Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Che macchina compro?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy

377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 gen 2017 :  23:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve gente!
Volevo un consiglio su che macchina acquistare per poter montare l'amata lambra!!!!
Ero orientato per la nissan evalia ma mia moglie mi ha minacciato.....
Qualcuno di voi ha provato qualcosa tipo Berlingo partner doblo ecc...?

"""odio solo le vespe"""

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 gen 2017 :  00:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quante volte la devi trasportare? Non so se e legale in Italia, ma io userei una di quelle piattaforme da mettere sul gancio di trainio...Qualsiasi auto VA bene, lo metti solo quando ti serve, guidi la lambretta sulla rampa Ed e fatta...E non devi comprare una macchina apposta, basta che sia un SUV/Crossover o comunque con una massa decente

http://www.discountramps.com/tilting_motorcycle_rack/p/ACR-MOTORCYCLE-CARRIER/
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 gen 2017 :  07:05:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima avevo la sharan..era perfetta poi la Kangoo con il carrello portamoto..dopo la vendita mi e rimasto il carrello e quando ho ricomprato la Caddy sono rimasto contento a cui non ho messo il gancio ..un mio amico ha la doblo'..ma la Lambra e ' un po' piu' lunga della vespa quindi verifica prima.....ma se metti la Lambra sull'auto lo fai per la moglie che non vuole starci sopra per troppi km? per me è cosi' personalmente preferisco viaggiare sulla sella che sul sedile ....

175 tv

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 gen 2017 :  07:15:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che la soluzione migliore sia il carrello ci sono di varie tipologie,poi dipende da quante volte lo usi parere personale i mezzi che hai indicato tipo berlingo doblo sicuramente non ci stanno dentro e in ogni caso dovresti togliere i sedili valuta ciao.

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 gen 2017 :  08:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un doblò e smontando i sedili posteriori ci carico una prima serie, l'ho presa perché un amico ci ha fatto stare 2 lambrette e la cosa mi allettava.
Smontare i sedili è facile, sono 4 viti a brugola.

rust in peace

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 gen 2017 :  10:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andy

Quante volte la devi trasportare? Non so se e legale in Italia, ma io userei una di quelle piattaforme da mettere sul gancio di trainio...Qualsiasi auto VA bene, lo metti solo quando ti serve, guidi la lambretta sulla rampa Ed e fatta...E non devi comprare una macchina apposta, basta che sia un SUV/Crossover o comunque con una massa decente

Mi pare che per il fissaggio al veicolo preveda modifche per l'istallazione dei relativi supporti al telaio, oltre che doversi dotare di luci e targa ripetritrice (quelle del veicolo rimangono troppo coperti), non che di presa luci tipo carrello.
Per usarsi in Italia secondo me dovrebbe essere indicato sulla carta di circolazione e quindi essere di tipo omologato.

Anche sui vari Doblò, Cangoo, Caddy, Scudo ecc ecc, che sono omologati per trasporto persone non si potrebbe caricare la moto. Tuttavia si fa, attenzione però a non farsi male perchè non ben legato.
Se malaugaratamente, in caso di sinistro o ribalatamento, la moto va a far del male a voi o al vostro passegero, l'assicurazione potrebbe non rispondere.
Non si deve escludere ogni evenienza, nel legarla prevedere cosa potrebbe capitare in caso di urto frontale o tramponamento.
Mi raccomando dotatevi di molte corde, almeno 5 e più ce ne sono meglio è, sempre ben tese.
Avere particolare cura a quelle che trattengono il motoveicolo verso il retro, lo spostamento, laterale e verso il basso.
Non fidarsi del solo cavalletto, anzi io non lo metto per meglio tendere le corde verso il basso.
Come punti aggancio prerite gli stessi delle cinture di sicurezza e quelle di fissaggio dei sedili. Le maniglie sono fissate alla carrozzeria solo con viti autofilettanti e non adatti a legarci corde.
Meglio se tra il vano di carico ed il posti anteriori si monta le grata metallica di protezione.

Ciao.

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 gen 2017 :  10:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Andy ti sei dimenticato dell'Italia.... In Italia: Occorre l'omologazione di tutto l'apparato con disegni firmati, il collaudo, la revisione ogni 2 anni, quindi indicare chiaramente tutto il sistema sul libretto, la targa ripetitrice, le luci supplementari, i triangoli rossi laterali, cartello carico sporgente, pezze giustificatrici per la polizia che vedendo sto coso ti fermano anche solo per guardarlo, insomma evviva l'Italia con la sue leggi semplicissime.

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 gen 2017 :  10:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho un Peugeot Ranch però bisogna smontare i sedili posteriori.
Tieni presente che in Italia, in questo caso, siamo tutti fuori legge.
Per il trasporto di beni specifichi bisogna usare mezzi specifi tipo carrelli o portamoto omologati.
I carrelli porta moto non possono essere appendice, come una volta, ma diventano rimorchi con targa propria e pagano bollo ed assicurazione a parte.
Spero di essere stato chiaro.

.Com

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 gen 2017 :  10:52:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se hai notato che da qualche anno a questa parte anche le officine di moto si sono dotate di messi chiaramente dedicati al trasporto di veicoli a due ruote.

.Com

Fulvio
Junior +

Bologna - BO
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2017 :  10:59:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:

Mi pare che per il fissaggio al veicolo preveda modifche per l'istallazione dei relativi supporti al telaio, oltre che doversi dotare di luci e targa ripetritrice (quelle del veicolo rimangono troppo coperti), non che di presa luci tipo carrello.
Per usarsi in Italia secondo me dovrebbe essere indicato sulla carta di circolazione e quindi essere di tipo omologato.

Anche sui vari Doblò, Cangoo, Caddy, Scudo ecc ecc, che sono omologati per trasporto persone non si potrebbe caricare la moto. Tuttavia si fa, attenzione però a non farsi male perchè non ben legato.
Se malaugaratamente, in caso di sinistro o ribalatamento, la moto va a far del male a voi o al vostro passegero, l'assicurazione potrebbe non rispondere.
Non si deve escludere ogni evenienza, nel legarla prevedere cosa potrebbe capitare in caso di urto frontale o tramponamento.
Mi raccomando dotatevi di molte corde, almeno 5 e più ce ne sono meglio è, sempre ben tese.
Avere particolare cura a quelle che trattengono il motoveicolo verso il retro, lo spostamento, laterale e verso il basso.
Non fidarsi del solo cavalletto, anzi io non lo metto per meglio tendere le corde verso il basso.
Come punti aggancio prerite gli stessi delle cinture di sicurezza e quelle di fissaggio dei sedili. Le maniglie sono fissate alla carrozzeria solo con viti autofilettanti e non adatti a legarci corde.
Meglio se tra il vano di carico ed il posti anteriori si monta le grata metallica di protezione.

Ciao.

fulvio merendi

ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy

377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2017 :  12:18:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per essere intervenuti!
So bene che in Italia la legge non lo permette, ma dal momento che devo acquistare un multispazio per la famiglia voglio orientarmi su qualcosa che all'occorrenza mi permetta di caricarla....
Ringrazio stray runnera e falghe per aver specificato il mezzo!

"""odio solo le vespe"""

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 gen 2017 :  13:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peugeot Partner.
Togli i sedili posteriori (1 minuto di tempo) e ci sta comodamente.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy

377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2017 :  13:20:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande berza!!!!!!!
È questo che volevo sentire!!!
Mi piace, bel motore...rifinita discretamente e prezzo contenuto!!

P.s. saluta gli amici veronesi

"""odio solo le vespe"""

Jesus
Nuovo

Lucca - LU
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 gen 2017 :  14:03:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro riky io ti consiglio di comprarti un Lambro così risolvi tutti i problemi , moglie,figlie e lambrette. Ciao

Rb Love
Nuovo

Porcari - LU
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 gen 2017 :  14:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
dunque quanti km fai ? casa-lavoro 9 km al dì, io prenderei un bel' asino dotato di baroccio
Vantaggi; puoi camminare quando c'è il blocco al traffico,
Consumi ; una pressa di fieno al giorno
Carichi illimitati, non paghi bollo assicurazione rivale sulla capo famiglia.
Svantaggi; La velocita, e sai non lo puoi intopare
Spero di esserti stato di aiuto

li 150 air liquid

ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy

377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2017 :  14:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco.....
Si sono espressi i fenomeni!!

"""odio solo le vespe"""

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 gen 2017 :  14:14:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti in auto non si potrebbe... anche se esistono mezzi omologati x trasporto promiscuo...
persone - cose.... mi viene in mente lo scudo....

ovviamente le dimensioni sono diverse dal kangooo

pioppo
Junior +

Lucca - LU
Italy

124 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 gen 2017 :  15:49:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rb Love

Ciao
dunque quanti km fai ? casa-lavoro 9 km al dì, io prenderei un bel' asino dotato di baroccio
Vantaggi; puoi camminare quando c'è il blocco al traffico,
Consumi ; una pressa di fieno al giorno
Carichi illimitati, non paghi bollo assicurazione rivale sulla capo famiglia.
Svantaggi; La velocita, e sai non lo puoi intopare
Spero di esserti stato di aiuto

riccardo l'idea dell'asino con il baroccio non è male, poi se l'asino ha dei problemi di salute ho una parente veterinaria ti faccio fare un buon prezzo. con l'escrementi dell'asino ci puoi concimare l'orto quindi avrai solo vantaggi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 gen 2017 :  17:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono per il carrello, naturalmente il gancio va omologato, così come il carrello, ma questo puoi farlo fare direttamente in concessionaria, all'acquisto dell'auto nuova. Hai il vantaggio di non sporcare o rovinare l'auto.

Ciao, Gino

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2017 :  20:20:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella skoda Roomster qualcuno ha mai provato a far stare una terza serie??

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 gen 2017 :  20:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io mi orienterei su Doblo o Scudo (ma e' piu furgone)

Lambretta Club Trento
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000