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Fish3
Junior
Venezia - VE Italy
Il mio Garage
96 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 12 ott 2017 : 08:54:14
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Buongiorno a tutti qualche giorno fa sono riuscito a salvare da un futuro inglorioso questa lambretta LD150 del 1956. si presenta come un buon conservato, ma il precedente proprietario in qualche punto poco visibile ha fatto piccolissimi ritocchi.. avrei bisogno di un paio di consigli da voi più esperti:
1 come pulirla, cif crema, chainteclaire, altro?
2 come rimuovere i piccoli ritocchi?
vi allego alcune foto. grazie per l'aiuto
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 12 ott 2017 : 09:13:38
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è stupenda! lascia il mondo come sta! smonti, pulisci tutto, caviguaineguarnizionifrenicopertoni, revisioni il motore e via!
------------------------- Homo Nocturno |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 ott 2017 : 09:16:44
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E' un bellissimo conservato, complimenti.
Ciao. |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 ott 2017 : 09:26:40
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io la lascerei cosi!
Lambretta Club Trento |
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Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 12 ott 2017 : 12:29:32
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davvero bella
Lambretta 175 TV III serie I versione |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5094 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 ott 2017 : 12:53:04
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Bellissima!!!
Dalle foto è sempre difficile valutare le reali condizioni, sopratutto della vernice, ma probabilmente nel tuo caso il CIF è fin troppo aggressivo/abrasivo. Forse sarà sufficiente pulirla alcune volte con crema Rally o simile, leggerissimamente abrasiva ma molto "nutriente" per la vernice.
Infine, qualche piccolo segno del tempo ci sta, anzi, ci vuole su un mezzo di 60 anni!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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Fish3
Junior
Venezia - VE Italy
Il mio Garage 96 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 12 ott 2017 : 13:29:22
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grazie mille.. più che altro volevo togliere il colore dal telaio sella posteriore che è stato dato a mano.. volevo capire come fare. per il resto la vernice originale mi pare in buone condizioni
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Bellissima!!!
Dalle foto è sempre difficile valutare le reali condizioni, sopratutto della vernice, ma probabilmente nel tuo caso il CIF è fin troppo aggressivo/abrasivo. Forse sarà sufficiente pulirla alcune volte con crema Rally o simile, leggerissimamente abrasiva ma molto "nutriente" per la vernice.
Infine, qualche piccolo segno del tempo ci sta, anzi, ci vuole su un mezzo di 60 anni!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12630 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 12 ott 2017 : 13:39:29
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Bellissimo conservato,anchio sono del parere di lasciare tutto cosi almeno dalle foto che hai postato si nota che la Lamnbretta è in buone condizioni ciao
belligerante ugo |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 ott 2017 : 19:09:59
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Prova ad usare una pezza di cotone imbevuta di benzina verde ed olio di gomito, se viene via, bene, altrimenti lasciala così com'è.
Ciao, Gino |
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Andy
Junior ++
Fort Worth - TX USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 13 ott 2017 : 05:18:13
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Ottimo ritrovamento! Davvero bellissima! |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 ott 2017 : 22:10:40
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Forse mai vista sul forum una LD conservata (forse si ma non mi ricordo) ma sicuramente non in queste condizioni. . P.S. Valla fece un articolo sul colore delle decalcomanie LD dicendo che qualcuno negava il colore azzurro delle scritte. Dinuovo complimenti, e non avere fretta hai un pezzo da 90 tra le mani, documentati bene prima di agire.
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Coyote Ugly
Junior +
Dolo - VE Italy
201 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 15 ott 2017 : 13:03:15
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Bellissima Pesce, come già detto da diversi, difficile trovare LD conservate come questa.
Sha la la la leeeeee! |
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stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1879 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 15 ott 2017 : 14:44:16
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Spettacolo...io proverei col polish...anche la mia aveva quella catenella dove era attaccato l'interruttore stop, ora l'ho messo vicino al pedale. |
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Fish3
Junior
Venezia - VE Italy
Il mio Garage 96 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 16 ott 2017 : 12:23:56
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grazie ragazzi!!!
per pulizia lamierati attendo ancora su come procedere... nel frattempo ieri ho cambiato le lampadine, messo miscela nuova, tirato l'aria è partita alla prima pedalata... funziona tutto, le marce entrano bene, lasciata scaldare 10 min poi ha smesso di fare il poco fumo che faceva appena accesa. ha raggiunto senza tirarla tutta i 65/70..
per quanto riguarda l'adesivo di rodaggio pare proprio il suo.... nei prossimi giorno vi aggiorno |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12630 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 ott 2017 : 13:24:26
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Ci puoi passare il Fidoil a crema sulla carrozzeria ciao
belligerante ugo |
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stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1879 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 16 ott 2017 : 16:04:33
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Meglio scaldarla correndo,ovviamente senza tirare le marce, vale anche per i quattro tempi,essendo il peggior momento per la vita di un motore quando questo è freddo, deve scaldarsi nel minor tempo possibile.Infatti nei raffreddati ad acqua il termostato si apre e fa circolare tutta l'acqua del circuito solo a motore caldo.In poche parole,è sbagliato lasciare un motore fermo a scaldarsi... |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 18 ott 2017 : 16:03:52
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Ciao e complimenti anche da parte mia per il bel ritrovamento. Bella la moto e bellissimo il suo stato di conservazione. posso capire che seppur in splendida forma i ritocchi a macchia di leopardo stonano molto e ti appoggio nel voler togliere quelle orribilòi sfumature fatte con una tinta che c' entra ben poco. Ti suggerisco di usare la funzione "cerca" e ricercare vari post di anni fa dove vennero trattati in dettaglio e abbondantemente le varie tecniche per la conservazione ed il ritocco. Per togliere la vernice del ritocco puoi provare con MOLTA DELICATEZZA a passare una spugnetta che non lasci pelucchi o simile bagnata con un po' di diluente nitro. Ovviamente prova prima in un punto un po nascosto. dovrebbe lavarsi via la vernice attuale e stando attento dovresti riuscire a preservare quella originale; altrimenti pasta abrasiva molto blanda e polish. poi fatti preparare della vernice a campione e con quella procedi ai vario ritocchi. Mi raccomando che se devi ritoccare una superficie di 3 cm quadri, non farne un fazzoletto ma rimani esattamente nei limiti del la scalfitura, graffio ecc. Altro consiglio: non ritoccare ogni punto, lascia qualche punto di ossido, ruggine o abrasione a testimonianza dell' originalità, poi puoi trovare magari degli accessori originali che servono a rubare l' occhio ( paraurti, allargapedane, profili cromati per lo scudo ecc.)
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 25 ott 2017 : 07:22:27
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Complimenti per il ritrovamento, segui i consigli di Roberto ( 125m ) e vedrai che ne uscira' uno spettacolo!!!!.....se fosse mia, toglierei i ritocchi e la lascerei cosi com'è!!!!.......
lupinIII
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Fish3
Junior
Venezia - VE Italy
Il mio Garage 96 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 25 ott 2017 : 16:41:04
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grazie a tutti prossimamente le immagini dell'intervento sulla carrozzeria come consigliato... una sola richiesta, l'unico accessorio che manca è il cavalletto.. per caso qualcuno ha da venderne uno usato? :-D |
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