Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Salvata da "deportazione" in Inghilterra.!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 06 ott 2017 :  09:54:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti, congratulazioni e felicitazioni. Un vero gioiello

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 ott 2017 :  14:13:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancora un quesito. La 175 TV terza serie seconda versione del 65 montava solo carburatore Dell'orto SH20.?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2017 :  14:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia, SI'.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 ott 2017 :  14:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

complimenti, congratulazioni e felicitazioni. Un vero gioiello

Grazie Paolo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2017 :  15:05:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Complimenti per il salvataggio !!
hanno fatto nel complesso un buon restauro pero' si vede che non hanno smontato e rigenerato la forcella : si vede dai bulloni verniciati.

Lambretta Club Trento

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 ott 2017 :  16:25:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Ciao Complimenti per il salvataggio !!
hanno fatto nel complesso un buon restauro pero' si vede che non hanno smontato e rigenerato la forcella : si vede dai bulloni verniciati.

Lambretta Club Trento

Grazie Gianni. La Lambretta è stata restaurata nel 2002,di positivo è stata usata poco, ma spesso. Io cercherò di riportarla nei limiti del possibile allo stato originale e sistemare quello che a poco a poco riscontrerò. La base da cui partire è abbastanza buona, quindi piano piano.!!!

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 ott 2017 :  11:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ha beneficiato di un restauro ben fatto ti conviene proseguire come hai deciso. La linea dello special è stata sempre un cruccio per me. Bistrattata quando ero giovane, mi è piaciuta sempre di più con il passare del tempo. Oggi la considero la più bella degli scooterlinea. Forse perchè è l'unica che ancora non ho.......

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 ott 2017 :  14:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

se ha beneficiato di un restauro ben fatto ti conviene proseguire come hai deciso. La linea dello special è stata sempre un cruccio per me. Bistrattata quando ero giovane, mi è piaciuta sempre di più con il passare del tempo. Oggi la considero la più bella degli scooterlinea. Forse perchè è l'unica che ancora non ho.......

Paolo in effetti quando eravamo piu' giovani e tu lo sei ancora piu' di me, non amavamo le versioni special, sicuramente per via delle cromature e i colori.! Allora una "golden special" era vista come obrobrio. Adesso ti devo dire che anche la golden fatta bene, mi piace. Il mio colore preferito rimane il bianco, ma ormai bisogna accontentarsi di quello che si trova.!

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 ott 2017 :  14:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancora buon giorno a tutti. Ho cominciato a pulire il filtro aria e smontando ho visto che monta un carburatore Dell'Orto SH18. Da libretto manutenzione e da vostri commenti leggo che dovrebbe essere SH20. La Lambretta in questa configurazione va bene, "ratta" leggermente in basso, poi tutto bene. Volendola riportare allo stato originale dovrei montare un SH20-SH22? O ci sono alternative con altri tipi di carburatore.? Grazie, attendo consigli.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12635 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2017 :  09:40:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il suo carburatore è un SH1/20 con getti Max 106,Minimo 50,Valvola 1,Starter 50 e Emulsionatore(Atomizzatore,Polverizzatore)02,se devi sostituirlo io ti consiglio questo ciao

belligerante ugo

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 ott 2017 :  09:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si il suo carburatore è un SH1/20 con getti Max 106,Minimo 50,Valvola 1,Starter 50 e Emulsionatore(Atomizzatore,Polverizzatore)02,se devi sostituirlo io ti consiglio questo ciao

belligerante ugo

Grazie Ugo

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 11 ott 2017 :  14:49:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Le borchie sono opzional,ammortiz. si vuole nero,si claxon e dietro a colore della carrozzeria,manopole grige,gommini cavalletto neri ciao

belligerante ugo

Grazie Ugo. Cavalletto colore?

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2017 :  15:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla anche che il motore sia marchiato TV 175 e se hai tempo e voglia a sto punto controllerei anche il pistone e cilindro non vorrei fosse "taroccato"

Lambretta Club Trento

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 11 ott 2017 :  16:52:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

controlla anche che il motore sia marchiato TV 175 e se hai tempo e voglia a sto punto controllerei anche il pistone e cilindro non vorrei fosse "taroccato"

Lambretta Club Trento

Grazie Gianni. Controllato numero motore 175TV2 533... e numero telaio 175TV3 544... IGM2515OM. Ho fatto sul sito ricerca per numero motore e mi conferma TV175 TERZA SERIE 1962-1965. Infatti sul libretto immatricolazione Agosto 1965.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12635 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ott 2017 :  21:17:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavalletto colore della carrozzeria cioè Azzurro Metallizzato 8062 ciao

belligerante ugo

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 ott 2017 :  08:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Cavalletto colore della carrozzeria cioè Azzurro Metallizzato 8062 ciao

belligerante ugo

Grazie sempre Ugo.

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 ott 2017 :  17:30:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti. Girando lo sterzo, a motore spento, sentivo uno strano cigolio. Ho visto che avendo cambiato la guaina del freno a disco è stata passata da un posto sbagliato e si sta tagliando. Il cavo del contachilometri passa attraverso un buco in maniera corretta, ma il cavo del freno a disco da dove deve passare? Grazie per le risposte.

P1090290-copia.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12635 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ott 2017 :  20:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La guaine vanno passate come in questa foto ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 ott 2017 :  08:26:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ricordo bene solo il contakm passa all'interno della forcella. il freno tra scudo nasello e forcella. ma dovrei riguardarci......

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 ott 2017 :  14:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

se ricordo bene solo il contakm passa all'interno della forcella. il freno tra scudo nasello e forcella. ma dovrei riguardarci......

Grazie Paolo.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000