Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Certificato cronologico: dati veicolo/targa.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Danilo197011
Nuovo

Amaseno - FR
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 24 gen 2018 :  18:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, sottopongo alla vostra attenzione quanto segue:
sono possessore di un motocarro Innocenti Lambro 550, immatricolato nel '67 e restaurato da mio padre agli inizi degli anni '80, il quale lo ha avuto in regalo da un suo vecchio amico di cui abbiamo perso le tracce. Ho deciso di reiscriverlo al PRA in quanto radiato d'ufficio per bolli non pagati dal suo proprietario (questo è quanto afferma mio padre), ho richiesto,quindi, tramite agenzia, il relativo estratto cronologico: ebbene nei registri del PRA alla targa del Lambro in realà corrisponde un altro autoveicolo (un Fiat 1100 sempre venduto in provincia di Frosinone)addirittura non iscritto al Pra stesso. Del Lambro ho a mia disposizione la carta di circolazione con l'indicazione del numero di targa e del telaio (pienamente corrispondenti)e alcune ricevute di bolli pagati sui quali è indicata la relativa targa. Ho fatto presente il tutto all'agenzia alla quale mi sono rivolto ma non possono aiutarmi in quanto quello è ciò che risulta al PRA. Cosa mi consigliate di fare? Io sono solo il possessore del motocarro e non il proprietario, mio padre non si è mai curato di effettuare il passaggio di proprietà. Vorrei tanto rimetterlo su strada. Grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 gen 2018 :  20:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me hanno semplicemente cercate sulla serie Autoveicoli, invece avrebbero devuto cercare sulla serie Motoveicoli.
Gli è stato specificato?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 gen 2018 :  20:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi,io siccome faccio iscrizioni e nel chiedere la visura mi è successo almeno 3 o 4 volte e lo sbaglio sta proprio che sbagliano categoria,fai di nuovo la richiesta citando MOTOVEICOLO e il numero di targa ciao

belligerante ugo

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 24 gen 2018 :  20:56:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto, anche io e mi chiedo il perche' ci sia tanta gente incompetente dietro gli sportelli.
Siamo nel 2018.

CiaoRaffa1975.

Danilo197011
Nuovo

Amaseno - FR
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 25 gen 2018 :  06:38:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non saprei, mi sono rivolto ad un'agenzia, fornendo solo numero di targa e modello. Comunque oggi pomeriggio mi recherò di nuovo in agenzia specificando quanto da voi scritto. Grazie di nuovo. Vi terrò aggiornati e speriamo bene
Danilo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 gen 2018 :  07:25:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente come dice Luigi

-------------------------
Homo Nocturno

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 gen 2018 :  13:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Danilo197011

Non saprei, mi sono rivolto ad un'agenzia, fornendo solo numero di targa e modello. Comunque oggi pomeriggio mi recherò di nuovo in agenzia specificando quanto da voi scritto. Grazie di nuovo. Vi terrò aggiornati e speriamo bene
Danilo

E' come ha scritto Gigi.

Mi raccomando, non so quanto ti abbiano fatto pagare l'estratto cronologico in agenzia, ma la colpa è loro, quindi ti devono rifare il documento, questa volta esatto, senza alcun esborso da parte tua! Incazzati pure, se è il caso, visto che hanno fatto un errore da incompetenti!

Ciao, Gino

Fulvio
Junior +

Bologna - BO
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 gen 2018 :  16:53:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Raffa per l'incompetenza ,a me recentemente mi hanno affibbiato una multa per un auto di mio nipote di cui avevamo fatto il passaggio di proprietà nel 1991 la quale gliela avevo venduta tramite azienda in cui lavoravo la Weber Bologna pensate un pò!

fulvio merendi

Danilo197011
Nuovo

Amaseno - FR
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 feb 2018 :  12:11:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento: ho appena ritirato l'estratto cronologico, questa volta riguardante il motocarro in mio possesso secondo il quale risulta che: il veicolo richiesto non è transitato negli archivi giuridici del PRA. Però nella prima pagina del certificato in alto a destra vi è scritto radiato e tra le trascrizioni riporta la seguente annotazione : "... in base a denunzia mod xxx si annota radiazione del veicolo dalla circolazione per demolizione". Cosa comporta? Posso procedere alla messa su strada?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 feb 2018 :  13:05:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si certo, con certificazione di rilevanza storica rilasciata da ASI/FMI e nuova immatricolazione.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 feb 2018 :  13:51:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi e poi ti consiglio di iscriverti ad un club Lambretta più vicino a te cosi ti seguiranno meglio la pratica per la richiesta del C.R.S.(certificato rilevanza storica)per il tuo Innocenti Lambro 550 ciao

belligerante ugo

Danilo197011
Nuovo

Amaseno - FR
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 feb 2018 :  14:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, seguirò i vostri consigli ovviamente

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2018 :  19:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Danilo197011

Aggiornamento: ho appena ritirato l'estratto cronologico, questa volta riguardante il motocarro in mio possesso secondo il quale risulta che: il veicolo richiesto non è transitato negli archivi giuridici del PRA. Però nella prima pagina del certificato in alto a destra vi è scritto radiato e tra le trascrizioni riporta la seguente annotazione : "... in base a denunzia mod xxx si annota radiazione del veicolo dalla circolazione per demolizione". Cosa comporta? Posso procedere alla messa su strada?

In che data è segnalata la radiazione d'ufficio (quella in alto) e in che data la demolizione?

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000