Autore |
Discussione |
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 10 gen 2018 : 07:44:49
|
La soluzione è mettere un elicoil, eventualmente se necessario metterli anche a gli altri,quando metti i prigionieri nuovi un pò di frenafiletti e sei a posto buona giornata. |
|
|
Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 21 gen 2018 : 22:42:12
|
Ho ancora il problema della sella posteriore... Per l’anteriore ho trovato una Aquila credo mod. Continental originale, volevo evitare di mettere una asiatica al posteriore ma sui siti trovo solo quelle e a prezzi eccessivi. Qualche alternativa? Tra il telaio e la copertina c’è bisogno di una qualche imbottitura? Grazie! Ciao
LI 150 IIs |
|
|
Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 01 feb 2018 : 12:30:26
|
Buongiorno Sulla calotta della mia bobina Ducati Elettrotecnica 321106 in corrispondenza dei contatti ci sono stampigliati due numeri: sulla sinistra 1 e sulla destra 15. Cosa significano e soprattutto quale è quello di terra e quale quello del regolatore? Grazie ciao!
LI 150 IIs |
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 01 feb 2018 : 12:44:11
|
La terra è sull'1.
hosol |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 feb 2018 : 16:06:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Biancospino
Ho ancora il problema della sella posteriore... Per l’anteriore ho trovato una Aquila credo mod. Continental originale, volevo evitare di mettere una asiatica al posteriore ma sui siti trovo solo quelle e a prezzi eccessivi. Qualche alternativa? Tra il telaio e la copertina c’è bisogno di una qualche imbottitura? Grazie! Ciao
LI 150 IIs
tra telaio e copertina ci puoi mettere un po di gomma espansa quella nera
Lambretta Club Trento |
|
|
Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 06 feb 2018 : 00:41:03
|
Grazie di cuore... forse sono riuscito a risolvere il problema della sella! Ho degli altri problemi: Ho portato il cilindro in rettifica per controlli, è venuto fuori che è un 58,8 con relativo pistone Asso, perciò 1,8 mm maggiore del 57 originale! (non poco). Mi hanno offerto 2 possibilità, o portarlo a 59 e se sufficiente (la rettifica) usare un pistone Asso della stessa misura che sarebbe il massimo possibile, o portarlo a 60/62 usando un pistone Goal, che praticamente significherebbe a portarlo a portarlo a 175cc! Secondo voi è possibile rettificarlo fino a quel punto senza problemi? A me sembra troppo! In tal caso preferirei cambiare cilindro con un 175... Secondo quesito, sono finalmente riuscito a smontare il volano grazie ad un mecca vespa che aveva l’estrattore. Pulendo la ventola e’ venuto fuori un colore che sembra ottone o addirittura bronzo, ma non alluminio come pensavo, c’è qualche filo dissaldato, e all’interno della chiocciola ci sono profondi solchi... possono creare problemi? Grazie! Ciao
LI 150 IIs |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12668 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 feb 2018 : 09:19:03
|
Il cilindro del 150 lo puoi benissimo rettificare a 60/62 io ne ho fatti tantissimi,ma dovresti lavorare anche le luci di scarico e aspirazione altrimenti solo la rettifica serve a poco,io ti consiglio di mettere un pistone Asso(è migliore) e portare il cilindro come ti hanno detto a 59,no i solchi non creano problemi ciao
belligerante ugo |
|
|
Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 06 feb 2018 : 12:04:25
|
Grazie Ugo! Ho un altro problema, non riesco a togliere la chiocciola del volano. C’è bisogno di un’estrattore specifico o soltanto bloccata? Grazie
LI 150 IIs |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12668 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 feb 2018 : 13:30:30
|
La chiocciola si toglie con l'estrattore specifico,ma quando è troppo bloccata la devi riscaldare tutta in giro e ti aiuti con l'estrattore altrimenti si può rompere ciao
belligerante ugo |
|
|
Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 06 feb 2018 : 13:46:05
|
Senza estrattore non si riesce?
LI 150 IIs |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12668 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 feb 2018 : 13:58:16
|
Si ma devi riscaldare per bene,fai cosi,smonti e togli il volano avvita di nuovo il dado all'albero motore riscalda e con un martello in gomma o ci metti un pezzo di legno ci batti quel poco per farlo smuovere e uscire un po,poi riscaldi ancora e batti tutto in giro alla chiocciola sempre con il martello in gomma finchè esce ciao
belligerante ugo |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 06 feb 2018 : 19:15:24
|
Puoi adottare questo sistema è simile all estrattore logicamente sempre scaldando per bene, e dando dei colpetti con martello di gomma come ha già detto UGO all.foto ciao
chio..jpg _ _
chiob.jpg _ _
chiot.jpg _ _ |
|
|
Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 07 feb 2018 : 09:05:31
|
Grazie Ugo e Ignazio per i consigli, ho provato tutto il pomeriggio ma la chiocciola non ne vuole sapere di uscire... Credo che il problema sia una saldatura che è sul supporto motore proprio dietro il volano, ho ripulito bene, scaldato con il phon da carrozziere e martellato, ma niente, non si muove. Spero non si sia deformata la chiocciola, oggi riproverò. Ciao
LI 150 IIs |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 feb 2018 : 09:59:11
|
Fatti un'estrattore come quello delle foto; metti in tiro i dadi; scalda bene, metti dello Svitol, dai una tirata ai dadi e lascia lì un giorno, scalda di nuovo, ancora Svitol, tira un pò, lascia lì.......fallo alcune volte...... Vedrai che piano piano esce! Ci vuole pazienza e delicatezza, sennò fai danni.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2017
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 feb 2018 : 11:40:23
|
non mi piace molto quella saldatura in un punto molto sollecitato.... sarebbe meglio cambiare il carter .....per sicurezza...
Lambretta Club Trento |
|
|
Biancospino
Junior
Perugia - PG Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 07 feb 2018 : 12:08:56
|
Effettivamente è una saldatura grossolana, però ce l’ho trovata ed ha fatto il suo lavoro per 30 anni senza problemi. Se solo riuscissi ad estrarre la chiocciola potrei controllarla meglio... Ciao
LI 150 IIs |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 feb 2018 : 12:13:21
|
Quoto Janez! Oltretutto la saldatura non è perfetta. Tornando alla chiocciola, non vorrei che avessero fatto la saldatura così, senza smontarla! La deformazione dovuta al calore potrebbe avela inchiodata nel carter.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12668 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 feb 2018 : 13:39:09
|
A questo punto ti conviene come detto da Andrea ma ti consiglio un estrattore a tre gambe lo trovi dai meccanici li usano ciaoCitazione: Messaggio inserito da perussu
Fatti un'estrattore come quello delle foto; metti in tiro i dadi; scalda bene, metti dello Svitol, dai una tirata ai dadi e lascia lì un giorno, scalda di nuovo, ancora Svitol, tira un pò, lascia lì.......fallo alcune volte...... Vedrai che piano piano esce! Ci vuole pazienza e delicatezza, sennò fai danni.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
belligerante ugo |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 feb 2018 : 14:14:51
|
....non sono molto daccordo di tirare il bordo della chiocciola con un'estrattore. L'alluminio di 50/60 anni è molto fragile!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Discussione |
|