Autore |
Discussione |
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 03 gen 2017 : 20:46:46
|
Forse ti stanno i cofani in baule della Roomster...
Citazione: Messaggio inserito da Luud
Nella skoda Roomster qualcuno ha mai provato a far stare una terza serie??
------------------------------- Jet Set SC |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 03 gen 2017 : 21:01:28
|
Se hai intenzione di portartela in giro vai di carrello magari anche usato e sei tranquillo ciao. |
|
|
Andy
Junior ++
Fort Worth - TX USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 04 gen 2017 : 05:46:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da Andy
Quante volte la devi trasportare? Non so se e legale in Italia, ma io userei una di quelle piattaforme da mettere sul gancio di trainio...Qualsiasi auto VA bene, lo metti solo quando ti serve, guidi la lambretta sulla rampa Ed e fatta...E non devi comprare una macchina apposta, basta che sia un SUV/Crossover o comunque con una massa decente
http://www.discountramps.com/tilting_motorcycle_rack/p/ACR-MOTORCYCLE-CARRIER/
Mi pare che per il fissaggio al veicolo preveda modifche per l'istallazione dei relativi supporti al telaio, oltre che doversi dotare di luci e targa ripetritrice (quelle del veicolo rimangono troppo coperti), non che di presa luci tipo carrello. Per usarsi in Italia secondo me dovrebbe essere indicato sulla carta di circolazione e quindi essere di tipo omologato.
avrei dovuto immaginarlo...scusate |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 gen 2017 : 10:10:32
|
Kangoo 7 posti passo lungo, così ci porto in giro la famiglia e, togliendo gli ultimi 2 posti (1 minuto) ed abbattendo i tre centrali (ed il ripiano che si crea è tutto dritto, senza scalini) ci carico due Lambrette. Per il fissaggio sto studiando qualche barra d'acciaio incrociata ed imbullonata, da posizionare sul ripiano creato, con degli anelli per il fissaggio, al momento uso i vari punti che già ci sono all'interno.
P.S.: Pozze, mi sembra che il promiscuo non esista più, a parte gli ultimi mezzi usati rimasti sul mercato, il codice della strada ha tolto la categoria che permetteva il trasporto di persone e cose.
Bicius |
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 04 gen 2017 : 17:12:16
|
Realmente esiste, si parla di pickup...però il baule è corto per le lambrette....
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Kangoo 7 posti passo lungo, così ci porto in giro la famiglia e, togliendo gli ultimi 2 posti (1 minuto) ed abbattendo i tre centrali (ed il ripiano che si crea è tutto dritto, senza scalini) ci carico due Lambrette. Per il fissaggio sto studiando qualche barra d'acciaio incrociata ed imbullonata, da posizionare sul ripiano creato, con degli anelli per il fissaggio, al momento uso i vari punti che già ci sono all'interno.
P.S.: Pozze, mi sembra che il promiscuo non esista più, a parte gli ultimi mezzi usati rimasti sul mercato, il codice della strada ha tolto la categoria che permetteva il trasporto di persone e cose.
Bicius
------------------------------- Jet Set SC |
|
|
greco
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 612 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 gen 2017 : 13:44:55
|
Coppia di buoi chianini castrati e carro modenese non paghi tasse inutili ed eviti il blocco del traffico per inquinamento da polveri sottili.saluti angelo |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 gen 2017 : 12:57:43
|
in effetti non si potrebbe portare una lambretta in macchina ma io nel vecchio kangoo ne ho portate addirittura 2 (senza ruota anteriore e da restaurare) , ne ho caricate anche in station wagon e ne ho viste in multipla e renault scenic.... ora ho uno scudo tipo vecchio penso ce ne stiano 2 tranquillamente... per il discorso carrello , quelli appendice sono piccoli mentre quelli piu grandi vanno targati, assicurati, revisionati , quindi sono un po costosi per un uso saltuario..... io fossi in te prenderei un auto capiente , un monovolume....
Lambretta Club Trento |
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 gen 2017 : 13:16:38
|
un ragazzo che conosco usa un opel vivaro 6 posti vetrato nelle prime due file se deve caricare moto sfila l'ultima fila di sedili e ci stanno tranquille due lambrette lui fa enduro e carica due moto! è un buon mezzo e si trovano a prezzi decenti saluti |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 gen 2017 : 13:41:35
|
Da anni mi sono dotato di uno SCUDO 6 posti (3+3), tutto vetrato, omologato autovettura, divano posteriore rimovibile in 30 secondi per far spazio a 3 moto da enduro o 2 Lambrette!! Si guida come una vettura qualsiasi e ci trasporto di tutto! Fantastico compromesso!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Funky75
Junior +
Montecarlo - LU Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 gen 2017 : 23:28:57
|
Un mio amico ha preso la replica del t1 wolswaghen, c è solo un problema...costa un po |
|
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 gen 2017 : 22:39:33
|
Il presidente del mio club provinciale ha acquistato un Citroën Berlingo (o Évasion della Peugeot che sia) telaio lungo. L'ho visto caricarci una Vespa ET3 accanto alla sua TV175 2a série. Ci vanno alla grande e rimane spazio per i bagagli se si va in vacanza. Ovviamente il mezzo l'ha comprato per il suo lavoro.
C° |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 gen 2017 : 17:53:03
|
Io ho una ulysse. va benissimo... i sedili si levano facilmente senza bulloni. levando tutti i 5 sedili posteriori (ha 7 posti...) ce ne stanno 2 (sono andato all'Elba con 1 prima serie ed 1 DL..). se levi gli ultimi 2 sedili posteriori e quello centrale in mezzo, ribaltando i 2 centrali laterali, ce ne sta 1 comodamente. Per legarla uso degli occhielli in acciaio fissati a degli attacchi posteriori robusti già installati di serie e davanti sulle barre di rinforzo dei 2 sedili centrali laterali ribaltati. La copro con un telo .... Non mi ha mai fermato nessuno....
-20160108-WA0001.jpg _ _
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 gen 2017 : 12:11:17
|
Sulla Multipla ci sta benissimo
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub Lambretta Club Friuli |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 gen 2017 : 14:46:03
|
multipla e ti togli il pensiero, io ne ho avute ben 3 !!!! anche sull'evalia ci stanno 2 lambrette togliendo i sedili posteriori, 5 min di tempo!!!!!
lupinIII
|
|
|
nick8kola
Junior +
Siena - SI Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 23 gen 2021 : 14:50:40
|
Buongiorno,mi accodo qua sotto. Ho già scartato l'idea di un carrello,perciò volevo comprare un auto che mi permettesse di portare le "vecchie" in motorizzazione per la revisione o di andare con la moglie portandomi anche una lambretta. Avevo pensato ad un dacia dokker,qualcuno ha mai caricato una lambretta togliendo i sedili posteriori? Avevo guardato anche i kangoo ma considerando i km annuali che farà questo "nuovo" mezzo (1000/2000) volevo trovare un usato da spendere il giusto e il dokker mi sembrava non male. Si accettano consigli. Ciao e grazie |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 23 gen 2021 : 19:32:11
|
Le misure di carico della versione vettura rispetto al van sono leggermente differenti (163/275)massimo carico con schienale ant.dx abbatutto se consideriamo una lambretta li non ci starebbe.
ciao. |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 23 gen 2021 : 19:53:18
|
Le scelte possono essere molte in base alle proprie esigenze sia di spazio che di comodita'. Non tutti hanno posto dove lasciare un carrello o un furgone poco utilizzati. Il portamoto da applicare al gancio traino detto in precedenza da Andy e' omologato anche in italia e quando non serve lo si puo mettere ovunque.
CiaoRaffa1975. |
|
|
alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 gen 2021 : 21:34:12
|
Mediamente carico massimo all occhione gancio traino sono 70 kg. ?
Troppo belli glì anni 60-70. |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 23 gen 2021 : 22:18:55
|
Ne ho trovati anche superiori, ma da noi si usano poco perche' ancora poco conosciuti o quasi sconosciuti. In germania perr esempio sara' piu' di vent'anni che sono omologati.
CiaoRaffa1975. |
|
|
Discussione |
|