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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12671 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 dic 2017 : 21:56:29
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Con la valvola bloccata con l'anello filettato non ne vedo da tantissimi anni,forse qualche gommista l'avrà ma se è di vecchia data e no di nuova generazione la gomma non sarà più buona ciao
belligerante ugo |
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falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 dic 2017 : 08:14:59
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Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Lorenzo, che conservatone!! Molto bella! Concordo di dargli solo una rinfrescata, mantenendola il più originale possibile.
Ma il motore l'hai smontato del tutto?
Se non vuoi arrivare ai paraolio, potresti cominciare a usarla così e vedi se funziona bene o se tira olio/aria. Nel caso intervieni.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Si, ho aperto il motore. In effetti il suggerimento di falghe è il più razionale ed è quello che darei anch'io. Ma l'idea di mantenere tutto originale e il timore di fare qualche danno mi fanno tentennare. Rimuovere una flangia volano mai tolta può non essere semplice e lo stesso per le 4 viti che chiudono cuscinetto e paraolio del lato pignone.
Vengo al quesito: che possibilità ci sono che un motore, pur con pochi chilometri ma quasi sessant'anni di età abbia paraoli ancora efficienti? Qualcuno gira ancora con i paraoli originali?
hosol
Guarda che togliere la flangia non è difficile, tolto lo statore rimangono due fori filettati, liberi, da M6 che servono appunto per facilitare il compito di estrazione. Inserisci due viti M6 da 40mm circa e avvitandole alternate, magari scaldando la flangia con un cannello per stimolare l'estrazione, un pò alla volta la flangia esce. In questo modo ne ho levate di ossidate.
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 22 dic 2017 : 09:07:33
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Grazie Falghe...ma arrivi tardi; nei giorni scorsi, complice un estrattore che ho usato tante volte con successo, ho danneggiato la flangia. L'amico Giuse 95 ha risolto il problema estraendola correttamente. Una "nuova" flangia originale Innocenti è in arrivo per il ripristino. Oltre ai paraoli sostituirò anche i silent block del motore. Sembrano invece perfetti quelli dell'ammortizzatore posteriore che rimonterò così come è, con ancora il suo adesivo originale. Quanto alla carrozzeria dovrò riverniciare (leggi: far riverniciare dal carrozziere)il parafango anteriore e i cerchi (arruginito quello di scorta e pasticciato con ripresa di colore diverso quello anteriore)su campione come suggerito da GiPiRat. Colgo l'occasione per mandare a tutti i miei auguri per le festività natalizie.
hosol |
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falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 dic 2017 : 10:55:10
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Non riverniciare per carità
.Com |
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 22 dic 2017 : 15:30:56
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E come rimediare a...vedi foto...? (nota tra l'altro, indicata da freccia, la piccola frattura nel parafango). Tutto il resto della lambretta va bene, ma questi pezzi, così come sono, non mi vanno giù!
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hosol |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12671 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 dic 2017 : 16:38:58
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Si devi saldare e verniciare ciao
belligerante ugo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 dic 2017 : 18:09:44
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Se non devi passare per FMI puoi anche lasciar stare. Altrimenti anch'io penso che i cerchisi debbano rifare, lo scudo con solo CIF dovrebbe migliorare sensibilmente, per i parafango si può solo saldare ma il tal caso lo deve poi riverniciare magari opaco.
Ciao. |
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 22 dic 2017 : 21:23:03
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Al di là dei riconoscimenti ASI o FMI, mi piace avere mezzi il più possibile vicino all'originale ma anche in ordine. Credo che con una buona lucidata potrò mantenere la vernice originale su scocca, telaio, serbatoio, scatola filtro, musetto e cofani. Non è poco. Riverniciando il parafango anteriore, i cerchi le pedane (pasticciate dal precedente proprietario come i cerchi), il telaio del cuscino posteriore e, forse, il coperchio dello sterzo, credo di non alterare troppo l'originalità della lambretta e di avere un mezzo in ordine. Tra l'altro forse riesco a trovare la vernice alla nitro anche su campione...
hosol |
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falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 dic 2017 : 21:30:21
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Questa è la mia, era di tutti i colori dipinta a mano.
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Come vedi ha il suo fascino
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 22 dic 2017 : 22:25:15
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Altrochè se ce l'ha! Non fraintendermi, non voglio nè posso sostenere che sia meglio un mezzo lasciato come il tempo lo ha modificato rispetto ad uno riportato a nuovo facendo caso al minimo particolare. Io apprezzo entrambi! La mia personale posizione stà un po' nel mezzo. Ti sono comunque grato per avermi espresso la tua opinione e per aver postato le foto della tua Lambretta!
hosol |
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Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 23 dic 2017 : 10:25:03
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Complimenti Falghe, sembra usata tutti i giorni dal momento che è uscita dal concessionario. È un mezzo che racconta la sua storia.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
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wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 dic 2017 : 01:00:48
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Citazione: Messaggio inserito da falghe
Questa è la mia, era di tutti i colori dipinta a mano.
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Come vedi ha il suo fascino
.Com
non metto in dubbio che per te abbia fascino..però in teoria(ma il nostro paese è questo!) veicoli in queste condizioni non potrebbero superare la revisione. |
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 24 dic 2017 : 11:19:51
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Se supera le prove previste e la ruggine, che immagino fermata, non ha compromesso, come sembra, le parti vitali perchè non dovrebbe passare la revisione? Si tratta di un mezzo di interesse storico che, al pari di quelli riverniciati, conserva le caratteristiche di fabbrica. Sbaglio?
hosol |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 24 dic 2017 : 12:38:06
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Credo che i requisiti per passare la revisione siano uguali per tutti i veicoli,di conseguenza devono essere in ordine anche di carrozzeria,poi essendo un mezzo di interesse storico dovrebbe essere perfetto!! ciao. |
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wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 dic 2017 : 00:42:48
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Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
Se supera le prove previste e la ruggine, che immagino fermata, non ha compromesso, come sembra, le parti vitali perchè non dovrebbe passare la revisione? Si tratta di un mezzo di interesse storico che, al pari di quelli riverniciati, conserva le caratteristiche di fabbrica. Sbaglio?
hosol
tra le caratteristiche di fabbrica non può esserci sicuramente la ruggine!!per fermare la ruggine l'unico metodo è la sabbiatura e relativa riverniciatura!
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 dic 2017 : 13:38:12
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Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
Se supera le prove previste e la ruggine, che immagino fermata, non ha compromesso, come sembra, le parti vitali perchè non dovrebbe passare la revisione? Si tratta di un mezzo di interesse storico che, al pari di quelli riverniciati, conserva le caratteristiche di fabbrica. Sbaglio?
hosol
tra le caratteristiche di fabbrica non può esserci sicuramente la ruggine!!per fermare la ruggine l'unico metodo è la sabbiatura e relativa riverniciatura!
è previsto nella legge o lo dici tu?
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wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 dic 2017 : 00:49:32
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Citazione: Messaggio inserito da riz
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
Se supera le prove previste e la ruggine, che immagino fermata, non ha compromesso, come sembra, le parti vitali perchè non dovrebbe passare la revisione? Si tratta di un mezzo di interesse storico che, al pari di quelli riverniciati, conserva le caratteristiche di fabbrica. Sbaglio?
hosol
tra le caratteristiche di fabbrica non può esserci sicuramente la ruggine!!per fermare la ruggine l'unico metodo è la sabbiatura e relativa riverniciatura!
è previsto nella legge o lo dici tu?
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che cosa? |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 26 dic 2017 : 09:03:09
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Che non sia prevista ruggine per passare la revisione perché"non prevista dalla fabbrica" . Perché allora anche un paraurti ammaccato o un sedile scucito non sono previsti...
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wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 dic 2017 : 00:33:17
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Citazione: Messaggio inserito da riz
Che non sia prevista ruggine per passare la revisione perché"non prevista dalla fabbrica" . Perché allora anche un paraurti ammaccato o un sedile scucito non sono previsti...
------------------------- Homo Nocturno
ma secondo te lo dico io che i mezzi non devono essere arruginitI?? sapessi quanto me ne frega se la gente va in giro con mezzi massacrati alla: Mamma arrivano i zingari!! con alcune ammacature non si passa la revisione! con un sedile scucito si,ma con il telaio rotto o fissato male no! |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 dic 2017 : 08:36:12
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Ok
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