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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12669 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 mar 2018 : 14:28:15
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Si ci deve essere un errore tra devioluci e morsettiera fanale come già detto da Luigi(Iso)ciao
belligerante ugo |
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Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 27 mar 2018 : 00:30:29
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Grazie Ugo, ma non sono riuscito a risolvere! Ho fatto il ponte tra il marrone ed il rosso o il blu( come diceva Iso) e la lampada si accende, ok, ho controllato i collegamenti sulla morsettiera secondo lo schema, vanno bene, l'unico dubbio rimane sui collegamenti dello stop, comunque posto delle foto per essere più chiaro:
morsettiera.jpg _ _
stop.jpg _ _
regolatore.jpg _ _
Resta il fatto che il clacson funziona e le luci no! Ogni consiglio è il benvenuto!!!
Altra domanda : mio figlio Jacopo avrebbe intenzione di prendere (contagiato dal padre) una MV Agusta 125 tr del 1954, buon prezzo, vari accessori compreso un secondo motore! Il motore originale gira ed anche il resto non sembra male, Che ne pensate? Cercando su internet non ho trovato granche' di ricambi, solo mercatini o e-bay, Non credo sia un restauro complicato come una Lambretta (non c'è carrozzeria) ma la scarsità di ricambi mi pone qualche dubbio...! Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie e Ciao
Fabio |
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Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 28 mar 2018 : 19:04:56
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Oggi sono andato a fare la visura al PRA, ottima notizia la Lambretta non è radiata! E per via della riforma del bollo a tassa di proprietà, avendo più di 30 anni torna ad essere bollo di circolazione (paghi solo se circoli) e non devi pagare gli arretrati di 3 anni + il 50%. Quindi devo solo fare il passaggio. Spero siano notizie utili ad altri utenti del forum!
Fabio |
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Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 29 mar 2018 : 10:29:25
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Dalla visura fatta al PRA la Lambretta risulta essere del 1961 e non del 60 come pensavo, il certificato d’origine ha la data 01/02/1961. Ora visto che ha la batteria, l’interruttore stop a 3 fili, il clacson in C/A, che la colorazione originale era biancospino e blu Inghilterra usata solo a fine produzione ‘61 Di che versione sarà 2 o 3? Pre o post modifica? Altra cosa, il collegamento dell’interruttore stop secondo lo schema è grigio all’interno rosa al centro e viola all’esterno ma non funziona, invertendo il rosa con il grigio invece va. Ho postato alcune foto giorni fa sui collegamenti morsettiera,stop e regolatore. Qualcuno può aiutarmi? Grazie e ciao
Fabio |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12669 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 29 mar 2018 : 14:00:35
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Allora se invertendo i fili del'interruttore stop l'impianto funziona puoi lasciare cosi,per controllare di che versione è devi controllare questi particolari:2 versione da metà 1960 a Gennaio 1961 il fanalino post. è del tipo grande 130x58,griglia copri claxon di forma ovoidale,fissaggio pipa filtro aria con morsetto a vite.Invece la 3 versione da Febbraio 1961 a fine produzione il fissaggio della pipa filtro aria è con gancio a molla,per l'impianto guardando la morsettiera del fanale è Premodifica ciao
belligerante ugo |
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Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 31 mar 2018 : 11:49:00
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Ancora non sono riuscito a capire la versione della Lambretta: avendo il clacson in C/A con il filo marrone ed il fanalino post. grande dovrebbe essere 2 vers. però la pipa filtro è fissata con doppia molla alla scatola e la verniciatura è fine serie perciò 3 vers.! E' possibile che sia un ibrido fra la 2 e 3 vers. secondo la disponibilità del momento? O magari è stato sostituito il clacson con quello che c'era... Ho sostituito la lampadina a siluro della posizione e quella del conta km e funzionano con il selettore devio su 1, ma la lampada anabb./abb non va e neanche quella del fanalino, solo lo stop funziona ma con il devio su 0. Aiuto! Ciao
Fabio |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12669 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 31 mar 2018 : 13:43:28
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Puoi mettere una foto del devioluci,e poi di sicuro hai invertito qualche filo ciao
belligerante ugo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 31 mar 2018 : 14:11:39
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Citazione: Messaggio inserito da Biancospino
Si Iso, ho fatto come mi hai detto e la lampadina si è accesa. Potrebbe essere un errore nei collegamenti o nel devio? Ciao
Fabio
Allora si deduce che il devioluce sia guasto. O lo smonti e vedi cosa ha o lo sostituisci.
Ciao. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 31 mar 2018 : 14:15:33
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Citazione: Messaggio inserito da Biancospino
Ancora non sono riuscito a capire la versione della Lambretta: avendo il clacson in C/A con il filo marrone ed il fanalino post. grande dovrebbe essere 2 vers. però la pipa filtro è fissata con doppia molla alla scatola e la verniciatura è fine serie perciò 3 vers.! E' possibile che sia un ibrido fra la 2 e 3 vers. secondo la disponibilità del momento? O magari è stato sostituito il clacson con quello che c'era... Ho sostituito la lampadina a siluro della posizione e quella del conta km e funzionano con il selettore devio su 1, ma la lampada anabb./abb non va e neanche quella del fanalino, solo lo stop funziona ma con il devio su 0. Aiuto! Ciao
Fabio
Non centra nulla la pre/post modifica con le versioni.
Ciao. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 31 mar 2018 : 14:22:12
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Citazione: Messaggio inserito da Biancospino
Altra cosa, il collegamento dell’interruttore stop secondo lo schema è grigio all’interno rosa al centro e viola all’esterno ma non funziona, invertendo il rosa con il grigio invece va. Grazie e ciao
Fabio
Dovrebbe essere indifferente come sono inseriti. É probabile che ci siano dei morsetti che stringono poco e mettendoci mano si ha trovato la combinazione che tocchino tutti.
Ciao. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 31 mar 2018 : 14:28:07
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Citazione: Messaggio inserito da Biancospino
Grazie Ugo, ma non sono riuscito a risolvere! Ho fatto il ponte tra il marrone ed il rosso o il blu( come diceva Iso) e la lampada si accende, ok, ho controllato i collegamenti sulla morsettiera secondo lo schema, vanno bene, l'unico dubbio rimane sui collegamenti dello stop, comunque posto delle foto per essere più chiaro:
morsettiera.jpg _ _
stop.jpg _ _
regolatore.jpg _ _
Resta il fatto che il clacson funziona e le luci no! Ogni consiglio è il benvenuto!!!
Altra domanda : mio figlio Jacopo avrebbe intenzione di prendere (contagiato dal padre) una MV Agusta 125 tr del 1954, buon prezzo, vari accessori compreso un secondo motore! Il motore originale gira ed anche il resto non sembra male, Che ne pensate? Cercando su internet non ho trovato granche' di ricambi, solo mercatini o e-bay, Non credo sia un restauro complicato come una Lambretta (non c'è carrozzeria) ma la scarsità di ricambi mi pone qualche dubbio...! Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie e Ciao
Fabio
Quel cavallotto che c'é sulla morsettiera é strano. Mi faresti vedere dove é connesso sull'altro lato?
Ciao. |
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Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 31 mar 2018 : 15:28:28
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Iso, se intendi quel filo chiaro sopra i Viola è solo un filo di ferro che regge la ghiera del cavo conta km per non farlo cadere dentro.
Fabio |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 31 mar 2018 : 19:02:29
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Ah si, rivedendo è solo un filo di ferro ad uso gancio. Comunque comincia a smontare il devioluci e pubblica delle foto sopra e sotto che ti diamo una mano a capire cosa non va.
Ciao. |
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