Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta in autostrada ......
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2017 :  17:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A un raduno aperto a tutti si è parlato di mezzi d'epoca in particolare vespa e lambretta se potevano andare in autostrada -- tangenziale e super strade.
Ovviamente con cilindrate superiore ai 150cc : 175 TV 200 SX DL ecc. e vespe 200 -- 180 Gs ecc...
Un vespista afferma che al di là della cilindrata anche se avessero cilindrata di 500 cc ,in tutti modi non possono andare su quelle strade xchè mancano le FRECCE; e questo vale x tutte le moto d'epoca.
Anche se le monti omologate , fai da te o da meccanico , non sono valide xchè non corrispondono all'originale del veicolo in quanto non scritto sul libretto.
Domanda : vero o falso ??

Balbo

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 ott 2017 :  17:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la moto è omologata senza frecce, perchè dovrebbe montarle?!

però c'è da sempre un altro fermo alla circolazione in autostrada di certi mezzi:
l'art 372 comma 4 CDS vieta infatti la circolazione a qualsiasi mezzo che, da scheda di omologazione, non superi gli 80km/h di velocità massima... e molte sarebbero escluse comunque

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Shoplifter
Junior +


Firenze - FI
Italy


213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 ott 2017 :  09:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte che,ma in autostrada che si va a fare!? non ti gusti niente e i tir ti creano fastidiosi vuoti d'aria
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2017 :  09:52:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Shoplifter

A parte che,ma in autostrada che si va a fare!? non ti gusti niente e i tir ti creano fastidiosi vuoti d'aria


è una valida alternativa x grandi spostamenti e risparmio di tempo

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2017 :  10:09:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

la moto è omologata senza frecce, perchè dovrebbe montarle?!

però c'è da sempre un altro fermo alla circolazione in autostrada di certi mezzi:
l'art 372 comma 4 CDS vieta infatti la circolazione a qualsiasi mezzo che, da scheda di omologazione, non superi gli 80km/h di velocità massima... e molte sarebbero escluse comunque

-------------------------
---------------------
Homo Nocturno


ok x la risposta ma non ho capito ,se può andarci : si o no ??
Che il mezzo debba superare gli 80kmh ok ma tanto i mezzi , che vanno su quelle strade , sono elaborati x cui la velocità è di gran lunga superata.
Inoltre quando vieni superato dai Tir che normalmente viaggiano attorno ai 100kmh, farsi superare non è proprio divertente.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 ott 2017 :  13:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sono elaborati possono andare ovunque.Tanto irregolarità per irregolarità

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 ott 2017 :  18:21:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da riz

la moto è omologata senza frecce, perchè dovrebbe montarle?!

però c'è da sempre un altro fermo alla circolazione in autostrada di certi mezzi:
l'art 372 comma 4 CDS vieta infatti la circolazione a qualsiasi mezzo che, da scheda di omologazione, non superi gli 80km/h di velocità massima... e molte sarebbero escluse comunque

-------------------------
---------------------
Homo Nocturno


ok x la risposta ma non ho capito ,se può andarci : si o no ??
Che il mezzo debba superare gli 80kmh ok ma tanto i mezzi , che vanno su quelle strade , sono elaborati x cui la velocità è di gran lunga superata.
Inoltre quando vieni superato dai Tir che normalmente viaggiano attorno ai 100kmh, farsi superare non è proprio divertente.

Balbo


Per la questione Delle frecce non conosco alcuna limitazione.

Invece l'elaborazione non conta proprio. Una special x 150 da scheda tecnica è data a 76 kmh e lei in autostrada non va punto è basta. Puoi montargli anche un ts1 ma lei resta una special x 150 da 76 kmh.

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 14 ott 2017 :  20:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I cartelli dicono,150 ma alcune lambrette d ld sono 148cc quindi non possono circolare su quel tipo di strade.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ott 2017 :  11:43:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho detto subito all'inizio della discussione : ""
Ovviamente con cilindrate superiore ai 150cc : 175 TV 200 SX DL ecc. e vespe 200 -- 180 Gs ecc... ""
Ho girato in rete per quanto riguarda le frecce , ma non ho trovato nessuna dritta in cui ci sia scritto l'OBLIGO di averle.

Comunque è meglio -- molto meglio evitare queste strade per la nostra incolumità !!

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ott 2017 :  21:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il motoveicolo è uscito di fabbrica senza frecce, da omologazione non è tenuto ad averle e può circolare tranquillamente in autostrada e strade extraurbane a grande percorrenza purché abbia cilindrata di 150cc. o superiore. Non esiste alcuna limitazione e, per chi dice il contrario, lo dimostri leggi alla mano.

Poi, che non ci sia gusto e sicurezza ad andare in autostrada o strade extraurbane a grande percorrenza, è certamente vero ma, purtroppo, a volte non se ne può fare a meno.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 ott 2017 :  22:16:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che non e' sicuro andare in autostrada e non bello perche' non ti gusti mezzo e panorama; ma conosco un vecchietto che dalla Liguria e' arrivato ad Adria. Un grande del forum lo conosce da bambino.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits