Autore |
Discussione |
|
Danilo197011
Nuovo
Amaseno - FR Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2018
|
Inserito il - 24 gen 2018 : 18:31:50
|
Salve, sottopongo alla vostra attenzione quanto segue: sono possessore di un motocarro Innocenti Lambro 550, immatricolato nel '67 e restaurato da mio padre agli inizi degli anni '80, il quale lo ha avuto in regalo da un suo vecchio amico di cui abbiamo perso le tracce. Ho deciso di reiscriverlo al PRA in quanto radiato d'ufficio per bolli non pagati dal suo proprietario (questo è quanto afferma mio padre), ho richiesto,quindi, tramite agenzia, il relativo estratto cronologico: ebbene nei registri del PRA alla targa del Lambro in realà corrisponde un altro autoveicolo (un Fiat 1100 sempre venduto in provincia di Frosinone)addirittura non iscritto al Pra stesso. Del Lambro ho a mia disposizione la carta di circolazione con l'indicazione del numero di targa e del telaio (pienamente corrispondenti)e alcune ricevute di bolli pagati sui quali è indicata la relativa targa. Ho fatto presente il tutto all'agenzia alla quale mi sono rivolto ma non possono aiutarmi in quanto quello è ciò che risulta al PRA. Cosa mi consigliate di fare? Io sono solo il possessore del motocarro e non il proprietario, mio padre non si è mai curato di effettuare il passaggio di proprietà. Vorrei tanto rimetterlo su strada. Grazie |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 gen 2018 : 20:03:43
|
Secondo me hanno semplicemente cercate sulla serie Autoveicoli, invece avrebbero devuto cercare sulla serie Motoveicoli. Gli è stato specificato?
Ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 24 gen 2018 : 20:36:14
|
Quoto Luigi,io siccome faccio iscrizioni e nel chiedere la visura mi è successo almeno 3 o 4 volte e lo sbaglio sta proprio che sbagliano categoria,fai di nuovo la richiesta citando MOTOVEICOLO e il numero di targa ciao
belligerante ugo |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 24 gen 2018 : 20:56:20
|
Quoto, anche io e mi chiedo il perche' ci sia tanta gente incompetente dietro gli sportelli. Siamo nel 2018.
CiaoRaffa1975. |
|
|
Danilo197011
Nuovo
Amaseno - FR Italy
|
Inserito il - 25 gen 2018 : 06:38:22
|
Non saprei, mi sono rivolto ad un'agenzia, fornendo solo numero di targa e modello. Comunque oggi pomeriggio mi recherò di nuovo in agenzia specificando quanto da voi scritto. Grazie di nuovo. Vi terrò aggiornati e speriamo bene Danilo |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 gen 2018 : 07:25:59
|
Sicuramente come dice Luigi
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 gen 2018 : 13:39:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Danilo197011
Non saprei, mi sono rivolto ad un'agenzia, fornendo solo numero di targa e modello. Comunque oggi pomeriggio mi recherò di nuovo in agenzia specificando quanto da voi scritto. Grazie di nuovo. Vi terrò aggiornati e speriamo bene Danilo
E' come ha scritto Gigi.
Mi raccomando, non so quanto ti abbiano fatto pagare l'estratto cronologico in agenzia, ma la colpa è loro, quindi ti devono rifare il documento, questa volta esatto, senza alcun esborso da parte tua! Incazzati pure, se è il caso, visto che hanno fatto un errore da incompetenti!
Ciao, Gino |
|
|
Fulvio
Junior +
Bologna - BO Italy
118 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 gen 2018 : 16:53:07
|
quoto Raffa per l'incompetenza ,a me recentemente mi hanno affibbiato una multa per un auto di mio nipote di cui avevamo fatto il passaggio di proprietà nel 1991 la quale gliela avevo venduta tramite azienda in cui lavoravo la Weber Bologna pensate un pò!
fulvio merendi |
|
|
Danilo197011
Nuovo
Amaseno - FR Italy
|
Inserito il - 09 feb 2018 : 12:11:36
|
Aggiornamento: ho appena ritirato l'estratto cronologico, questa volta riguardante il motocarro in mio possesso secondo il quale risulta che: il veicolo richiesto non è transitato negli archivi giuridici del PRA. Però nella prima pagina del certificato in alto a destra vi è scritto radiato e tra le trascrizioni riporta la seguente annotazione : "... in base a denunzia mod xxx si annota radiazione del veicolo dalla circolazione per demolizione". Cosa comporta? Posso procedere alla messa su strada? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 feb 2018 : 13:05:04
|
Si certo, con certificazione di rilevanza storica rilasciata da ASI/FMI e nuova immatricolazione.
Ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 feb 2018 : 13:51:34
|
Quoto Luigi e poi ti consiglio di iscriverti ad un club Lambretta più vicino a te cosi ti seguiranno meglio la pratica per la richiesta del C.R.S.(certificato rilevanza storica)per il tuo Innocenti Lambro 550 ciao
belligerante ugo |
|
|
Danilo197011
Nuovo
Amaseno - FR Italy
|
Inserito il - 09 feb 2018 : 14:42:20
|
Grazie a tutti, seguirò i vostri consigli ovviamente |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 feb 2018 : 19:39:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Danilo197011
Aggiornamento: ho appena ritirato l'estratto cronologico, questa volta riguardante il motocarro in mio possesso secondo il quale risulta che: il veicolo richiesto non è transitato negli archivi giuridici del PRA. Però nella prima pagina del certificato in alto a destra vi è scritto radiato e tra le trascrizioni riporta la seguente annotazione : "... in base a denunzia mod xxx si annota radiazione del veicolo dalla circolazione per demolizione". Cosa comporta? Posso procedere alla messa su strada?
In che data è segnalata la radiazione d'ufficio (quella in alto) e in che data la demolizione?
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|