Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consigli pre messa in moto SX 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alfa76
Junior +


Ficarazzi - PA
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 feb 2018 :  14:38:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti.
Avendo finalmente completato l' assemblaggio dell' impianto elettrico e guaine varie, oggi ho verificato che arrivasse corrente alla candela ed è tutto ok.
Chiedo cortesemente consigli, prima di metterla in moto.

1. Ho una candela BOSCH W5CC (passo lungo) che, da una tabella comparativa trovata su Internet, dovrebbe corrispondere al grado termico 225 della vecchia scala BOSCH (come da manuale uso e manutenzione).
Va bene?

2. Olio miscela: è più indicato un olio sintetico (tipo BARDAHL SYNTHETIC SPECIAL OIL 2 - STROKE), oppure un olio minerale (tipo WELL MIX 2T,che ho usato per la miscela di un vecchio motozappa)?

3. Olio trasmissione: GEAR ZC 80W90 della ERG (anche questo usato per il motozappa) può andare bene, o mi consigliate qualcos' altro?

Preciso che il motore è originale, nessuna modifica sostanziale, solo rettifica e pistone leggermente maggiorato e che anche l' accensione è originale (puntine e condensatore).

Grazie a tutti.
Buona serata.


Alfa76

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 feb 2018 :  16:05:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
candela OK,
olio ci sono diverse scuole di pensiero comunque sintetico ok puoi fare miscela al 2 o 3% , con il minerale in rodaggio e' meglio al 4%; olio motore va bene un sae W90
fai un buon rodaggio con calma per i primi 1000 - 1500 km e ogni tanto ricontrolla il serraggio di tutti i bulloni, ciao

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Alfa76
Junior +


Ficarazzi - PA
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 feb 2018 :  16:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gianni.

Alfa76
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12610 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 feb 2018 :  20:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Gianni ma per l'olio per miscela e per cilindri in ghisa io consiglio un olio semisintetico o minerale ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits