Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 150li
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Andrea1976
Nuovo

Revello - CN
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 set 2017 :  20:22:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l accoglienza vi espongo il mio problema che non mi fa più dormire la notte ho acquistato una lambretta 150li seconda serie ferma da circa 40 anni ho effettuato un restauro totale ora sono alla fine del rimontaggio ma purtroppo non riesco a metterla in moto premetto che il motore l ho completamente aperto sabbiato e lucidato i carter sostituito tutti i componenti quali cuscinetti cortechi oring mantenendo originale solo il gruppo termico che mi sembrava in ottimo stato quindi ho sostituito solo le fasce elastiche del pistone la corrente arriva la benzina pure da qualche scoppio ogni tanto ma non c è verso di metterla in moto se avete consigli e suggerimenti vi ringrazio di cuore

Andrea Scala

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2017 :  20:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quanto sono regolate le puntine e gli elettrodi della candela?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Andrea1976
Nuovo

Revello - CN
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 set 2017 :  21:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La candela e una denso ne ho provate più di una di varie marche le puntine me le ha regolate un meccanico seguendo la scheda tecnica della lambretta il condensatore e nuovo e anche la bobina esterna che collega la candela quello che mi lascia perplesso è che al momento dell' avviamento mi sputa dallo scarico parecchia benzina che praticamente entra nel cilindro dal carbutatore e fuoriesce direttamente dallo scarico senza essere bruciata

Andrea Scala

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2017 :  21:19:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ma a che distanza sono regolate gli elettrodi della candela?

Ciao.

Andrea1976
Nuovo

Revello - CN
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 set 2017 :  21:33:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non saprei sinceramente l ho comprate nuove e cosi com'erano le ho montate però quando la provo sulla testa fanno tutte una bella scintilla

Andrea Scala

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2017 :  22:02:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le candele nuove sono regolate a 0,8 per le moderne accensioni elettroniche.
Prima di montarle bisogna procedere alla regolazione prescritta nel manuale di uso e manutenzione della Lambretta a 0,5 che è a puntine.

Ciao.

Andrea1976
Nuovo

Revello - CN
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 set 2017 :  22:16:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il chiarimento proverò a fare come mi hai detto e spero sia la volta buona ti faccio sapere ciao

Andrea Scala

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 set 2017 :  22:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla anche l'anticipo!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12637 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 set 2017 :  09:06:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Olre a quello già detto controlla anche il carburatore ciao

belligerante ugo

Andrea1976
Nuovo

Revello - CN
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 11 set 2017 :  10:40:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carburatore l ho comprato nuovo di zecca purtroppo sulla parte elettrica riguardante puntine e anticipo non sono molto preparato potete per favore spiegarmi come fare l anticipo come costruirmi un blocca pistone non avendo un comparatore grazie

Andrea Scala

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12637 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 set 2017 :  13:40:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente anche nuovi i carburatori si possono trovare difettosi ciao

belligerante ugo

Andrea1976
Nuovo

Revello - CN
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 11 set 2017 :  22:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di acquistarlo nuovo ne ho provati altri due il suo originale completamente revisionato e uno che mi è stato prestato e il risultato è stato il medesimo a questo punto penso proprio sia un problema di tipo elettrico riguardante regolazione anticipo e puntine ma in questo settore mi devo documentare un po di piu

Andrea Scala

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 set 2017 :  08:43:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Motore che tira aria da qualche parte? hai messo la guarnizione tra cilindro e carter e tra cilindro e testa?
Controlla anche quella tra collettore e cilindro.

Andrea1976
Nuovo

Revello - CN
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 set 2017 :  20:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sull' assemblaggio del motore sono sicuro al 100per 100 di averlo fatto a regola d arte con tutti componenti nuovi e originali il mio dubbio rimane proprio sulla parte elettrica del motore

Andrea Scala

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2017 :  21:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, hai per caso sostituito le punte platinate? sono state correttamente pulite? soprattutto hai sostituito il condensatore? i nuovi a volte non funzionano dal primo momento e pertanto occore bypassare l'originale e metterne uno esterno. inoltre la bobina è ancora la cilindrica o è quella classica da ciao?
salute

Andrea1976
Nuovo

Revello - CN
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 14 set 2017 :  06:15:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è stato sostituito tutto puntine condensatore e bobina tutto preso originale Ducati la bambina ho sia quella cilindrica che quella del ciao ma con entrambe non cambia il risultato

Andrea Scala

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

282 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 set 2017 :  11:19:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se fosse l'anticipo fuori fase? La candela farebbe lo stesso la sua bella scintilla ma al momento sbagliato e il motore non partira' mai.

Andrea1976
Nuovo

Revello - CN
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 set 2017 :  20:18:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto penso sia proprio questione di fasatura sbagliata mi sto documentando su altre discussioni del forum dove viene spiegato come effettuare una giusta fasatura

Andrea Scala

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 set 2017 :  20:45:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma hai seguito i suggerimenti di Iso? Se gli elettrodi sono troppo distanti, specie se il volano non è ben magnetizzato, non c'è verso di metterla in moto.

hosol

Andrea1976
Nuovo

Revello - CN
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 set 2017 :  13:13:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ho provato come diceva iso ma non è cambiato nulla ora mi sto procurando gli attrezzi per effettuare una giusta fasatura e quando rimonta il tutto vi farò sapere per ora grazie a tutti dei consigli

Andrea Scala

Andrea1976
Nuovo

Revello - CN
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 ott 2017 :  20:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti dopo aver smontato e ricontrollato tutto l assemblaggio del motore l ho rimontato sotto la lambretta collegando solo il necessario per poterla mettere in moto al secondo colpo e partita ha girato per qualche secondo anche discretamente poi si è spenta e non ne vuole più sapere di partire mi sono rivolto a un vecchio meccanico ai suoi tempi esperto in vespe e lambretta che ho conosciuto per caso e che possiede una 150li come la mia il quale è venuto a vedermela e dopo un paio di prove ha smontato dalla sua lambretta tutto il gruppo elettrico e lo ha montato sulla mia al primo colpo e partita e girava bene senza perdere nemmeno un colpo a questo punto mi ha consigliato di montare anch'io un accensione elettronica come la sua ho cominciato a guardare un Po su internet ma parlano di cono grande e cono piccolo io sinceramente non so cosa intendano qualcuno di voi gentili signori e sicuramente più esperti di me nel settore mi sa dire la mia lambretta 150li seconda serie che cono ha grazie a tutti in anticipo

Andrea Scala
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000