Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Salvata da "deportazione" in Inghilterra.!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 ott 2017 :  14:42:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno, acquistata Lambretta 175 TV terza serie del 1965, iscritta FMI e targa oro. Stava per essere venduta in Inghilterra e sono riuscito a trattenerla e a farla rimanere in Italia. Vorrei qualche consiglio sul tipo di restauro da eseguire. Mi pare di vedere incongruenze sull'ammortizzatore posteriore che dovrebbe essere nero, le borchie a stella?!, clacson e e dietro dovrebbero essere del colore della carrozzeria. Attendo consigli. Grazie in anticipo.

e_ridimensionare.JPG
_ _

e_ridimensionare.JPG
_ _

e_ridimensionare.JPG
_ _

e_ridimensionare.JPG
_ _

e_ridimensionare.JPG
_ _

e_ridimensionare.JPG
_ _

2_ridimensionare.JPG
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12636 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2017 :  14:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le borchie sono opzional,ammortiz. si vuole nero,si claxon e dietro a colore della carrozzeria,manopole grige,gommini cavalletto neri ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 ott 2017 :  15:16:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche il mozzo posteriore dovrebbe essere del colore della carrozzeria.
Posso sbagliare, ma mi sembra che la maniglia del passeggero non sia quella giusta, diversa negli attacchi e un po' più lunga. Se poi vuoi riportare la lambretta all'originalità ci sarebbe la batteria...

hosol

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 ott 2017 :  15:22:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto. Per conservare il gruppo termico come in originale, avrei pensato di sostituirlo con il gruppo Gori Sport. Cosa ne pensate.? e carburatore e accensione quali? Grazie

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2017 :  16:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io monto da diversi anni Gori sport con marmitta Gori dell` orto sh2/22 e va benissimo sono contentissimo mai avuto problemi
ciao

Cavo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 ott 2017 :  16:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Izio50

Perfetto. Per conservare il gruppo termico come in originale, avrei pensato di sostituirlo con il gruppo Gori Sport. Cosa ne pensate.? e carburatore e accensione quali? Grazie

Sul TV 175 non puoi montare nessuna trasformazione se prima non sostituisci la sua biella ("lunga") con una "corta". Vedi tu se è il caso. Circa l'accensione dipende da che cosa vuoi, si parte da circa 100 euro per un'elettronica a 12 volt con anticipo fisso a circa 350 per una ad anticipo variabile.

hosol

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 ott 2017 :  17:55:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi, un problema.! Mi hanno dato molti ricambi, adesso guardo.!

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 ott 2017 :  18:24:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella scatola ho trovato questi, piu' ammo.,cerchi, mozzi.

5_ridimensionare.JPG
_ _

8_ridimensionare.JPG
_ _

9_ridimensionare.JPG
_ _

0_ridimensionare.JPG
_ _

4_ridimensionare.JPG
_ _

1_ridimensionare.JPG
_ _

7_ridimensionare.JPG
_ _

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 ott 2017 :  19:36:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La biella "lunga" misura, dal centro di rotazione del piede al centro di rotazione della testa circa cm 11,8 (l'ho misurata approssimativamente). La biella "corta" misura 0,9 cm di meno.
L'ingranaggio a 50 denti non appartiene al TV 175 che ha questi rapporti:
12/49
14/40
18/37
21/33

hosol

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 ott 2017 :  20:13:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo, ben fatto!

-------------------------
Homo Nocturno

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 ott 2017 :  21:36:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ho capito bene con queste "incongruenze" come fa ad avere l'iscrizione FMI e la targa oro ?

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2017 :  22:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo inizio50. Hai una bella Lambretta. Ad essere pignoli anche il devoluti non è il suo.
Quello originale ha i pulsanti bianchi ma con le righe disposte diversamente : Luci verticali e clacson orizzontali. ( L'originale è molto difficile da reperire ).
Ciao

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2017 :  00:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Citazione:

Sul TV 175 non puoi montare nessuna trasformazione se prima non sostituisci la sua biella ("lunga") con una "corta". Vedi tu se è il caso. Circa l'accensione dipende da che cosa vuoi, si parte da circa 100 euro per un'elettronica a 12 volt con anticipo fisso a circa 350 per una ad anticipo variabile.

hosol

io ho un imola con biella lunga!

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2017 :  01:02:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è molto probabile che dovrai mettere mano alla forcella visto che hanno verniciato i bulloni delle biellette!

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 ott 2017 :  08:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie sempre per i preziosi consigli. Probabilmente nel 2002 quando è stata iscritta FMI era tutto piu' facile.

bretta-001-copia.jpg
_ _

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 ott 2017 :  19:07:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:

Citazione:

hosol

Non sapevo fosse possibile: Tino Sacchi mi ha confermato la possibilità di avere un kit Imola per biella lunga.

hosol

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2017 :  21:01:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti! Bel "salvataggio"!

Ciao, Gino

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 04 ott 2017 :  15:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:

Citazione:

hosol

Non sapevo fosse possibile: Tino Sacchi mi ha confermato la possibilità di avere un kit Imola per biella lunga.

hosol

Grazie

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 ott 2017 :  18:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ancora: Cavalletto colore carrozzeria all'infuori della molla. Il mozzo posteriore colore carrozzeria. Ma i dadi e relativi prigionieri pure verniciati? Grazie

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 ott 2017 :  18:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No! Qui puoi trovare tutti i particolari:
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=122

hosol

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 ott 2017 :  22:01:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

No! Qui puoi trovare tutti i particolari:
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=122

hosol

Perfetto Grazie.!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a: