Autore |
Discussione |
Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 09 dic 2017 : 15:45:21
|
Ciao! Ecco il mio primo problema da sottoporvi... Smontando la forcella ho notato che delle due bussole superiori delle molle inserite nel tubo della forcella ne manca una, e che quella rimanente non si riesce ad estrarre! Serve forse un estrattore specifico? Vorrei sostituirle entrambe per una migliore stabilità dell'avantreno ma non so' come fare! grazie
Gianfabio Tomassini |
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 09 dic 2017 : 19:07:19
|
Per togliere le bussole ,a volte capita che sia un po difficoltoso estrarle io uso una barra filettata lavorata in questa maniera e si riesce all.foto ciao.
barra.jpg _ _ |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12668 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 dic 2017 : 21:40:57
|
Oppure con un'asta fatta come in foto ciao
01_FILEminimizer.jpg _ _
belligerante ugo |
|
|
Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 10 dic 2017 : 10:32:15
|
Grazie mille!
Gianfabio Tomassini |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 dic 2017 : 14:04:40
|
Io uso lo stesso sistema di Ugo
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 13 dic 2017 : 15:44:53
|
Sto rimontando la lambretta dopo la verniciatura, dopo aver montato bauletto, presa d'aria, fanale e parafango posteriore sto cercando di cablare l'impianto elettrico. Tra le foto della smontaggio fatto e le tavole dell'esploso c'è una grossa differenza! Il cavo elettrico va messo a sinistra insieme al cavo del freno ant. e le altre guaine (gas, cambio e frizione) a destra? Ho lo schema di montaggio del manuale d'officina ma non è molto chiaro... Esiste qualche foto o disegno che le indichi precisamente? Grazie!
LI 150 IIs |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 13 dic 2017 : 20:50:36
|
Consiglio monti prima impianto e guaine dopo tutto il resto,comunque guardando la Lambretta a destra va l'impianto e le due guaine delle marce e freno ant.,a sinistra l'accelleratore e frizione, allego foto ciao
belligerante ugo
01_FILEminimizer.jpg _ _ |
|
|
Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 13 dic 2017 : 22:17:14
|
Risolto! Grazie tante Iso
LI 150 IIs |
|
|
Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 13 dic 2017 : 22:50:15
|
Credo proprio che qualcuno ci abbia messo le mani molto prima di me, io ce l’ho dal 1977 ma non ero mai arrivato a smontarla così a fondo... Quando l’ ho fatto pensavo fosse come mamma Innocenti l’aveva fatta, Allora giu’ foto per ricordarmi i passaggi, ma già da quando ho smontato la forcella trovando soltanto una bussola superiore invece di due ho cominciato a sospettare della sua purezza...(anche perché mi sono reso conto di aver fatto oltre 70 mila Km con mezza forcella!) Comunque il rimontaggio sta procedendo bene, ma visti i precedenti credo che avrò ancora bisogno dei vostri consigli... Grazie Iso ed Ugo. Ciao
LI 150 IIs |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 14 dic 2017 : 13:11:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Biancospino
Credo proprio che qualcuno ci abbia messo le mani molto prima di me, io ce l’ho dal 1977 ma non ero mai arrivato a smontarla così a fondo... Quando l’ ho fatto pensavo fosse come mamma Innocenti l’aveva fatta, Allora giu’ foto per ricordarmi i passaggi, ma già da quando ho smontato la forcella trovando soltanto una bussola superiore invece di due ho cominciato a sospettare della sua purezza...(anche perché mi sono reso conto di aver fatto oltre 70 mila Km con mezza forcella!) Comunque il rimontaggio sta procedendo bene, ma visti i precedenti credo che avrò ancora bisogno dei vostri consigli... Grazie Iso ed Ugo. Ciao
LI 150 IIs
questo indica la qualità del mezzo
Lambretta 175 TV III serie I versione |
|
|
Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 16 dic 2017 : 20:16:54
|
Ciao! Sto rimontando il sottomanubrio e passando i cavi (elettrici e guaine), siccome ho qualche problema a trovare lo spazio per passare con il cavo elettrico ho pensato di aver sbagliato a montare la flangia, ma ricontrollando più volte credo di averla montata bene. Allego qualche foto cosi ci capiamo meglio... Grazie!
manubrio_1.jpg<br />_ _
manubrio_2.jpg<br />_ _
LI 150 IIs |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 16 dic 2017 : 20:43:27
|
L'impianto deve passare davanti alla guaina del km ciao
belligerante ugo |
|
|
Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 17 dic 2017 : 00:09:01
|
Scusa l'ora Ugo! Il cablaggio del cavo e delle guaine secondo te è corretto? Ed il montaggio della piastra? Tra la guaina del km e la ruzzola del cambio non c'è troppo poco spazio?
LI 150 IIs |
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 17 dic 2017 : 09:51:29
|
I passacavi non vanno bene così. Ti allego la foto della mia, originale.
manubrio.jpg _ _
hosol |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 dic 2017 : 11:42:09
|
Esattamente, il cavo frizione non va bene così deve passare più indietro, mentre l'impianto elettrico arriva dietro alla carrucola delle marce e vi passa a lato.
|
|
|
Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 03 gen 2018 : 00:28:11
|
Ciao a tutti e Buon Anno! Sono riuscito a trovare il telaio di una vecchia sella anteriore LI. E' una sella Aquila, presumo smontata all'epoca per montare un sellone, in ottimo stato e addirittura dello stesso colore della mia Lambra! Dopo averla pulita e montata ho provato a metterle una copertina di provenienza CL ma non mi sembra che calzi alla perfezione... Che non siano compatibili? Innocenti montava selle Aquila? Ho preso una sella per vespa? La copertina è un plasticone incollato su skai rigido e piatto, con cuciture improbabili e ben diversa dalle morbide e comode selle che ricordo, e costa un botto! Seconda domanda: come si estrae (e come si rimonta) la bronzina del pedale del freno? Grazie a tutti e ancora auguri!
LI 150 IIs |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 03 gen 2018 : 18:40:04
|
La bronzina del pedale freno la puoi estrarre con un tondino di teflon,oppure anche alluminio facendo attenzione a non rovinare la sede,una volta tolta inserisci la nuova ed il gioco è fatto e semplice ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 04 gen 2018 : 11:18:01
|
Caro Gianfabio prendi un tubo più largo un po della bronzina e ci poggi il pedale e come detto da Ignazio ci batti sopra,per la sella della LI2 è diversa dalla CL ciao
belligerante ugo |
|
|
Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 04 gen 2018 : 18:05:18
|
Grazie Ignazio e Ugo! Ora ci provo ma è veramente incastrata nel pedale... Per quanto riguarda la sella, su un telaio Aquila che copertina posso metterci? Quelle reperibili dai rivenditori mi sembrano tutte uguali, probabilmente asiatiche o c'è forse bisogno di inserire una imbottitura sopra le molle? Grazie ciao
LI 150 IIs |
|
|
Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 10 gen 2018 : 00:25:42
|
Estratta la bronzina! Non è stato facile, ma la necessità aguzza ... Altro problema: i prigionieri della flangia del paraolio dell'asse post. Ce ne sono solo 3 su 4, e la sede di quello mancante è sfilettata e non regge. Non solo, ma anche gli altri prigionieri una volta estratti fanno troppa fatica a rientrare nella sede. Ho già ordinato la serie di prigionieri nuovi di ricambio, ma il quarto ha bisogno di una nuova sede, perciò occorre trovare una soluzione! Quale?
LI 150 IIs |
|
|
Discussione |
|