Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che chiavetta montare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 set 2017 :  19:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Io ho comprato tempo fa un Mazzuchelli costo 120/130 euro ottimo,devi comprare lo stesso se è cono piccolo devi prendere quello ciao

belligerante ugo

Eviterei il Mazzucchelli.. comunque vorrei passare a cono grosso così in futuro se voglio montare una cosa un po più spinta non avrò problemi
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 set 2017 :  21:00:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok sei tu che devi decidere cosa fare e quello che hai in mente ciao

belligerante ugo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 set 2017 :  10:27:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

L albero lo ho da 1 anno e mezzo più o meno, sia chiaro la lambretta è da 1 anno e mezzo che fa il vibratore!
Dopo gli esami di stato fatti a luglio stufo delle vibrazioni l ho fatto bilanciare e la situazione non è cambiata minimamente! Albero uscito male? Fatto sta che ci hanno messo mano non credo che drt me lo cambi.. farò uno squillo lo stesso.
Balbo per STFR intendi scooter the fero?

si ! proprio loro.
Ma se devi mettere qualcosa di più spinto allora cambia tipo di albero.
Come ti ha suggerito BelligeranteUgo sei tu che devi decidere cosa vuoi e cosa fare.
Dopo oltre un'anno credo proprio che non te lo riprende indietro , dovevi farlo subito ; uno squillo non guasta.
Suggerimenti x il tipo di albero ? dipende da quanti cv vuoi ottenere poi lamellare o normale ??

Domanda : che marca di pistone monti adesso?

Balbo

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 set 2017 :  12:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Blabo
pensavo di matenere un piston ported per ora ma di iniziare a montare un espansione e avevo anche intenzione di adattare il cilindro a corsa 60 mm.
Il pistone che ho ora è Meteor ed è una delle maggiorazini del nuovo pisrone Gori (66,4 mm) e pesa se non ricordo male sui 247 grammi.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2017 :  13:58:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Io ho comprato tempo fa un Mazzuchelli costo 120/130 euro ottimo,devi comprare lo stesso se è cono piccolo devi prendere quello ciao

belligerante ugo

Eviterei il Mazzucchelli.. comunque vorrei passare a cono grosso così in futuro se voglio montare una cosa un po più spinta non avrò problemi

Io non posso che parlarne bene di tutti quelli montati mai un problema sia su originali che su motori da 20 cavalli

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 set 2017 :  14:16:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Grazie Blabo
pensavo di matenere un piston ported per ora ma di iniziare a montare un espansione e avevo anche intenzione di adattare il cilindro a corsa 60 mm.
Il pistone che ho ora è Meteor ed è una delle maggiorazini del nuovo pisrone Gori (66,4 mm) e pesa se non ricordo male sui 247 grammi.

il peso è + o - come il mio diam 70 penso proprio che sia l'albero motore nato male.
X Metz
La mazzucchelli fa anche alberi x motori spinti ma non costano 120 eurozzi.
Questo non vuol dire che x forza si debba mettere un albero da 120 euri , dipende da chi li compra se fidarsi o no.

Balbo

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 set 2017 :  15:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Balbo
ora dò un'occhiata al sito STF per l'albero
speriamo che cambiando quello si risolva tutto

un altra domanda: cosa devo sostituire all'interno della chiocciola volano per passare da cono piccolo a cono grosso oltre al cuscinetto?

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 set 2017 :  17:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Grazie Balbo
ora dò un'occhiata al sito STF per l'albero
speriamo che cambiando quello si risolva tutto

un altra domanda: cosa devo sostituire all'interno della chiocciola volano per passare da cono piccolo a cono grosso oltre al cuscinetto?

cuscinetto NU2205 ECP e togli l'anello ; non lo scodellino
cambia anche quello lato frizione e non mettere i cuscinetti con tolleranza C3 mettili normale

Balbo

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 set 2017 :  18:02:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ma perchè non dovrei mettere i c3?

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 set 2017 :  20:57:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perche ce già l'nu 2205 che permette le dilatazioni

Troppo belli glì anni 60-70.

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 set 2017 :  21:41:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'importate è che la tolleranza del cuscinetto non vada ad influenzare le vibrazioni.. mi interessa quello per il momento
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000