Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta Lui 75 Lubematic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 lug 2017 :  16:28:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi si è mai cimentato nel restauro di questo modello Lambretta.
Ho visto che nella documentazione lambretta mancano delle tavole, come fare per reperire i ricambi? è come fare tombola????
grazie a tutti

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 lug 2017 :  07:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Simone un mio amico ha fatto un 75 tempo fa e diversi pezzi li ha trovati nei siti Inglesi,se hai bisogno fammi sapere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ago 2017 :  16:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente dopo tanti chilometri, è arrivato a casa il mio 75 Lubematic..... controllato numero telaio e motore sono ok, unico dubbio mi viene il suo colore arancione, ho provato anche a vedere se sotto avesse qualcosa di grigio, ma come stacco la vernice esce subito fuori il metallo.
Qualcuno di voi sa se per l'estero facevano dei colori particolari? visto che questo viene dal Regno Unito....
a voi le foto

IMG_9740.JPG
_ _

IMG_9741.JPG
_ _

IMG_9742.JPG
_ _

IMG_9743.JPG
_ _

Particolare pompa olio.....
IMG_9744.JPG
_ _

Pompa olio....
IMG_9746.JPG
_ _

Pompa olio 2
IMG_9747.JPG
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ago 2017 :  18:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Ciao a tutti, ...
Ho visto che nella documentazione lambretta mancano delle tavole, .....
grazie a tutti

Per il resto delle tavole si deve far rigerimento a quelle del LUI50.
Alla seconda pagina infatti c'è la nota ella Innocenti che precisa che è una integrazione al modello da cui deriva.

Ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ago 2017 :  23:47:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

....visto che questo viene dal Regno Unito....

Visto che è da esportazione per curiosità ha il DGM impresso?

Ciao.

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ago 2017 :  14:06:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Iso, si il DGM è presente dopo del numero di telaio.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ago 2017 :  21:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Simo,
trattandosi di modello per il mercato estero il tuo non é un LUI 75 Lubematic bensì un Cometa e questo che io sappia era disponibile sia in ocra sia in arancio, azzurro e rosso
Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 ago 2017 :  22:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao Iso, si il DGM è presente dopo del numero di telaio.

Il 6126OM?

Ciao.

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 ago 2017 :  13:42:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberto, quindi sarebbe un cometa ma con miscelatore automatico come il Lubematic....

ISO pomeriggio ti faccio la foto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 ago 2017 :  14:34:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Simone controlla il numero di omologazione perchè se l'omologazione è DGM 6126 OM si tratta di un LUI 75 Italiano se invece l'omologazione è DGM 6210 OM si tratta di un LUI 75 Inglese chiamato Vega il 75S e Cometa il 75SL e come accessorio ci devono essere le frecce fissate al faro ant. e al portapacchi post. ciao

belligerante ugo

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 ago 2017 :  18:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho controllato ecco a voi la foto....

FullSizeRender.jpg
_ _

Anche se non si vede nulla per via del logo scooter d'epoca
il DGM è 6126OM

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 ago 2017 :  08:33:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora Simone si tratta di un LUI 75 Italiano ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Simone controlla il numero di omologazione perchè se l'omologazione è DGM 6126 OM si tratta di un LUI 75 Italiano se invece l'omologazione è DGM 6210 OM si tratta di un LUI 75 Inglese chiamato Vega il 75S e Cometa il 75SL e come accessorio ci devono essere le frecce fissate al faro ant. e al portapacchi post. ciao

belligerante ugo

belligerante ugo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ago 2017 :  14:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che abbiano esportato dei Lui 75 italiani in Inghilterra, visto che era più facile venderli lì che qui?

Ciao, Gino

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ago 2017 :  14:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Che abbiano esportato dei Lui 75 italiani in Inghilterra, visto che era più facile venderli lì che qui?

Ciao, Gino

Si tratta forse di un Inglese che ha comprato il Lui in Italia e se l'è portato... Queste cose succedono...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 ago 2017 :  14:47:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che abbiano fatto cosi ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Ciao, Gino

Si tratta forse di un Inglese che ha comprato il Lui in Italia e se l'è portato... Queste cose succedono...

belligerante ugo

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ago 2017 :  10:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non saprei, però l'amico che me l'ha venduto, mi ha detto di averlo preso in Inghilterra.
Unica cosa che sono in dubbio il colore se devo farlo arancio oppure grigio come mamma innocenti l'ha fatto!

dovrei sentire qualcuno dell'asi.....

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 ago 2017 :  13:53:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Simone ripeto avendo il numero di omologazione DGM 6126 OM si tratta di un LUI ITALIANO perciò il colore deve essere Grigio Metallizzato 8060 o Giallo Ocra 8080,oppure se hai i documenti di circolazione Inglesi o il certificato doganale puoi farlo Arancio cioè con i colori specifici per modelli destinati all'estero ciao

belligerante ugo

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ago 2017 :  14:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono alle prese con lo smontaggio marmitta.
ho tolto la piastrina con i 4 bulloni, ho fatto forza per togliere la parte posteriore per aprire il silenziatore, ho anche scaldato il tutto ma non va via... avete altri metodi?
grazie

IMG_9797.JPG
_ _
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000