Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ripristino Li 150 conservata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 dic 2017 :  11:49:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo, se vedono ruggine anche per esempio sui cerchi o marmitta non ti passano la revisione, almeno dalle mie parti.....

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

clabar
Nuovo


Rovigo - RO
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 dic 2017 :  15:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è la mia che sto ristrutturando. Era ferma da quasi 20anni.
sempre li 150 2 serie.

Paraoli originali Rolf .......

paraolio.jpg
_ _

Questo l'albero


Albero.jpg
_ _

Lscio a voi ogni ulteriore commento.
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 dic 2017 :  10:13:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiacchiere a parte ne ho fatto un conservato come volevo io (mio gusto personale). Per conto mio la revisione la passa. (sotto è totalmente nuova e con qualcosa in più). L'ho cercata apposta in queste condizioni e per parecchio tempo e NON INTENDO rifarla lucida. Il lucido spesso nasconde qualche magagna. (esperienze personali)


.Com
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 dic 2017 :  10:14:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da clabar

Questa è la mia che sto ristrutturando. Era ferma da quasi 20anni.
sempre li 150 2 serie.

Paraoli originali Rolf .......

paraolio.jpg
_ _

Questo l'albero


Albero.jpg
_ _

Lscio a voi ogni ulteriore commento.
Claudio


Tanto olio di gomito, te la godrai

.Com
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 dic 2017 :  10:16:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hobby devi fare quello che ti senti di fare, io dico sempre che ognuna è una tela bianca e tu sei l'artista.


.Com
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 dic 2017 :  21:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Olio di gomito ne stò consumando proprio tanto! Ho deciso di smontarla tutta per ripulire al meglio tutte le parti e sostituire eventualmente quello che non va. A fine lavori metterò qualche foto. Ringrazio tutti.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 dic 2017 :  01:03:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Chiacchiere a parte ne ho fatto un conservato come volevo io (mio gusto personale). Per conto mio la revisione la passa. (sotto è totalmente nuova e con qualcosa in più). L'ho cercata apposta in queste condizioni e per parecchio tempo e NON INTENDO rifarla lucida. Il lucido spesso nasconde qualche magagna. (esperienze personali)


.Com


scusa ma non sono chiacchiere,sono fatti! il tuo NON é un mezzo conservato! è un mezzo arruginito che funziona! questa è la realtà!
poi che a te piaccia più di quelli lucidi è un fatto tuo! va benissimo a tutti!
sul fatto di nascondere qualche magagna...qui non corri nessun rischio!
sicuramente passerà la revisione,anche se secondo le direttive non dovrebbe! ma in questo paese è possibile tutto....
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 gen 2018 :  18:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti non dovrebbe esserci ruggine visibile per superare la revisione ma, come sempre in Italia, dipende dal revisionatore che ti trovi davanti.

Del resto, non per infierire sulla categoria dei revisionatori, ma se ne sono sentite di schifezze negli anni, ecco perché è stata imposta la ripresa video della revisione ma, anche così . . .

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 gen 2018 :  09:48:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Chiacchiere a parte ne ho fatto un conservato come volevo io (mio gusto personale). Per conto mio la revisione la passa. (sotto è totalmente nuova e con qualcosa in più). L'ho cercata apposta in queste condizioni e per parecchio tempo e NON INTENDO rifarla lucida. Il lucido spesso nasconde qualche magagna. (esperienze personali)


.Com


scusa ma non sono chiacchiere,sono fatti! il tuo NON é un mezzo conservato! è un mezzo arruginito che funziona! questa è la realtà!
poi che a te piaccia più di quelli lucidi è un fatto tuo! va benissimo a tutti!
sul fatto di nascondere qualche magagna...qui non corri nessun rischio!
sicuramente passerà la revisione,anche se secondo le direttive non dovrebbe! ma in questo paese è possibile tutto....


Come ho già detto è un mio gusto personale e la volevo così. Di "non ruggine" ho visto di peggio in giro.
Se definisci arrugginito il mio mezzo allora dovresti farti un giro per il web o fuori per vedere i conservati in che stato sono. Ciao

.Com
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 gen 2018 :  15:39:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto vado avanti senza fretta. Non smonterò ulteriormente, manterrò le guaine originali con ingrassatori. Per la maggior parte dei pezzi di carrozzeria è bastata una lucidata. Il serbatoio, come nuovo all'esterno, è stato trattato con tankerite. I cerchi e alcuni particolari saranno riverniciati. Sono indeciso sul pianale, pasticciato dal precedente proprietario ma esente da ruggine. Al motore sono stati cambiati i paraoli. Controllate le tolleranze del cilindro, rimonterò il pistone originale Brogo 57,0 sostituendo solo le fasce (chiusura poco oltre il limite di tolleranza)

telaio.jpg
_ _

hosol
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 gen 2018 :  01:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Come ho già detto è un mio gusto personale e la volevo così. Di "non ruggine" ho visto di peggio in giro.
Se definisci arrugginito il mio mezzo allora dovresti farti un giro per il web o fuori per vedere i conservati in che stato sono. Ciao

.Com




20171222212456_1.jpg
_ _



20171222212925_4.jpg
_ _

se non sbaglio queste sono le foto della tua lambretta...per me quelle macchie scure sono di ruggine!e sono tante!!se oggetti in questo stato li vogliamo chiamare conservati bisogna dire che sono conservati male! un oggetto conservato non può essere ridotto in queste condizioni.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 gen 2018 :  14:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono gli ottimi conservati e i pessimi conservati, in mezzo ci sta tutto quello che volete.
Comunque sempre conservati sono.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 gen 2018 :  08:44:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Lorenzo, continua così


.Com
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 gen 2018 :  08:47:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Come ho già detto è un mio gusto personale e la volevo così. Di "non ruggine" ho visto di peggio in giro.
Se definisci arrugginito il mio mezzo allora dovresti farti un giro per il web o fuori per vedere i conservati in che stato sono. Ciao

.Com



20171222212456_1.jpg
_ _



20171222212925_4.jpg
_ _

se non sbaglio queste sono le foto della tua lambretta...per me quelle macchie scure sono di ruggine!e sono tante!!se oggetti in questo stato li vogliamo chiamare conservati bisogna dire che sono conservati male! un oggetto conservato non può essere ridotto in queste condizioni.


Giusto ISO.
Come ho già detto e ripeto, l'ho fatta a mio gusto personale e l'ho cercata così e non voglio insegnare ed imporre niente a nessuno anche se vedo che qui ormai si fatica a dire la propria e me ne dispiace.


.Com
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 gen 2018 :  09:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beppe, meno sangue amaro! se ti piace goditela, chettifrega se alla gente non piace o la sabbierebbe? (me compreso, sai che non mi piacciono i conservati se non perfetti.)
è tua, ti soddisfa, funziona, è sicura: a posto!

a me più che i conservati da manuale piace quella categoria che oltremanica chiamano "survivor". io direi "da battaglia". cioè quei mezzi la quale estetica ottiene cure solamente rivolta a mantenerne l'integrità funzionale.
moto da fare chilometri ed usare non per mostrarle, ma per usarle. per il puro piacere di guida senza il patema di uno striscio in più, di appoggiarci una borsa ai cofani, di fare due buchi per un portapacchi in più.
devono avere tutti i pezzi per essere complete, essere pulite (perchè non mi piace dover guardare dove mi appoggio) se poi sono di un colore orrendo o riprese a bomboletta poco mi importa.


sul fatto poi delle revisioni, leggo certi che sbandierano la legge italiana per questa e la denigrano per altro.
io so solo che se avessimo le leggi italiane senza "essere in italia" non potrebbero esistere tante auto come le classiche sportive anni 80/90, truccate da spavento, che tanto mi hanno sempre attratto.
certo non avremmo nemmeno molti catorci pericolosi; ma spesso quelli si eliminano da soli dopo un po...

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 gen 2018 :  14:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


devioluci.jpg
_ _

Il devioluci in foto mi ha lasciato perplesso sia per la vernice del colore della carrozzeria, sia per la vite sulla destra della manopola, che credevo fosse una modifica fatta dal precedente proprietario, forse per ripristinare un guasto.
Ma la vite sulla destra sembra originale non solo per la filettatura perfetta sul perno sottostante, ma anche perchè detto perno non ha filettatura in alto, nè, d'altronde, l'interrurrore presenta un buco in alto per il passaggio di una vite.
Inoltre, sia il perno che l'interruttore hanno sezione circolare e il loro accoppiamento non potrebbe quindi agire correttamente con una vite dall'alto.

Quanto alla vernice sull'interruttore potrebbe, in effetti, essere stata un'idea del precedente proprietario... che ne pensate?

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12605 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 gen 2018 :  14:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella vite è una modifica,l'originale non porta nessuna vite per il bloccaggio della leva ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 gen 2018 :  15:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quella vite è una modifica,l'originale non porta nessuna vite per il bloccaggio della leva ciao

belligerante ugo



OK, ma senza la vite la levetta, circolare, ruota sul perno, anch'esso circolare, e non funziona, oltre a fuoriuscire alla prima buca. Potrebbe essere stata persa la vite originale (magari a scomparsa), e sostituita con quella presente in foto, sin troppo grossa?

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12605 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 gen 2018 :  21:33:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia la levetta è fusa nel perno ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 gen 2018 :  22:09:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, Ugo. Anche la forma della levetta è strana o, perlomeno, diversa da tutte quelle che ho trovato sul web. Avrei poi scommesso che fosse in platica, è invece di ferro. Al momento la farò nera, eliminando in qualche modo la vite laterale.

hosol
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits