Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Devio Luci Vespa 125 ET3 / Primavera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

canabola
Junior +


Piovene - VI
Italy


110 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 nov 2017 :  16:08:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, stò restaurando una Vespa 50 Special che monta un manubrio dell'ET3 quello con la chiave nel manubrio.
Ho un problema con le luci, ho rispettato alla lettera lo schema elettrico dell'et3 nel devio luci, faro, fanalini e clacson, considerando anche i colori dei fili che arrivano dal motore come da schema impianto 50 Special.
Da come è descritto nel manuale il pulsante rettangolare a destra serve per deviare l'abbagliante, annabagliante mentre invece la leva lunga sulla sinistra, serve per spegnere le luci, luci di posizione, accensioni luci, il clacson funziona egregiamente.
Domanda: ci sono differenze a parte il pulsante di spegnimento tra il devio luci 125 Primavera, quella con le puntine platinate ed il devio luci dell'ET3 elettronica?

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 nov 2017 :  16:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No.
Le differenze sono tra il 50 e il 125.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 nov 2017 :  18:49:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'impianto elettrico è differente, naturalmente e, comunque, di che serie è la tua Special? Ed ha montato il suo motore?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

canabola
Junior +


Piovene - VI
Italy


110 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 nov 2017 :  23:24:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto che esistono due modelli di devio luci, uno con interruttore clacson normalmente chiuso e un altro devio luci con interruttore clacson normalmente aperto, quest'ultimo ha anche la pista comune interrotta, cioè la pista non è collegata al clacson.
Attualmente, quello che è montato nella Vespa è normalmente chiuso ed il clacson funziona.
Allego foto delle due versioni

devio_chiuso.jpg
_ _

devio_aperto.jpg
_ _
Il modello della Vespa è 50 Special V5B3T del 1981 rilevato in base ai numeri di telaio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits