non si deve dire che una lambretta con macchie di ruggine e danneggiamenti vari è rovinata.perchè qui a qualcuno da fastidio,e vuole sentirsi dire che è conservata,che è bella buona e brava... non me ne frega assolutamente nulla!!

forse se leggi qui..

danneggiato agg. e s.m.

sinistrato, incidentato

• agg.

1. guastato, rotto, deteriorato
CONTR indenne

2. (di reputazione, onore, ecc.) leso, rovinato.

Sinonimi di danneggiato

1.deteriorato, leso, avariato, guastato
2.rovinato, sinistrato

Contrari di danneggiato

1.aggiustato, restaurato, accomodato
2.indennizzato, risarcito

Altri contrari:indenne.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2019 :  00:29:04  Mostra Profilo
Citazione:

vaiden te vai avanti con le tue super lambrette,io vado avanti con la mia danneggiata riparata o come c...o dici te...ciao leone da tastiera

Senti tremarce.. hai già esagerato con il nome,per uno come te basta duemarce forse meglio monomarcia, anzi probabilmente è più appropriato monopattino,si monopattino rotto! leone da tastiera chiamaci i bambini come te. e impara l'educazione! intanto procedi con questo!! non ti serve la prenotazione,digli che ti ho mandato io!!

https://youtu.be/qAdPL1u2z3A

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 21 feb 2019 :  09:50:37  Mostra Profilo
chiudiamola qui.

Pierfranco Viviano - Admin