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Davidemodolo
Junior
Bregnano - CO Italy
70 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 30 set 2017 : 14:22:23
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Ciao a tutti, vi pongo un problema che mi ha dato la mia lambretta stamane ( lambretta D). Dopo aver cambiato puntine e condensatore, e aver regolato le puntine, esco a fare un giro di un kilometro per provarla, mi fermo per mezz'ora da mio nonno poi l'ho riaccesa è finita lì tutto ok. Ca so vuole o non alla riaccensione ( una decina di spedivellate) ho acceso le luci, da subito la moto si è spenta e da lì non ne ha più voluto sapere. Provando a riaccenderla fa degli scoppi potenti dalla marmitta e per quei 20 secondi che è ripartita fa uno strano rumore che proviene dal carburatore e poi ha fatto uno scoppio sempre dal carburatore come se fosse un ritorno di fiamma. Vi chiedo aiuto pervhe non so cosa possa essere. Su consiglio dei meccanici casa lambretta ho messo le puntine a una distanza di 0,20 e l'eletttodo della candela a 0,40 |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 set 2017 : 14:32:30
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Per quale problema ti è stato consigliato puntine così chiuse? Non è tanto normale a 0,2, rimettile a 0,4. Lo scoppiettio irregolare e altri sintomi manifetstati fanno pensare al condensatore nuovo ma diffettoso.
Ciao. |
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Davidemodolo
Junior
Bregnano - CO Italy
70 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 30 set 2017 : 17:37:01
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Grazie per la risposta, ma non capisco perchè prima è andato e poi tutto ad un tratto fa così, è normale che si rompa da un momento alla latro? Mi è stato consigliato di avvicinarle così tanto perchè essendo che non hanno un elevata corrente quelle moto così dovrebbe andare meglio. Così mi hanno consigliato |
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Astro1979
Nuovo
Castel Di Casio - BO Italy
11 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 30 set 2017 : 19:04:34
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Sembrerebbe un problema di fase, metti le puntine a 0,4 e riprova. Se fa la stessa cosa il condensatore è andato. |
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Davidemodolo
Junior
Bregnano - CO Italy
70 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 08 ott 2017 : 22:33:36
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Allora ragazzi vi aggiorno, smontando il volano ho riscontrato la rottura della mezza luna, praticamente spaccata in due di metto. Per questo presumo che non era bene in fase e non arrivava bene corrente . Rimontandone una nuova, provo il tutto ma ancora qualcosa non quadra, ritolgo il volano per l'ennesima volta e trovo ancora la mezza luna rotta. Adesso il mio pensiero si è focalizzato sul fatto che la pedivella diventa durissima ( molto più del normale anche tre o quattro volte di più ) quando il pistone è sul pms o inferiore, e non vorrei che sforzando tanto sulla pedivella per far sì di vincere la forza del pistone nei due punti di stallo la mezza luna cede e si trancia. NB durante la fase di avviamento sia con volano che senza ( per prova ) la pedivella non riscontra alcun impedimento se non quello della compressione. Secondo la vostra esperienza potrebbe essere quella la causa della rottura delle mezze lune? |
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 08 ott 2017 : 23:20:21
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Generalmente la chiavetta si rompe quando il volano è poco stretto. Comunque se il volano gira libero non si può rompere la chiavetta agendo sulla pedivella. Se invece il volano struscia da qualche parte può determinare stress sulla chiavetta e, di conseguenza, romperla: controlla bene.
hosol |
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