Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Consigli per assicurazione e passaggio propietà
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2017 :  01:03:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

A Bologna mi hanno chiesto 19 euro per i mezzi aggiuntivi. Considera che a Modena chiedono crs obbligatoriamente. Altrimenti non assicurazione storica.

Lambretta 175 TV III serie I versione

in quale agenzia? via triumvirato?
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 apr 2017 :  07:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Strano che la Helvetia di Bologna applichi un criterio diverso per le nuove polizze visto che, com'è già stato scritto, dal 01.05.2015 è entrato in vigore il nuovo contratto a livello nazionale.

Vi consiglio di rileggere il contratto che sottoscrivete, per non avere brutte sorprese in caso di incidente (facendo le corna!).

Ciao, Gino

In caso di incidente, con ragione, i casi sono due:
Hai il CRS: si ripristina la moto storica
Non hai il CRS: ti rimborsano un moto "vecchia"

A me l'hanno detto chiaramente.
Ripeto: assicurano anche senza CRS, ma se c'è l'hai lo segnano a favore dell'assicurato proprio per questa eventualità

-------------------------
Homo Nocturno

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2017 :  14:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì riz, ho capito come si comporta l'agenzia in questione, noto solo che il contratto nazionale, deciso dalla casa madre, dice diversamente. Il loro contratto è diverso? Perché è quello che fa fede. Io sarei curioso di verificare il contratto.

Eppoi, trattandosi di una polizza agevolata per veicoli storici, non possono discriminare tra veicolo iscritto al registro storico e veicolo non iscritto. Se sono stati accettati in polizza, sono tutti storici per definizione.

Ciao, Gino

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 apr 2017 :  19:47:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

S

Eppoi, trattandosi di una polizza agevolata per veicoli storici, non possono discriminare tra veicolo iscritto al registro storico e veicolo non iscritto. Se sono stati accettati in polizza, sono tutti storici per definizione.

Ciao, Gino

Se uno ha speso tempo e denaro per restaurare, o per mantenere un mezzo in condizioni tali da meritare il registro storico, non è neanche poi tanto sballata come idea...

Se uno ha un rottame, cosa e come lo ripristino?!

Homo Nocturno

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2017 :  01:44:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:

S

Ciao, Gino

Se uno ha speso tempo e denaro per restaurare, o per mantenere un mezzo in condizioni tali da meritare il registro storico, non è neanche poi tanto sballata come idea...

Se uno ha un rottame, cosa e come lo ripristino?!

Homo Nocturno

un perito quando fà una perizia su un mezzo riesce a valutare se il mezzo è un rottame oppure no...
comunque a parità di condizioni il valore ante sinistro tra un mezzo iscritto oppure no è identico!

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 apr 2017 :  10:01:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si ha gia una polizza in corso e il mezzo ha oltre 30 anni non chiedono il certificato,ho aggiunto due mezzi non iscritti (1970,1961) negli ultimi due anni.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 30 apr 2017 :  11:11:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:

A Bologna mi hanno chiesto 19 euro per i mezzi aggiuntivi. Considera che a Modena chiedono crs obbligatoriamente. Altrimenti non assicurazione storica.

in quale agenzia? via triumvirato?

si quella

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2017 :  19:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo

Se si ha gia una polizza in corso e il mezzo ha oltre 30 anni non chiedono il certificato,ho aggiunto due mezzi non iscritti (1970,1961) negli ultimi due anni.

Benissimo, ma questo vale solo per le polizze già attive prima del maggio 2015.

Anch'io ho un paio di polizze con Helvetia, una dal 1999 ed una dal 2008. Sulla prima ho solo due veicoli iscritti al R.S. (su 7), sull'altra nessuno è iscritto.

E l'agente mi ha avvertito di non ritardare il rinnovo MAI per più di 15 giorni dalla data di scadenza, altrimenti, per direttive della sede madre, non possono rinnovare e, per fare la nuova polizza, tutti i veicoli dovranno essere iscritti al R.S.. Mentre, in precedenza, potevo ritardare il pagamento anche di 2-3 mesi.

Ciao, Gino

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 30 apr 2017 :  20:39:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho provato a leggere sul mio contratto. Non trovò nulla di strano. Comunque se nei prossimi mesi ci sono variazioni vi aggiorno. Speriamo bene.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mag 2017 :  01:28:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Anch'io ho un paio di polizze con Helvetia, una dal 1999 ed una dal 2008. Sulla prima ho solo due veicoli iscritti al R.S. (su 7), sull'altra nessuno è iscritto.

E l'agente mi ha avvertito di non ritardare il rinnovo MAI per più di 15 giorni dalla data di scadenza, altrimenti, per direttive della sede madre, non possono rinnovare e, per fare la nuova polizza, tutti i veicoli dovranno essere iscritti al R.S.. Mentre, in precedenza, potevo ritardare il pagamento anche di 2-3 mesi.

Cioa, Gino

confermo!

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 mag 2017 :  08:24:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico, anche tu sei assicurato da loro? ti risulta che per moto aggiuntive chiedono 19 euro?

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 mag 2017 :  11:04:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:

Citazione:

Cioa, Gino

confermo!

Stessa cosa che hanno detto a me

Massimiliano R.
L.C.E.R.

claustn
Junior +

Trento - TN
Italy

201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 mag 2017 :  12:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io domani provo ad andare all'agenzia di Trento e sento cosa dicono. Voglio assicurare la mia Li 2 non iscritta (e non iscrivibile in quanto non nelle condizioni). Ad un'altra agenzia mi hanno chiesto 260€ per una sospendibile, grazie alla classe di merito di mia madre (1 la più bassa).

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mag 2017 :  00:19:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Enrico, anche tu sei assicurato da loro? ti risulta che per moto aggiuntive chiedono 19 euro?

lo scorso anno mi sembra che erano 5 o 8 euro per aggiungere..
ma con loro non sono mai riuscito a capirci niente!!!!!cambiano spesso idee...

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mag 2017 :  13:00:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sino a 2 anni fa erano 8 euro in più per ogni moto e 12 euro in più per ogni auto, ma so che hanno aumentato anche queste cifre, oltre a quella della polizza in generale.

Ciao, Gino

claustn
Junior +

Trento - TN
Italy

201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 mag 2017 :  16:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Trento helvetia richiede FMI o ASI, pure altre agenzie che ho sentito richiedono la certificazione. Ma il certificato di rilevanza storica non serve a nulla? A parte che non saprei nemmeno a chi rivolgermi per la Lambretta.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mag 2017 :  19:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da claustn

A Trento helvetia richiede FMI o ASI, pure altre agenzie che ho sentito richiedono la certificazione. Ma il certificato di rilevanza storica non serve a nulla? A parte che non saprei nemmeno a chi rivolgermi per la Lambretta.

Il CRS te lo danno quando ti iscrivi al registro storico, ma, se il veicolo è iscritto da prima del marzo 2010, il CRS non esisteva.

Ciao, Gino

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 mag 2017 :  19:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da claustn

Se può servire a Trento c'è il Lambretta Club. Alcuni iscritti sono nel forum.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12655 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2017 :  08:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel Triveneto ci sono diversi Lambretta club a Castermano(Verona),Tezze sul Brenta(Vicenza),Acquà Polesine(Rovigo),e in provincia di Padova e Treviso,e una sez. nel Trentino Alto Adige come vedi hai l'imbarazzo della scelta se vuoi ti mando gli indirizzi ciao

belligerante ugo

claustn
Junior +

Trento - TN
Italy

201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 03 mag 2017 :  09:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora contatteró la sezione di Trento e vedo cosa mi dicono.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000