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 Rotazione sterzo SX 150
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Alfa76
Junior +


Ficarazzi - PA
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 ott 2017 :  14:07:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti.
Scusate la domanda stupida, ma non ho mai guidato e non ho mai visto attentamente una Lambretta da vicino.

Adesso che sto rimontando la mia SX 150, mi sorge un dubbio (fra tanti altri...).
Lo sterzo deve ruotare in egual modo sia a destra che a sinistra, oppure da un lato ruota di più?
Ho l' impressione che nella mia, la rotazione a sinistra sia maggiore.
Grazie a tutti.

Alfa76

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12637 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2017 :  14:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella forcella c'è un fermo di battuta se dal lato sinistro lo sterzo girandolo urta di sotto allo scudo cioè al terminale del bordino allora non va bene,se girandolo la differenza è minima ollora va bene ciao

belligerante ugo
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Alfa76
Junior +


Ficarazzi - PA
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 ott 2017 :  15:44:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo per la tempestività della risposta.
Io ancora non ho montato lo scudo e, ad occhio, ho l' impressione che a sx fuori di più.
Che fare?

Alfa76
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12637 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2017 :  20:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio di almeno poggiare lo scudo e controllare la rotazione cosi riesci a capire meglio,oppure metti delle foto per farci capire di più a noi ciao

belligerante ugo
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Alfa76
Junior +


Ficarazzi - PA
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 ott 2017 :  23:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera.
Ho appoggiato lo scudo e, in effetti, ruotando a sinistra, il manubrio batte nel terminale.
Ho montato male la forcella?
Allego foto.
Grazie sempre per il supporto.


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Alfa76
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12637 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 ott 2017 :  07:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No la forcella è obbligata non puoi sbagliare,si dalla foto si capisce che è rotto il fermo ciao

belligerante ugo
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Alfa76
Junior +


Ficarazzi - PA
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 ott 2017 :  09:45:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami Ugo, ti riferisci al fermo interno della forcella o al fermo fisso?
Grazie sempre.

Alfa76
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12637 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 ott 2017 :  13:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi riferisco al fermo che c'è dentro il telaio dove si infila la forcella ciao

belligerante ugo
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2017 :  13:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente si sono consumati i fermi a battuta, quello a sx di più. Succede quasi sempre se il veicolo è stato utilizzato molto. La mia Rally 180 li ha quasi completamente consumati, infatti il manubrio batte su entrambi i lati sullo scudo, ma ho messo il portapacchi anteriore, così batte sui gommini di questo.

Ciao, Gino
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Alfa76
Junior +


Ficarazzi - PA
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 ott 2017 :  14:15:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie sempre per le risposte precise e puntuali.
Siete insostituibili. Se non volessi montare nulla sullo scudo, quale potrebbe essere la soluzione?
Riportare del materiale sul fermo della forcella?
Grazie.

Alfa76
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12637 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 ott 2017 :  21:00:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio consiglio stare attendo quando giri da fermo perchè ci puoi urtare e scorticare il manubrio altrimenti non succede niente ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ott 2017 :  21:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fino a che ce l'hai in mano armati di pazienza rismonta e vedi di sistenmare per bene.
O lo fai adesso o mai più.
Per quanto starai attento prima o poi si rovinerà la vernicie del manubrio.
Vuoi perchè ti dimentichi, vuoi perchè il manubrio viene girato inavertitamente oppure qualcuno entusiasto del tuo restauro non resiste a girare il manubrio ...


Ciao.
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2088 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 ott 2017 :  21:48:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Iso sei ancora in fase di montaggio conviene che sistemi ciao.
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Alfa76
Junior +


Ficarazzi - PA
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 ott 2017 :  20:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Problema risolto: ho nuovamente smontato la forcella ed ho trovato il fermo di battuta rovinato dal lato destro (vista frontale della forcella), saldatrice, flex,lima e, finalmente, adesso ruota dello stesso angolo sia a dx che a sx e, soprattutto, il manubrio non sbatte più nello scudo.
Buona serata a tutti e grazie sempre.

Alfa76
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ott 2017 :  22:38:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo!

Ciao.
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Alfa76
Junior +


Ficarazzi - PA
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 ott 2017 :  10:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Luigi.
È solo grazie al vostro supporto se sto riuscendo a risolvere le varie problematiche.
Buona giornata a tutti.

Alfa76
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ott 2017 :  11:08:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene così!
Hai perso un pò di tempo ma hai evitato guai futuri.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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