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 Serie cuscinetti LD '54
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125ld-avv-el
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Roma - RM
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Inserito il - 02 dic 2017 :  10:25:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, sapete se esiste un elenco di tutti i cuscinetti montati sui motori della serie LD del '54? Devo ordinarli tutti e non riesco mai a fare una lista, prima di farla qualcuno ci ha gia pensato?
Sul manuale parti ricambio non fa menzione della dimensione ma solo del tipo di cuscinetto, RIV 01A

Saluti, Marco.

125ld-avv-el
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Roma - RM
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Inserito il - 02 dic 2017 :  11:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ho appena fatto un calcolo ed una breve lista estratta dal catalogo ricambi e comparata col web:

RIV 01A - 17x40x12 - ne servono 6 ( 4 dell'albero e 2 in trasm. finale)
RIV 2A - 15x35x11 - ne serve 1 (albero frizione)
RIV 03A - 12x32x10 - ne serve 1 (albero primario)
RIV EL20 - 20x42x8 - ne servono 2 (pignone trasmissione cardano)

Poi ho trovato questo post sul forum che mi era sfuggito

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19083

Saluti, Marco.
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125ld-avv-el
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Roma - RM
Italy


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Inserito il - 02 dic 2017 :  11:29:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovato anche questa pagina interessante sui cuscinetti:

http://www.bearing-web.com/it

Prendeteli come non buoni, appena posso li verifico col calibro.

Saluti, Marco.
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125ld-avv-el
Junior +


Roma - RM
Italy


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Inserito il - 02 dic 2017 :  11:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul RIV EL20

Applicazioni

AUTO :
Cuscinetto alberino pompa acqua - MASERATI 3500 GT
Cuscinetto per ingranaggio centrale basamento - MASERATI BORA
Cuscinetto per ingranaggio centrale basamento - MASERATI KHAMSIN
Cuscinetto per ingranaggio centrale basamento - MASERATI QUATTROPORTE (S3)
Cuscinetto per ingranaggio triplo - MASERATI INDY
Cuscinetto per ingranaggio triplo - MASERATI QUATTROPORTE (S1/S2)
MOTO :
Cuscinetto trasmissione - LAMBRETTA 125 LD (1°serie)
Cuscinetto albero primario - MOTO GUZZI TROTTER 40 cc

Saluti, Marco.
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Andy
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Fort Worth - TX
USA


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 dic 2017 :  00:18:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125ld-avv-el

Salve a tutti, sapete se esiste un elenco di tutti i cuscinetti montati sui motori della serie LD del '54? Devo ordinarli tutti e non riesco mai a fare una lista, prima di farla qualcuno ci ha gia pensato?
Sul manuale parti ricambio non fa menzione della dimensione ma solo del tipo di cuscinetto, RIV 01A

Saluti, Marco.



Se non hai gia ordinato, posso cercare...credo di avere un excel da qualche parte con la lista
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125ld-avv-el
Junior +


Roma - RM
Italy


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Iscritto dal 2016

Inserito il - 03 dic 2017 :  09:04:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andy, volentieri, no non ho ancora ordinato, se hai una lista manda pure grazie!

Saluti, Marco.
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 dic 2017 :  14:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sull'albero motore ne ho due anzichè 4 perchè a doppia corona di sfere.SFK 3204 20x47x20,6
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Andy
Junior ++


Fort Worth - TX
USA


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 dic 2017 :  18:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco qua, e' un excel che mi ero creato

Bearings.jpg


L'unico cuscinetto che manca e' quello del coperchietto avviamento, ricordo che ho avuto un ripensamento e montato un Koyo sigillato (ha piu senso, vista l'applicazione e come viene lubrificato)
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125ld-avv-el
Junior +


Roma - RM
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 04 dic 2017 :  09:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Andy sei un mito, lista molto professionale Io non ho il cuscinetto sul coperchio perche ho l'avviamento elettrico.


Saluti, Marco.
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Andy
Junior ++


Fort Worth - TX
USA


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 dic 2017 :  06:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Figuarati! Se vuoi facilitarti il lavoro, puoi dare un occhiata a scooter restorations in UK. Vendono i kit completi FAG differenziati per i diversi modelli di LD
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 dic 2017 :  09:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Andy , sono validi i cuscinetti RHP ? sono del gruppo NSK, ho montato i c3 sull'albero perchè non avevano i c3 dell'SKF
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Andy
Junior ++


Fort Worth - TX
USA


614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 dic 2017 :  18:27:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao! RHP non li conosco, NSK sono comuni nelle auto e sono buoni.

Per le Lambrette e moto in genere uso sempre SKF, FAG o KOYO semplicemente perche sono facili da trovare e a volte trovi i kit che ti fanno risparmiare un bel po rispetto a comprarli singolarmente.

L'unica accortezza e' di non comprarli su ebay, se non sei sicuro della fonte.
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martin.p
Junior +


Staranzano - GO
Italy


482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 29 gen 2018 :  22:20:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, anch'io tra un pò dovrò rimontare il motore della mia 125C.
Quelli che ho smontato mi sembra scorrano tutti bene senza giochi, mi chiedevo se c'è un criterio per decidere se tenerli o cambiarli oppure dato che il motore è aperto meglio cambiarli e "buonanotte al secchio" anche se non presentano anomalie.
Inoltre a livello di gioco mi par di capire leggendo i post precedenti che il normale va bene e non serve mettere su un maggiorato C3, corretto?

Martin.p #Lambretta C 1951
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 29 gen 2018 :  22:45:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con motore aperto cambia parti vecchie e usurate; praticamente deve essere come nuovo.

CiaoRaffa1975.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 gen 2018 :  23:09:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I cuscinetti non sono sempre da sostituire a priori, quelli dell'albero motore il maggior delle volte sono da sostituire, ma quelli del cambio cdh esono sempre rimasti nell'olio è facile che non abbiano nulla.
Si deve verificare che non abbiano gioco ma sipratutto che non siano rumorosi e ruvidi al rotolamento.
Vanno comunque lavati con benzina.

Ciao.
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