Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 mi ripresento con una Special X150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nero
Nuovo

Bazzano - BO
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ott 2017 :  07:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, vista la mia assenza mi ripresento.
Sono Giancarlo dalla prov. di Bologna, ho avuto una 150 II° serie che ho venduto un paio di mesi fa.
Adesso avrei la possibilità di acquistare da un conoscente una Special 150 X, con targa originale e documenti da da passaggio.
La Lambretta è stata ferma dai primissimi anni 80, sempre in un garage chiuso e coperta da un telo, quindi lo stato della carrozzeria non presenta ruggine.
Ho svuotato il serbatoio, pulito il carburatore e la candela e incredibilmente dopo qualche pedalata è partita.
La frizione non slitta, le marce entrano tutte e il motore a parte un po' di fumo gira bene e tiene il minimo.
Il problema è che è stata riverniciata (male) di un colore blu ed ha qualche botta sulla carrozzeria.
A me piacerebbe restaurarla per bene e so che per un bel restauro totale sono tanti soldi.
So che è difficile fare una stima senza vederla bene.. ma vorrei chiedere agli esperti un'indicazione del prezzo massimo di acquisto per la Lambretta così com'è..
Adesso vedo di mettere qualche foto
Intanto grazie a tutti !!!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 ott 2017 :  08:02:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dire quanto si spende in un restauro, senza sapere quali lavorazioni farai in casa a costo zero, è impossibile...
Ma per avere un buon risultato, stare sotto ai 3000 è difficilissimo.
Questa è l'unica cosa che mi sento di dirti.
Per il resto, buon divertimento #128521;

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

nero
Nuovo

Bazzano - BO
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ott 2017 :  08:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco qualche foto

Allegato: 201710158056_6_185015_resized.jpg

6_184946_resized.jpg
_ _

6_184927_resized.jpg
_ _

nero
Nuovo

Bazzano - BO
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ott 2017 :  08:05:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

6_184933_resized.jpg
_ _

nero
Nuovo

Bazzano - BO
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ott 2017 :  08:07:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Riz.. io chiedevo quento posso pagare la Lambretta, che valore può avere così com'è adesso.. grazie ;)

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12630 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2017 :  09:01:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambretta dalle foto sembra messa bene ma devi calcolare che ci devi mettere mano per il colore non originale,il prezzo se è da passaggio in quelle condizioni almeno ci vogliono 1800/2000€,tu cerca di prenderla di meno dicendogli che bisogna verniciarla e logicamente una volta smontata parecchie cose si dovranno cambiare,prima perchè qualcosa si rompe oppure perchè deteriorata ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2087 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 ott 2017 :  09:05:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ma io personalmente non spenderei più di 1700/1800 considerando anche tutto il lavoro che dovrai fare per riportarla all origine motore compreso anche se è partita va revisionato se decidi di acquistarla buona cosa e fare una visura .

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12630 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2017 :  09:23:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Ignazio ha detto che la Lambretta è da passaggio,perciò deve essere in regola di tutto io credo ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2087 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 ott 2017 :  09:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo dovrebbero essere in regola per scrupolo io quando acquisto sia da passaggio e non faccio sempre una visura ciao.

nero
Nuovo

Bazzano - BO
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ott 2017 :  09:57:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.. fatta la visura e tutto ok, pronta per il passaggio di proprietà

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ott 2017 :  12:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto.

La regola vorrebbe che si facesse un 1° messaggio di benvenuto (al primo messaggio infatti è l'unica sezione abilitata) e poi su sezione dedicata la successiva discussione tecnica.
Qui è stato fatto tutto uno e non mi riesco a fare una separazione senza snaturare i messaggi.
Lascio stare ...

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12630 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2017 :  13:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Luigi ha detto mi ripresento ma è già iscritto dal 2010 forse ti sei confuso oppure si deve ripresentare di nuovo ciao

belligerante ugo

nero
Nuovo

Bazzano - BO
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ott 2017 :  13:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si scusami.. hai perfettamente ragione, non ci ho pensato.
Apro subito una nuova discussione sulla sezione tecnica

Se vuoi cancella pure i messaggi che non c'entrano
Ciao, Giancarlo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 ott 2017 :  13:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la molla sotto i 2 mila prendila pure al volo.
Se poi qualcuno di voi sa di altre sx 150 da passaggio, complete e funzionanti, anche se da restauro, datemi pure un contatto!

-------------------------
Homo Nocturno

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ott 2017 :  14:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Luigi ha detto mi ripresento ma è già iscritto dal 2010 forse ti sei confuso oppure si deve ripresentare di nuovo ciao

belligerante ugo

Hai ragione Ugo, non me ne ero accorto.
Non serve Nero che apri una nuova discussione, va più che bene come hai fatto.
Sposto questa su Scooter Tecnica
Scusate.

Ciao.

nero
Nuovo

Bazzano - BO
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ott 2017 :  16:06:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provo a sentire il proprietario e gli faccio un'offerta.

nero
Nuovo

Bazzano - BO
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ott 2017 :  17:46:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metto altre foto che si vede meglio..

5_160108-800x600.jpg
_ _

5_160055-800x600.jpg
_ _

5_110425-800x600.jpg
_ _

Coyote Ugly
Junior +

Dolo - VE
Italy

201 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 ott 2017 :  18:29:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo con quel colore è da rifare tutto, da cima a fondo. Anche se è andata in moto, dopo 30anni come minimo il motore va aperto... e poi si vede. Devi giocare su queste cose quando fai il prezzo.
Mi pare strano che la frizione ed il cambio funzionino bene. Dopo tutto questo tempo dubito che l'olio motore sia al livello corretto, e se si secca normalmente i dischi si "incollano".

Per farla restaurare da qualcuno da cima a fondo servono sempre quei 5000€, poi se te sai arrangiarti il prezzo cala in proporzione.
2000€ secondo me son troppi, io partirei da almeno 500€ più sotto.

Sha la la la leeeeee!

nero
Nuovo

Bazzano - BO
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ott 2017 :  18:42:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e grazie.. stasera sento cosa chiede
per problemi suoi di spazio ce l'ho io in garage e l'ho accesa io di persona
In effetti anch'io mi sarei aspettato il motore bloccato o quantomeno frizione incollata e cambio.
Invece per fortuna tutto funziona.. pensa che è partita nonostante mancasse in filtro aria !!!
Mi informerò bene anche dei costi di restauro, soprattutto carrozzeria e ricambi.. io qualche lavoretto lo posso fare ma lavori di carrozzeria non ne sono capace e non ho nemmeno l'atrezzatura.
comunque grazie di tutto... vi aggiorno ;)

bof175li
Junior +

Falzè di Piave - TV
Italy

171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ott 2017 :  19:05:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma io mi chiedo, e tenerla così intanto no? Va bene che il colore non é dei più belli, ma perché riverniciare? Soprattutto se non c'è nessun bisogno di passare da ASI, FMI o simili? Giusto per dar da vivere ai carrozzieri...

Lambretta, what else??

nero
Nuovo

Bazzano - BO
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ott 2017 :  20:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non sono per restaurare a tuttini costi , preferisco di gran lunga il conservato, ma qui hanno fatto una roba oscena.. hanno riverniciato di blu tutto cerchi profili listelli ecc
Sentiamo il prezzo poi decidonil da farsi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000