Autore |
Discussione |
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 ott 2018 : 08:43:13
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Hanno inasprito le norme per la circolazione nella nuova Area B di Milano, verranno concessi solo 25 giorni (anche non consecutivi) di circolazione ai veicoli storici dai 30 anni in su se con certificato di rilevanza storica.
Ciao, Gino
si riesce ad avere una spiegazione di come gestirebero la cosa?
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
Andre75
Junior
Bergamo - BG Italy
70 Messaggi Iscritto dal 2009
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 24 ott 2018 : 10:17:10
|
A me sembra che la puleggia che gira senza un carter di protezione sia pericolosa anche con lo sportello chiuso: oltre che una lesione da contatto, portebbe impigliarsi una gonna, un laccio...
hosol |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 ott 2018 : 18:05:43
|
Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
A me sembra che la puleggia che gira senza un carter di protezione sia pericolosa anche con lo sportello chiuso: oltre che una lesione da contatto, portebbe impigliarsi una gonna, un laccio...
hosol
Non hai tutti i torti.
Comunque, pensavo, ma una volta acquistato il kit per la trasformazione, la motorizzazione darebbe l'autorizzazione a farla? E la Piaggio il nulla osta? E, anche se fosse, ai fini assicurativi si configurerebbe ancora come veicolo storico? Ad occhio, non credo.
Ciao, Gino |
|
|
Phon
Nuovo
Milano - Mi Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 17 ago 2019 : 13:29:20
|
Milano Ciao a tutti Ho letto qua e là le normative sulla circolazione dei veicoli euro 0 o due tempi,i quali caratterizzano i non stai scooter d’epoca. Quindi se ho capito bene i nostri scooter d’epoca in Lombardia non possono circolare???? Se volessi usarlo tutti i giorni per andare al lavoro non potrei usarlo?? I soldi che spendo per restaurarla sono buttati?? Ovviamente parlo di scooter reimmatricolato come d’epoca. Delucidatemi Grazie Giorgio |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 ago 2019 : 15:55:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Phon
Milano Ciao a tutti Ho letto qua e là le normative sulla circolazione dei veicoli euro 0 o due tempi,i quali caratterizzano i non stai scooter d’epoca. Quindi se ho capito bene i nostri scooter d’epoca in Lombardia non possono circolare???? Se volessi usarlo tutti i giorni per andare al lavoro non potrei usarlo?? I soldi che spendo per restaurarla sono buttati?? Ovviamente parlo di scooter reimmatricolato come d’epoca. Delucidatemi Grazie Giorgio
Giorgio, in regione Lombardia sono esenti dal blocco della circolazione i veicoli (anche moto) iscritti al registro storico. Ti copio nel seguito il testo recuperato dal sito della Regione:
Sono esclusi dal fermo della circolazione: - - - i veicoli di interesse storico o collezionistico ai sensi dell’articolo 60, comma 4, del d.lgs. 285/1992 e i veicoli con più di vent’anni e dotati dei requisiti tecnici previsti dall’articolo 215 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada), in possesso di un documento di riconoscimento redatto secondo le norme del Codice tecnico internazionale della Fédération Internationale des Véhicules Anciens (FIVA), rilasciato da associazioni di collezionisti di veicoli storici iscritte alla FIVA o da associazioni in possesso di equipollente riconoscimento regionale; |
|
|
Phon
Nuovo
Milano - Mi Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 19 ago 2019 : 15:54:59
|
Grazie per la risposta. Ora avrei un altro quesito: La mia lambretta è bicolore bianca e azzurra, se volessi cambiare il colore posso farlo oppure no? Tenete conto che non ho la pretesa del perfetto restauro o da esposizione ma vorrei che sia finita sufficientemente bene. Quando dovrò reimmatricolarla deve avere i colorì dell’epoca? Scusatemi per le domande banali ma sono un neofita di questo mondo. Grazie |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2091 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 19 ago 2019 : 17:07:09
|
Se devi reimmatricolarla deve essere come in origine in tutto.
Ciao. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 ago 2019 : 20:04:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Se devi reimmatricolarla deve essere come in origine in tutto.
Ciao.
Almeno, se vuoi iscriverla ad un registro storico per poter circolare, per questo è meglio se interpelli direttamente un esaminatore del registro che sceglierai.
Ciao, Gino |
|
|
Discussione |
|