Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Trattamento serbatoio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gini69
Junior +


Ardenno - SO
Italy


380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 nov 2017 :  21:48:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stiamo procedendo al restauro di una li del 62,tentando di salvare l' arrugginito serbatoio dopo un paio di passate di cloridrico e una sverniciata scopro parecchi bucherellini...cose meglio fare?desistere..? o potrebbe andar bene un po si metallico? Il trattamento tanxherite potrebbe da solo sigillarli?

Songini Diego

Borghillo.S
Junior


Montecchio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

98 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 nov 2017 :  22:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se la ruggine è passante,io non rischierei!. Un serbatoio originale in buono stato si trova facilmente,riguardo al trattamento che vorresti fare...lo stucco metallico io lo sconsiglio,la tankerite, come prodotto non l'ho mai usato.

=======================0
Nel dubbio tieni aperto...
=======================0
Torna all'inizio della Pagina

Andy
Junior ++


Fort Worth - TX
USA


614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 nov 2017 :  01:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende da quanto tempo ci vuoi perdere.
1) tagli a meta Poco Sotto la giunta, fai sabbiare interno ed esterno, saldi I buchi e risaldi le due meta.

2)fai sabbiare solo l'esterno,saldi I buchi,poi tankerite all interno

3)serbatoio nuovo

Molte volte con la numero 3 risparmi tempo e soldi,specie se non hai tutte le attrezzature,le prime due soluzioni Sono piu per casi di ricambi introvabili. Come ti hanno consigliato sopra, lo stucco metallico lascialo perdere,al limite lo puoi usare all esterno solo dopo aver saldato, per togliere la porosita
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 06 nov 2017 :  08:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non rischierei. Serbatoio nuovo. Sono ricambi facilmente reperibili.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 nov 2017 :  08:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio di comprarare un serbatoio nuovo,usato se lo trovi in buone condizioni lo paghi una 30€ ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 nov 2017 :  14:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con gli altri: serbatoio nuovo. Risparmi tempo e fatica e ti dura altri 55 anni almeno.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1309 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 nov 2017 :  22:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il serbatoio della mia D125 non perdeva miscela ma trasudava vicino al filetto del rubinetto.
All'interno tanta ruggine che intasava il filtro e allora decisi di smontare, visionare e fare il trattamento.
Dopo aver messo acido e sassolini galvanici scuotendo a piu non posso, svuoto il tutto e rimetto i prodotti citati laciandoli per circa un giorno con tappo filettato sotto e tappo sughero da damigianetta sopra.
Risultato: scopro un piccolo buchino vicino al filetto, stucco metallico fuori e trattamento dentro non ho piu' avuto problemi.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits