Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lamierino dentro calotta e particolare elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Coyote Ugly
Junior +

Dolo - VE
Italy

201 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 ott 2017 :  14:33:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho due oggetti semi-misteriosi riguardo cui vorrei un chiarimento. Ricordo che ho una Serveta SAL Li 125.

1) Dopo qualche giorno di "trambusto" attorno alla calotta metallica che protegge la testa del motore l'ho smontata e ci ho trovato questo pezzo di lamiera che "navigava" libero dentro la calotta producendo evidente vibrazione metallica. Ho sbattuto la testa, ma veramente non riesco a capire da dove possa essersi staccato o più presumibilmente spezzato.
La cosa mi preoccupa abbastanza. nelle voto la vedete prima sporca di grassooliopolvere come rinvenuta e poi pulita. A voi dice niente?

_20171007_180518.jpg
_ _

_20171007_180614.jpg
_ _

_20171007_183148.jpg
_ _

_20171007_183156.jpg
_ _

_20171007_183203.jpg
_ _

2) Qualche mese fa ho fatto rifare l'impianto elettrico ad una persona e come spesso capita in questi casi a lavoro finito mi ha ridato indietro uno scatolone con il "materiale vecchio" ( qualcosa da cestinare, qualcosa da conservare ). L'unico pezzo che non mi torna è questo che vi metto in foto. Ad occhio sembra un porta lampadina, secondo me non è neanche della mia Lambretta ne di nessuna Lambretta, ci è finito in mezzo per caso.
Me lo potete confermare?

_20171007_180407.jpg
_ _

_20171007_180448.jpg
_ _

Vi ringrazio.

Sha la la la leeeeee!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ott 2017 :  14:58:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so come sia l'impianto elettrico della Servetta, tuttavia essendoci una connettore da faro biluce e in prossimità un portalampade per lampadina spia, è evvidente che si tratta di particolare di una moto o scooter degli anni '80.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12635 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2017 :  14:58:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel pezzo di lamierino era punzonato dentro la calotta controlla che di sicuro trovi la punzonatura,l'altra foto non so ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000