Autore |
Discussione |
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 apr 2017 : 01:03:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Safireg
A Bologna mi hanno chiesto 19 euro per i mezzi aggiuntivi. Considera che a Modena chiedono crs obbligatoriamente. Altrimenti non assicurazione storica.
Lambretta 175 TV III serie I versione
in quale agenzia? via triumvirato? |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 apr 2017 : 07:12:19
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Strano che la Helvetia di Bologna applichi un criterio diverso per le nuove polizze visto che, com'è già stato scritto, dal 01.05.2015 è entrato in vigore il nuovo contratto a livello nazionale.
Vi consiglio di rileggere il contratto che sottoscrivete, per non avere brutte sorprese in caso di incidente (facendo le corna!).
Ciao, Gino
In caso di incidente, con ragione, i casi sono due: Hai il CRS: si ripristina la moto storica Non hai il CRS: ti rimborsano un moto "vecchia"
A me l'hanno detto chiaramente. Ripeto: assicurano anche senza CRS, ma se c'è l'hai lo segnano a favore dell'assicurato proprio per questa eventualità
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 apr 2017 : 14:08:37
|
Sì riz, ho capito come si comporta l'agenzia in questione, noto solo che il contratto nazionale, deciso dalla casa madre, dice diversamente. Il loro contratto è diverso? Perché è quello che fa fede. Io sarei curioso di verificare il contratto.
Eppoi, trattandosi di una polizza agevolata per veicoli storici, non possono discriminare tra veicolo iscritto al registro storico e veicolo non iscritto. Se sono stati accettati in polizza, sono tutti storici per definizione.
Ciao, Gino |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 apr 2017 : 19:47:37
|
S
Eppoi, trattandosi di una polizza agevolata per veicoli storici, non possono discriminare tra veicolo iscritto al registro storico e veicolo non iscritto. Se sono stati accettati in polizza, sono tutti storici per definizione.
Ciao, Gino
Se uno ha speso tempo e denaro per restaurare, o per mantenere un mezzo in condizioni tali da meritare il registro storico, non è neanche poi tanto sballata come idea...
Se uno ha un rottame, cosa e come lo ripristino?!
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 30 apr 2017 : 01:44:14
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
S
Ciao, Gino
Se uno ha speso tempo e denaro per restaurare, o per mantenere un mezzo in condizioni tali da meritare il registro storico, non è neanche poi tanto sballata come idea...
Se uno ha un rottame, cosa e come lo ripristino?!
------------------------- Homo Nocturno
un perito quando fà una perizia su un mezzo riesce a valutare se il mezzo è un rottame oppure no... comunque a parità di condizioni il valore ante sinistro tra un mezzo iscritto oppure no è identico! |
|
|
kenzo
Junior ++
Siena - SI Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 apr 2017 : 10:01:59
|
Se si ha gia una polizza in corso e il mezzo ha oltre 30 anni non chiedono il certificato,ho aggiunto due mezzi non iscritti (1970,1961) negli ultimi due anni. |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 30 apr 2017 : 11:11:39
|
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
A Bologna mi hanno chiesto 19 euro per i mezzi aggiuntivi. Considera che a Modena chiedono crs obbligatoriamente. Altrimenti non assicurazione storica.
in quale agenzia? via triumvirato?
si quella
Lambretta 175 TV III serie I versione |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 30 apr 2017 : 19:26:46
|
Citazione: Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo
Se si ha gia una polizza in corso e il mezzo ha oltre 30 anni non chiedono il certificato,ho aggiunto due mezzi non iscritti (1970,1961) negli ultimi due anni.
Benissimo, ma questo vale solo per le polizze già attive prima del maggio 2015.
Anch'io ho un paio di polizze con Helvetia, una dal 1999 ed una dal 2008. Sulla prima ho solo due veicoli iscritti al R.S. (su 7), sull'altra nessuno è iscritto.
E l'agente mi ha avvertito di non ritardare il rinnovo MAI per più di 15 giorni dalla data di scadenza, altrimenti, per direttive della sede madre, non possono rinnovare e, per fare la nuova polizza, tutti i veicoli dovranno essere iscritti al R.S.. Mentre, in precedenza, potevo ritardare il pagamento anche di 2-3 mesi.
Ciao, Gino |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 30 apr 2017 : 20:39:28
|
Io ho provato a leggere sul mio contratto. Non trovò nulla di strano. Comunque se nei prossimi mesi ci sono variazioni vi aggiorno. Speriamo bene.
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 01 mag 2017 : 01:28:36
|
Se si ha gia una polizza in corso e il mezzo ha oltre 30 anni non chiedono il certificato,ho aggiunto due mezzi non iscritti (1970,1961) negli ultimi due anni.
Anch'io ho un paio di polizze con Helvetia, una dal 1999 ed una dal 2008. Sulla prima ho solo due veicoli iscritti al R.S. (su 7), sull'altra nessuno è iscritto.
E l'agente mi ha avvertito di non ritardare il rinnovo MAI per più di 15 giorni dalla data di scadenza, altrimenti, per direttive della sede madre, non possono rinnovare e, per fare la nuova polizza, tutti i veicoli dovranno essere iscritti al R.S.. Mentre, in precedenza, potevo ritardare il pagamento anche di 2-3 mesi.
Cioa, Gino
confermo! |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 01 mag 2017 : 08:24:09
|
Enrico, anche tu sei assicurato da loro? ti risulta che per moto aggiuntive chiedono 19 euro?
|
|
max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 01 mag 2017 : 11:04:48
|
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
Cioa, Gino
confermo!
Stessa cosa che hanno detto a me
Massimiliano R. L.C.E.R. |
|
|
claustn
Junior +
Trento - TN Italy
201 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 01 mag 2017 : 12:29:50
|
Io domani provo ad andare all'agenzia di Trento e sento cosa dicono. Voglio assicurare la mia Li 2 non iscritta (e non iscrivibile in quanto non nelle condizioni). Ad un'altra agenzia mi hanno chiesto 260€ per una sospendibile, grazie alla classe di merito di mia madre (1 la più bassa). |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 02 mag 2017 : 00:19:24
|
Enrico, anche tu sei assicurato da loro? ti risulta che per moto aggiuntive chiedono 19 euro?
lo scorso anno mi sembra che erano 5 o 8 euro per aggiungere.. ma con loro non sono mai riuscito a capirci niente!!!!!cambiano spesso idee... |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 02 mag 2017 : 13:00:43
|
Sino a 2 anni fa erano 8 euro in più per ogni moto e 12 euro in più per ogni auto, ma so che hanno aumentato anche queste cifre, oltre a quella della polizza in generale.
Ciao, Gino |
|
|
claustn
Junior +
Trento - TN Italy
|
Inserito il - 02 mag 2017 : 16:02:25
|
A Trento helvetia richiede FMI o ASI, pure altre agenzie che ho sentito richiedono la certificazione. Ma il certificato di rilevanza storica non serve a nulla? A parte che non saprei nemmeno a chi rivolgermi per la Lambretta. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 02 mag 2017 : 19:42:14
|
Citazione: Messaggio inserito da claustn
A Trento helvetia richiede FMI o ASI, pure altre agenzie che ho sentito richiedono la certificazione. Ma il certificato di rilevanza storica non serve a nulla? A parte che non saprei nemmeno a chi rivolgermi per la Lambretta.
Il CRS te lo danno quando ti iscrivi al registro storico, ma, se il veicolo è iscritto da prima del marzo 2010, il CRS non esisteva.
Ciao, Gino |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 02 mag 2017 : 19:58:16
|
Citazione: Messaggio inserito da claustn
A Trento helvetia richiede FMI o ASI, pure altre agenzie che ho sentito richiedono la certificazione. Ma il certificato di rilevanza storica non serve a nulla? A parte che non saprei nemmeno a chi rivolgermi per la Lambretta.
Se può servire a Trento c'è il Lambretta Club. Alcuni iscritti sono nel forum.
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12655 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 mag 2017 : 08:39:52
|
Nel Triveneto ci sono diversi Lambretta club a Castermano(Verona),Tezze sul Brenta(Vicenza),Acquà Polesine(Rovigo),e in provincia di Padova e Treviso,e una sez. nel Trentino Alto Adige come vedi hai l'imbarazzo della scelta se vuoi ti mando gli indirizzi ciao
belligerante ugo |
|
|
claustn
Junior +
Trento - TN Italy
|
Inserito il - 03 mag 2017 : 09:21:53
|
Allora contatteró la sezione di Trento e vedo cosa mi dicono. |
|