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 Parte solo a spinta e poi si spegne..
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Cristina
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Benevento - BN
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 dic 2017 :  12:17:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, stamattina per approfittare della bellissima giornata decido di fare un giro in Lambretta (Li 125 III serie), ma tutti i buoni propositi sono svaniti quando ha deciso di non partire se non a spinta in discesa. Con la pedalina non parte nemmeno a pagarla e a spinta si accende ma dopo poco è come se non mantenesse il minimo e si spegne. Ho provato a tenere l'aria aperta poi a chiuderla ma niente, ho notato che la candela è bagnata, ma anche ripulendola parte solo a spinta e fa sempre lo stesso scherzetto.
Essendo stata restaurata da non molto (meno di un anno) ed essendo la prima volta che fa questo scherzetto sono un po' spiazzata.
Che fare?
Grazie a tutti.

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5082 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2017 :  12:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che sia soffocata di aspirazione?
Hai provato a sganciare la molla che blocca la "pipa" alla cassa del filtro, in modo da dargli piu aria?

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5082 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2017 :  13:01:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c.è mica uno straccio o K-way sotto la punta della sella?


A+

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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2017 :  13:05:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il 99% dei problemi sono carburatore o impianto elettrico verifica ci sia una bella scintilla, poi vedi se arriva benzina e che il carburatore sia pulito, e come ti hanno gia detto anche la presa aria - filtro dell'aria

Lambretta Club Trento
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5082 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2017 :  13:09:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parli di restauro recente........
Che lavori sono stati fatti?

A+

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12611 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 dic 2017 :  13:40:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova ad avvicinare l'elettrodo della candela ciao

belligerante ugo
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Cristina
Nuovo


Benevento - BN
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7 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 dic 2017 :  14:05:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena ho aperto il cofano laterale per sganciare la molla del filtro, ho notato subito dell'olio nella parte della carrozzeria sottostante il filtro e il carburatore. Infatti gronda olio/miscela, quasi gocciola!
Non riesco a capire se è il tubicino della benzina che perde. Credo si debba ripulire tutto e poi fare una prova... che ne dite?
Per il restauro oltre la carrozzeria, naturalmente tutto quello che c'era da cambiare e il motore se n'è occupato un meccanico. Mio padre l'ha portato da un paio di meccanici per farlo partire e soltanto uno ci è riuscito e di conseguenza se ne è occupato lui di metterlo a punto. Però dovrei chiedere a mio padre per sapere cosa ha fatto di preciso.

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12611 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 dic 2017 :  14:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ti conviene pulire tutto anche il carburatore e controllarlo può darsi che ci sia qualcosa lenta o guarnizione deteriorata ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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5082 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2017 :  14:28:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trasuda benzina?
Bisogna capire da dove e perchè.
Visto che funziona male potrebbe essere lo spillo del galleggiante che per qualche motivo non chiude bene l'afflusso dal serbatoio e di conseguenza la benza trafila fuori ma sopratutto dentro il cilindro, ingolfando il motore.
Da lì il malfunzionamento e la candela bagnata.
Ma è solo una delle ipotesi plausibili.......

Come suggerito, dai una bella pulita e revisionata accurata al sistema di alimentazione.

A+


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Cristina
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Benevento - BN
Italy


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Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 dic 2017 :  14:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si praticamente è tutto sporco d'olio esternamente, anche la carrozzeria sottostante.
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
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775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 dic 2017 :  16:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia J50 avevo lo spillo, quello collegato al galleggiante, che non chiudeva bene e le partenze erano una tortura perché era sempre ingolfata. In attesa del ricambio e per capire se poteva essere davvero il problema, chiudevo il rubinetto col motore acceso, in modo da svuotare tutto il carburatore e l'impianto. In questo modo riuscivo dopo qualche spedalata a farla partire. Non so se come prova può essere d'aiuto.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
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Cristina
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Benevento - BN
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7 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 gen 2018 :  21:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, anche se è passato un po' di tempo volevi farvi sapere che dopo un pò siamo riusciti a scoprire l'arcano, il problema era una tanica non cambiata ed arrugginita! Quindi dopo averci camminato un paio di volte, con la benzina sporca mi si otturavano i cicler. Adesso basta solo un colpo di pedivella per farla tornare a ruggire. .
Colgo l'occasione per ringraziarvi dei vostri consigli. Buon fine settimana a tutti!
CriCri
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
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Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 gen 2018 :  22:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai.... niente di male tutto e' bene cio che finisce bene.

Ma tutte quelle gran perdite?

CiaoRaffa1975.
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Cristina
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Benevento - BN
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 29 gen 2018 :  17:33:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'era un foro nella tanica a causa della ruggine suppongo e quindi sgocciolava ovunque. La tanica bucata era l'unica cosa a cui non avrei mai pensato!

Ciao CriCri.
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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2080 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 gen 2018 :  19:36:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,scusa a che tanica ti riferisci visto che hai detto che gocciolava ovunque??il serbatoio!!!
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
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Inserito il - 30 gen 2018 :  08:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Son contento che hai risolto! I vecchi serbatoio specie se molto rugginosi all'interno andrebbero prima rigenerati e/o tankerizzati, altrimenti la ruggine sporca i getti e la lambretta non parte piu...
Forse tanica e' un modo dialettale per indicare il serbatoio, la tanica e' un recipiente con tappo di solito di plastica per contenere liquidi vari, anche benzina ma e' portatile....

Lambretta Club Trento
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

6384 Messaggi
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Inserito il - 30 gen 2018 :  12:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' successa la stessa cosa anche alla mia 150 DL la scorsa estate, solo che il mio serbatoio non era bucato ma completamente arrugginito all'interno, così da riempire di polvere finissima il filtro del rubinetto (che perdeva) ed il carburatore (che perdeva anch'esso!). Un'energica pulita del carburatore, la sostituzione del rubinetto e la sabbiatura e tankerizzazione del serbatoio hanno risolto definitivamente la questione.

Ciao, Gino
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Cristina
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Benevento - BN
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 feb 2018 :  19:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Errore mio, mi riferivo al serbatoio. Comunque abbiamo preferito sostituirlo, visto che la ruggine lo stava logorando.

Ciao CriCri
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