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 Anello Guarnizione forcella post Lambretta 125 C
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canabola
Junior +


Piovene - VI
Italy


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Inserito il - 08 nov 2017 :  23:34:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, dovrei cambiare i 4 "Anelli di quarnizione per forcella supporto ruota posteriore" della Lambretta 125 C (cod.3TR307).
-1) Sapete di che materiale sono costruiti?
-2) Si possono montare degli o-ring classici in gomma nera, quelli di produzione attuale?
-3) Questi anelli fanno una funzione particolare o sono solo di tenuta per evitare la fuoriuscita del grasso dalle bronzine?
Grazie.

canabola
Junior +


Piovene - VI
Italy


110 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 nov 2017 :  16:10:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allego le foto degli anelli che vorrei sostituire:
Questi sono duri come bachelite, chiaramente hanno 66 anni, sarebbero diventati così anche se fossero stati in gomma.
Originariamente di che materiale erano?

39_FILEminimizer.jpg
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53_FILEminimizer.jpg
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10_FILEminimizer.jpg
_ _
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canabola
Junior +


Piovene - VI
Italy


110 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 feb 2018 :  22:25:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho chiesto consigli ad alcuni rivenditori di ricambi Lambretta e mi hanno garantito che gli anelli sono degli o-ring.
Le misure che ho utilizzato per il montaggio sono le seguenti:
mm.56.82x2.62 nel carter e mm.58.62x2.62 nella forcella supporto ruota posteriore.

39_FILEminimizer.jpg


(ps. l'altra misura 57.15x3.53 che trovate in foto non è compatibile.)
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martin.p
Junior +


Staranzano - GO
Italy


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Inserito il - 13 feb 2018 :  21:44:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, anch'io sono alle prese con la coda di una C, però avevo deciso di non separare lo snodo perchè non ho idea di come rimetterlo insieme dopo. Vedendo però adesso il tuo post mi viene il dubbio che anche i miei o-ring saranno un bel pò induriti e che non tengano più il grasso all'interno. Inoltre sebbene non si percepisca alcun gioco posso sentire che il movimento è leggermente ruvido, come se ci fosse sporcizia tra le superfici.
Tu come hai separato i pezzi? E hai già trovato l'attrezzatura per rimetterli assieme? So che serve un attrezzo particolare per comprimere gli o-ring prima di inserire la forcella.... ma non mi sembra un lavoro per niente facile.....

Martin.p #Lambretta C 1951
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canabola
Junior +


Piovene - VI
Italy


110 Messaggi
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Inserito il - 13 feb 2018 :  23:30:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Partin p., gli o-ring, dopo tanti anni diventano duri e ruvidi, poi si riempiono anche di polvere, sabbia e sporcizia, per questo senti che sfregano, da considerare anche la lubrificazione la quale se c'è del grasso vecchio è praticamente inesistente.

Con il metodo che ho illustrato nel post "Accoppiamento carter / forcella ruota posteriore" mi è risultato semplice inserire i nuovi o-ring. Non voglio dare facili illusioni ma non mi è sembrato così complicato.
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martin.p
Junior +


Staranzano - GO
Italy


482 Messaggi
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Inserito il - 14 feb 2018 :  18:41:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio. Quindi meglio smontare e pulire. Bene!

Martin.p #Lambretta C 1951
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