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samaghi
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Mantova - MN
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2018 :  17:25:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, classico problema di quel carburatore, quando si usurano perdono in varie parti...se hai già sostituito il sostituibile potrebbero essere le sedi...in commercio c’è lo spaco che è praticamente identico ma tecnologia simile all’sh...risolvi i problemi di avviamento. Costo abbordabile sui 60,00 €. Valuta tu.
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Biancospino
Junior


Perugia - PG
Italy


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Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 mar 2018 :  17:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendi lo spillo comandato dalla forcella del galleggiante?

Fabio
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mar 2018 :  19:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando esce benzina dal buco di aspirazione è perchè il gruppo galleggainte e spillo non chiudono la benzina.
Non è colpa delle guarnuizioni.
Si deve verificare che il galleggiante galleggi e si muova liberamte, che lo spillo conico che vi è fissato chiuda il foro da dove entra benzina nella vaschetta del galleggiante.

Poi ti consiglio di mettere gli elettrodi della candel a 0,4 tanto per prova iniziale.

Ciao.
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Biancospino
Junior


Perugia - PG
Italy


59 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 mar 2018 :  19:39:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, proverò, ma la benzina esce da molti fori...
Il corpo del carburatore non presenta crepe o danneggiamenti e le guarnizioni sono nuove, i getti puliti e le viti serrate. Vedremo
Ciao

Fabio
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


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Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mar 2018 :  00:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il galleggiante chiudesse la benzina rimarebbe confinata nella vaschetta e non uscerebbe da nessuna parte.

Ciao.
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Biancospino
Junior


Perugia - PG
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Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 mar 2018 :  10:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostituito spillo galleggiante e candela il motore è partito.
Ora appena inserito il manicotto del filtro sul carburatore il motore si spegne affogandosi, ok filtro sporco da cambiare, ma sul carburatore che regolazioni
posso fare oltre al minimo e aria? A volte il motore si spegne senza motivo,
sembra che non scenda benzina, aprendo il tappo del serbatoio si sente un piccolo risucchio è la benzina riprende a scendere, è normale?
Grazie

Fabio
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mar 2018 :  11:21:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tappo del serbatoio con condotto aria chiuso?
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riz
Senior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 mar 2018 :  11:46:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Tappo del serbatoio con condotto aria chiuso?



credo anche io. mettilo un pochino a bagno nel gasolio o benzina e poi soffia nei tubicini con il compressore.

per le regolazioni del carburatore oltre a minimo ed aria devi controllare i getti che siano quelli giusti e ovviamente puliti

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Homo Nocturno
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Biancospino
Junior


Perugia - PG
Italy


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Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 mar 2018 :  13:31:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, risolto, non trovavo il forellino di sfiato del tappo, è nascosto molto bene...
Grazie ciao

Fabio
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Biancospino
Junior


Perugia - PG
Italy


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Iscritto dal 2017

Inserito il - 17 mar 2018 :  16:03:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, filtro aria nuovo, candela nuova, marmitta nuova originale con finale usato ma restaurato, spillo galleggiante nuovo e miscela al3%. Il motore si accende bene ma dopo 10 secondi si affoga e si spegne, come se mancasse benzina. Faccio riposare 5 minuti, riaccendo e dopo 10 secondi si rispegne! Problema di carburazione? Entra troppa o poca aria?
Qualche consiglio su come regolare il carburatore?
Grazie e ciao


Fabio
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mar 2018 :  17:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un sintomo del genere mi fa pensare alla vaschetta del galleggiante si svuota subito senza potersi riempire.
Se non lo hai fatto controllerei l'aflusso di benzina dal rubinetto al foro dello spillo.

Ciao.
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 17 mar 2018 :  20:10:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'hai provata in movimento? Devi provarla un po' e descriverci il comportamento

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Homo Nocturno
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 18 mar 2018 :  09:32:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi il problema è di carburazione(carburatore sporco,getti ecc.) oppure il galleggiante ciao

belligerante ugo
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Biancospino
Junior


Perugia - PG
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Inserito il - 19 mar 2018 :  19:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, risolto con pulizia getti.
Altro problema, con il motore acceso le luci non si accendono, funziona solo il clacson, ho ricontrollato tutti i collegamenti secondo lo schema elettrico ma non vanno. La differenza tra lo schema pre o post modifica in cosa consiste? C'è un sistema per provare l'impianto?

Allegato: Lambretta_119_EL.pdf
99,7 KB_

_150_S2_4_POLI_2.jpg
_ _

Grazie e ciao
Allegato: Li125.150.1.2.wbatt.pdf
17,55 KB_

Fabio
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 19 mar 2018 :  20:45:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla le lampadine,il claxon funziona con la batteria,l'impianto premodifica ha il gruppo regolazione senza valvolino ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mar 2018 :  23:53:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La differenza tra il pre ed il post modifica sta che il premodifca ha il clacson ti tipo CA ed alimentato dal un filo grigio;
il post modifica ha il clacson di tipo CC ed è alimentato da un filo grgio.
Per il resto è uguale.

Partendo dal fatto che il claxon funziona ...
Se l'impianto ha il claxon in CA è probaile un errore sui collegamenti che tra la morsettiera del fanale e devioluci.
Se l'impianto ha il claxon in CC allora il problema si estende anche sulle connessioni del filo marrone tra lo statore e morsettiera.

Tieni conto inoltre che se il fanale non è collegato a massa (per esempio a penzoloni) le luci non funzionano.
E' indicativo inoltre sapere se nel frattempo la lampadina della posizione posteriore si è bruciata.

Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 20 mar 2018 :  08:44:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Luigi hai ragione anche il claxon è diverso ma nel premodifica il claxon è alimentato dal filo Marrone no Grigio ciao

belligerante ugo
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Biancospino
Junior


Perugia - PG
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Inserito il - 20 mar 2018 :  11:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, il mio clacson è in CA (c’è scritto sopra) ed il filo è marrone, quindi pre modifica.
Sulla morsettiera l’ho collegato al marrone dell’impianto e a quello del devio. Non ho ancora collegato la batteria, ma a motore acceso dovrebbe funzionare tutto. La lampada del fanalino post è buona è la ghiera della lampada ant è a massa.

Fabio
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 21 mar 2018 :  00:24:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, mi sono sbgliato nello scrivere, intendevo priproo dire il marrone.
Non credo centri la batteria dai sintomi ...
Per prova fai un ponte tra il marrone che va al clacson e il filo azzurro o rosso che vanno al faro, vedi se la lampadina si accende.


Ciao.
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Biancospino
Junior


Perugia - PG
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Inserito il - 21 mar 2018 :  13:59:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Iso, ho fatto come mi hai detto e la lampadina si è accesa.
Potrebbe essere un errore nei collegamenti o nel devio?
Ciao

Fabio
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