Ciao a tutti, ho due oggetti semi-misteriosi riguardo cui vorrei un chiarimento. Ricordo che ho una Serveta SAL Li 125.
1) Dopo qualche giorno di "trambusto" attorno alla calotta metallica che protegge la testa del motore l'ho smontata e ci ho trovato questo pezzo di lamiera che "navigava" libero dentro la calotta producendo evidente vibrazione metallica. Ho sbattuto la testa, ma veramente non riesco a capire da dove possa essersi staccato o più presumibilmente spezzato. La cosa mi preoccupa abbastanza. nelle voto la vedete prima sporca di grassooliopolvere come rinvenuta e poi pulita. A voi dice niente?
2) Qualche mese fa ho fatto rifare l'impianto elettrico ad una persona e come spesso capita in questi casi a lavoro finito mi ha ridato indietro uno scatolone con il "materiale vecchio" ( qualcosa da cestinare, qualcosa da conservare ). L'unico pezzo che non mi torna è questo che vi metto in foto. Ad occhio sembra un porta lampadina, secondo me non è neanche della mia Lambretta ne di nessuna Lambretta, ci è finito in mezzo per caso. Me lo potete confermare?
Non so come sia l'impianto elettrico della Servetta, tuttavia essendoci una connettore da faro biluce e in prossimità un portalampade per lampadina spia, è evvidente che si tratta di particolare di una moto o scooter degli anni '80.