Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Anello seeger rotto come toglierlo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franzpero
Junior +


Verona - VR
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 feb 2018 :  17:56:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera , ieri pomeriggio nel tentativo di separare il volano dallo seeger di tenuta come ho stretto la pinza sono saltati i due occhielli in contemporanea.
Come posso fare a toglierlo senza rovinare nulla. Allego foto.


Volano.jpg

_ _
Francesco

Francesco Perini

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2080 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 feb 2018 :  18:53:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi provare a bloccare da un lato con un cacciavite in maniera che non giri e dall altro lato sempre con un cacciavite tenti di allargare il seeger magari facendoti aiutare da un altra persona, non è semplice ma potrebbe funzionare ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 feb 2018 :  18:59:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella storia ...

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12608 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 feb 2018 :  20:28:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la soluzione è quella detta da Ignazio,ma devi stringere non allargare evidentemente Ignazio voleva dire cosi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Alfa76
Junior +


Ficarazzi - PA
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 feb 2018 :  21:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cacciaviti piccoli, a stringere come ha detto Ugo e poi facendo leva, si toglie.
Ci vuole un po' di pazienza, ma si toglie.
Ciao.

Alfa76
Torna all'inizio della Pagina

franzpero
Junior +


Verona - VR
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 feb 2018 :  08:25:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto grazie delle risposte, mi confermate che il pezzo è recuperabile, più o meno avete confermato quello che pensavo, solo un piccolo particolare ci vorrebbero 3 mani.....
Sta vespa mi sta facendo impazzire dopo 37 anni di onorato servizio, il rimetterla è diventata una vera e propria odissea quando pensi di aver finito si ripresenta un'altra rogna.
Pensate che per essere sicuro quel seeger era nuovo di trinca appena comperato da un noto vampiro - ricambista alla modica cifra di 5€....
Avevo appena finito di ricablare lo statore e messo puntine nuove, per non avere problemi di interventi in futuro ed invece....
Francesco


Francesco Perini
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5080 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2018 :  08:29:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa intendi per "recuperabile?
Una volta che lo togli, lo puoi solo buttare via!

5 euro per un seeger??!! E si è anche rotto subito??!!

Mah........

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5080 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2018 :  08:33:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...di uomini con 3 mani non ne conosco, ma so che c'è qualcuno che si vanta di avere la "terza gamba"!!
Ma nel tuo caso non servirebbe a niente.............

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

franzpero
Junior +


Verona - VR
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 feb 2018 :  07:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Cosa intendi per "recuperabile?
Una volta che lo togli, lo puoi solo buttare via!

5 euro per un seeger??!! E si è anche rotto subito??!!

Mah........

A+

***************************
Ciao, intendevo il volano..... Si ho speso 5€ del seeger. questa è la qualità di quello che si trova oggigiorno.
Francesco
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!



Francesco Perini
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5080 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2018 :  13:16:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, beh, se parli del volano è un'altra faccenda!
Se non rovini la sede del seeger lo puoi usare ancora per tanti anni!

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

t5rosso
Junior +


Torri Di Quartesolo - VI
Italy


101 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 feb 2018 :  21:08:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
attenzione i seeger per i volani autoestranti sono di spessore maggiorato
consiglio sempre di usarli nuovi e con pinze buone !! peccato che abiti un po distante ( verona vicenza) se no passavi e si faceva con quattro mani. ciao fulvio t5rosso
Torna all'inizio della Pagina

franzpero
Junior +


Verona - VR
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 feb 2018 :  08:40:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da t5rosso

attenzione i seeger per i volani autoestranti sono di spessore maggiorato
consiglio sempre di usarli nuovi e con pinze buone !! peccato che abiti un po distante ( verona vicenza) se no passavi e si faceva con quattro mani. ciao fulvio t5rosso



Ciao, l'anello era nuovo ed appena comperato da un noto vampiro ricambista. Si lo so che in questo tipo di volano sono maggiorati è la prima volta in 37 anni che mi succede una cosa del genere. Comunque onde evitare di farmi male o peggio di rovinare il volano ho portato il pezza da uno più pratico di me su questo genere di problemi. Confesso di aver gettato la spugna ma dopo un anno di continui imprevisti so0no un po' stufo.
Francesco

Francesco Perini
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12608 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 feb 2018 :  09:10:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Francesco scusa lo so che sei arrabbiato ma ti voglio dire soltanto che per il prezzo può darsi che hai ragione ma per la rottura del seeger il ricambista non ha colpa mica li fa lui anche lui li compra,io ti consiglio di dirglielo che si è rotto anche per informarlo della qualità,poi non mollare non tutto può andare sempre liscio la vita è fatta di alti e bassi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

franzpero
Junior +


Verona - VR
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 feb 2018 :  08:32:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho solo trovato esagerato il prezzo, dopo la rottura è una cosa che può succedere, sono solo esasperato perché quando penso di essere arrivato in fondo succede regolarmente un problema nuovo.
Forse mi ero abituato troppo bene in questi anni.
Francesco

Francesco Perini
Torna all'inizio della Pagina

franzpero
Junior +


Verona - VR
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 feb 2018 :  10:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ultimo aggiornamento:


Volano_finito.jpg
_ _
Mi resta solo da serrare il dado per bene e poi si rimonta il tutto.
Grazie per i consigli
Francesco

Francesco Perini
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits