Autore |
Discussione |
|
Gini69
Junior +
Ardenno - SO Italy
380 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 05 nov 2017 : 21:48:26
|
Stiamo procedendo al restauro di una li del 62,tentando di salvare l' arrugginito serbatoio dopo un paio di passate di cloridrico e una sverniciata scopro parecchi bucherellini...cose meglio fare?desistere..? o potrebbe andar bene un po si metallico? Il trattamento tanxherite potrebbe da solo sigillarli?
Songini Diego |
|
Borghillo.S
Junior
Montecchio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 98 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 05 nov 2017 : 22:15:09
|
Ciao, se la ruggine è passante,io non rischierei!. Un serbatoio originale in buono stato si trova facilmente,riguardo al trattamento che vorresti fare...lo stucco metallico io lo sconsiglio,la tankerite, come prodotto non l'ho mai usato.
=======================0 Nel dubbio tieni aperto... =======================0 |
|
|
Andy
Junior ++
Fort Worth - TX USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 06 nov 2017 : 01:27:27
|
Dipende da quanto tempo ci vuoi perdere. 1) tagli a meta Poco Sotto la giunta, fai sabbiare interno ed esterno, saldi I buchi e risaldi le due meta.
2)fai sabbiare solo l'esterno,saldi I buchi,poi tankerite all interno
3)serbatoio nuovo
Molte volte con la numero 3 risparmi tempo e soldi,specie se non hai tutte le attrezzature,le prime due soluzioni Sono piu per casi di ricambi introvabili. Come ti hanno consigliato sopra, lo stucco metallico lascialo perdere,al limite lo puoi usare all esterno solo dopo aver saldato, per togliere la porosita |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 06 nov 2017 : 08:34:54
|
Io non rischierei. Serbatoio nuovo. Sono ricambi facilmente reperibili.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12745 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 nov 2017 : 08:47:17
|
Io ti consiglio di comprarare un serbatoio nuovo,usato se lo trovi in buone condizioni lo paghi una 30€ ciao
belligerante ugo |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6389 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 nov 2017 : 14:25:55
|
Concordo con gli altri: serbatoio nuovo. Risparmi tempo e fatica e ti dura altri 55 anni almeno.
Ciao, Gino |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 08 nov 2017 : 22:22:54
|
Il serbatoio della mia D125 non perdeva miscela ma trasudava vicino al filetto del rubinetto. All'interno tanta ruggine che intasava il filtro e allora decisi di smontare, visionare e fare il trattamento. Dopo aver messo acido e sassolini galvanici scuotendo a piu non posso, svuoto il tutto e rimetto i prodotti citati laciandoli per circa un giorno con tappo filettato sotto e tappo sughero da damigianetta sopra. Risultato: scopro un piccolo buchino vicino al filetto, stucco metallico fuori e trattamento dentro non ho piu' avuto problemi.
CiaoRaffa1975. |
|
|
|
Discussione |
|