Ciao a tutti ragazzi vi allego subito la foto perche non capisco che funzione hanno queste due molle da mettere sulle leve della rispettiva frizione e freno anteriore ...mi hanno detto di inserirle dentro una boccola di plastica e comprimere la molla finche non entra...il risultato è stato che la molla non avendo una compressione non fa altro che raschiare sul metallo superiore del manubrio e rallentare il tira e lascia della molla ....mi date lucidazioni su questo?
Ciao Alberto. Se non ho capito male ti riferisci alle mollettine che servono ad evitare che le leve (frizione e freno anteriore) tremino con le vibrazioni del motore. In pratica sono degli smorzatori. Inserendole nelle boccoline in plastica relative (leggermente bombate), eviti che facciano attrito ed eviti (scusa la ripetizione) di rovinare la sede contro la quale lavorano.
Solo un altra cosa vedete il supportino a L del carburatore bene ..l ho comrato nuovo ma avvitando quella vite non si muove piu quando accellero mentre quello vecchio posso stringere anche forte ma si muove tranquillamente...consigli?
Evidentemente non è quello giusto,come hai ben detto quello suo e cioè il vecchio è fatto in modo che quando stringi la vite arriva e blocca solo la vite cosi la leva si può muovere,perchè lo hai cambiato se non è rotto lascia il vecchio altrimenti metti un dado autobloccante cosi non hai bisogno di stringere fino in fondo e facendo cosi la leva non si blocca ciao