Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Nuove leggi sulla circolazione lombardia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy

95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 18 ott 2018 :  21:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi I due tempi euro zero non potranno più circolare se non iscritti asi o fmi...è un ingiustizia...voi che dite?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ott 2018 :  21:45:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcosa contro l'inquinamento bisogna pur fare.
Dove vivo io ho perenne odore di gas di scarico, morirò di cancro sicuramente.
I mezzi d'epoca vanno bene per il diletto domenicale.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 ott 2018 :  23:00:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dire, io le ho tutte iscritte vuol dire che non inquino.
Lo sappiamo tutti che e' strano, ma non iscriverle significa che fra qualche anno non avremo piu', o sempre di meno veicoli storici-collezzionistici a disposizione.
Per questo gli enti storici, quali Asi, Fmi, ecc.. tutelano.
Paghiamo e si viaggia, e' sempre questone di denaro e di forti in politica.
Scusatemi se sbaglio ma e' una vergogna!!!

CiaoRaffa1975.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5104 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2018 :  07:28:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già, è un'ipocrisia.
Basta pagare è le nostre vecchiette, magicamente, è come se diventassero euro6!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 ott 2018 :  08:57:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al mio paese c' è una restrizione da ottobre ad aprile a meno che non piova e cambino i parametri, attualmente riguarda euro 0/1/2/3 c'è una deroga per i mezzi iscritti ai registri storici ma "In occasione di manifestazioni ".Questa dicitura l'ho vista purtroppo molte volte.

Andre75
Junior

Bergamo - BG
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 ott 2018 :  09:07:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Quattromarce

Ragazzi I due tempi euro zero non potranno più circolare se non iscritti asi o fmi...è un ingiustizia...voi che dite?

ciao, puoi inserire la fonte?

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 ott 2018 :  09:07:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto in rete lo sfogo di un tale che essendo possessore di uno scooter che non ha ancora 30 anni deve pagare il bollo ma in Lombardia non può circolare...È ha pagato pure l'assicurazione

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2018 :  09:20:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Quattromarce

Le limitazioni per la Lombardia sono quelle di sempre. Qui nel seguito uno stralcio della direttiva copiata dal sito della regione:
.....................................
MOTOCICLI E CICLOMOTORI A DUE TEMPI

Per i motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 vige il divieto di circolazione permanente su tutto il territorio regionale (tutto l'anno, 24 ore su 24).

Le limitazioni per motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 1 sono in vigore:

dal lunedì al venerdì, escluse quelle festive infrasettimanali,
dalle ore 7,30 alle ore 19,30,
dal 1 ottobre fino al 31 marzo di ogni anno
nei Comuni di Fascia 1 (209 Comuni)

Sono esclusi dal fermo della circolazione:

veicoli elettrici leggeri da città, veicoli ibridi e multimodali, micro veicoli elettrici ed elettroveicoli ultraleggeri;
veicoli muniti di impianto, anche non esclusivo, alimentato a gas naturale o gpl, per dotazione di fabbrica o per successiva installazione (solo per i veicoli a doppia alimentazione benzina-gas);
veicoli alimentati a gasolio, dotati di efficaci sistemi di abbattimento delle polveri sottili, per dotazione di fabbrica o per successiva installazione, omologati ai sensi della vigente normativa (per efficace sistema di abbattimento delle polveri si intende un sistema in grado di garantire un valore di emissione della massa di particolato pari o inferiore al limite fissato dalla normativa per la classe emissiva Euro 5 diesel per quella data categoria di veicolo);
veicoli di interesse storico o collezionistico ai sensi dell’articolo 60, comma 4, del D.lgs. n. 285/1992 e i veicoli con più di vent’anni e dotati dei requisiti tecnici previsti dall’articolo 215 del decreto del Presidente della Repubblica n. 495 del 16 dicembre 1992 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada), in possesso di un documento di riconoscimento redatto secondo le norme del Codice tecnico internazionale della Fédération Internationale des Véhicules Anciens (FIVA), rilasciato da associazioni di collezionisti di veicoli storici iscritte alla FIVA o da associazioni in possesso di equipollente riconoscimento regionale
.........................................
Diverso invece è il discorso per il comune di Milano dove la restrizione si applica praticamente a tutta la città (aree B, C, ecc)

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 ott 2018 :  10:26:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente l'unica soluzione e' mettere la Lambretta a Metano e poi prima di partire farsi una bella scorpacciata di fagioli e ..... via !

So' contrario allo scooter plasticone !

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2018 :  14:09:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le limitazioni alla circolazione mi sembrano sacrosante, quando ne va della salute di tutti, ma certo non saranno pochi scooter 2T storici a cambiare la situazione, piuttosto dovrebbero proibire i vari riscaldamenti a gasolio et similaria.

Ciao, Gino

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 ott 2018 :  14:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con Luigi e Gino.

ormai i veicoli hanno raggiunto livelli di emissioni a cui ad ogni step si lima pochissima roba. il grosso salto c'è stato con l'introduzione delle normative euro, ma dall'euro 2/3 in poi, è come fare la dieta togliendo solo lo zucchero dal caffè...
magari si potrebbe porre più attenzione magari all'effettiva manutenzione dei singoli mezzi... si vedono certe auto, anche recenti, che fumano peggio di una ciminiera.

industrie, inceneritori, riscaldamenti ed impianti di produzione energia elettrica sono una grossa fetta delle emissioni ormai.

-------------------------
Homo Nocturno

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 ott 2018 :  16:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza contare quello che scaricano nei fiumi e nel sottosuolo

Stefania Bianchi
Nuovo

Gambettola - FC
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 ott 2018 :  19:11:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In Emilia Romagna i ciclomotori pre euro possono circolare dal 1 ottobre al 31 marzo solo se iscritti ad Asi o Fmi e solo in occasione di raduni o manifestazioni.

Marco Sbrighi

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 ott 2018 :  19:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta guardare l'incendio nella fabbrica di Milano l'altro giorno, da qua a Marzo eravamo a posto per i mezzi d'epoca, e sicuramente anche con le diesel euro 3.

CiaoRaffa1975.

Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy

95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 19 ott 2018 :  20:16:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se mi tolgono pure lo scooter mi butto da un ponte...è uno stile di vita,come fa uno senza lambretta o vespa che sia???ma dai che cagate

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2018 :  22:08:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si intanto lo stato autorizza a scaricare i fanghi pieni di idrocarburi nei campi così respireremo aria pulita e mangeremo cavoli al diesel.... Che buffoni

Cavo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12650 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2018 :  22:19:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con tutti il vero inquinamento sono le fabbriche e quello che ha detto Raffaele cioè gli incendi di plastica e derivati ciao

belligerante ugo

Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy

95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 20 ott 2018 :  12:12:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io me ne sbatto il c...o andrò in giro lo stesso e se mi fermano gli dirò che soldi per comprarmi scooter nuovi non ne ho e quindi che me lo comprassero loro....

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 ott 2018 :  22:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quattro marce concordo in pieno con te , ma la legge non ammette ignoranza.

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2018 :  20:25:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hanno inasprito le norme per la circolazione nella nuova Area B di Milano, verranno concessi solo 25 giorni (anche non consecutivi) di circolazione ai veicoli storici dai 30 anni in su se con certificato di rilevanza storica.

Ciao, Gino

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ott 2018 :  20:36:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'alternativa ci sarebbe...
https://www.vaielettrico.it/vespa-il-kit-elettrico-vespa-pronto-da-ordinare/
ma chiaramente non avrà lo stesso fascino di un tempo....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000