Autore |
Discussione |
|
Rocco
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage
387 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 dic 2016 : 17:40:41
|
bn giorno a voi
Lambretta 125 Special, libretto a targa nuovi.
mi sono accorto che sul Libretto di Circolazione hanno inserito un dato errato; vado in Motorizzazione vorrebbero farmi un duplicato.
la domanda è: dal momento che LORO hanno scritto un numero sbagliato, perchè devo pagare (30 e passa Euro) io la procedura??
Illuminatemi grazie
Rocco |
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 06 dic 2016 : 18:25:10
|
La ragione sempre quella è: Sei in Italia, lo stato ha ragione, non il cittadino; lo stato é rappresentato da persone che, se sbagliano o se fan giusto o meglio, non hanno riconoscimenti e non pagano per gli errori... Credo comunque che tu potessi contestare l'errore in fase di consegna targa e libretto...
------------------------------- "Qui vige l'uguaglianza: non conta uncaPPero nessuno!" |
|
|
Rocco
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 387 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 dic 2016 : 18:31:29
|
"Credo comunque che tu potessi contestare l'errore in fase di consegna targa e libretto..."
hai ragione, purtroppo è passato del tempo.
Rocco |
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 06 dic 2016 : 19:55:16
|
Visto che si tratta di poche decine di euro ti conviene pagare, perché in caso di controllo o di sinistro non è più finita...ti porto un esempio pratico: saranno passati 10 anni, avevo perso la targa della moto, rifatta in motorizzazione reimmatricolando il veicolo (su per giù 300€ di pratica), visto che non è possibile avere un duplicato della targa...non pensando minimamente di dover aggiornare il certificato dell'assicurazione (già che nessuno te lo dice e qui entra in gioco il discorso del menefreghismo imposto ai lavoratori della motorizzazione), qualche mese dopo ho avuto un sinistro, con torto, ho speso altri 250€ per il sequestro e la custodia del veicolo (a 200mt da casa mia) per 3gg, perchè la municipale non sapeva se L'assicurazione avrebbe risposto visto che la targa e la polizza differivano, pur essendo riportato a libretto che quella moto era targata come scritto sulla polizza (ex targa XY)....Pensa ai 3gg di panico visto cosa vuol dire circolare senza assicurazione in termini legali; tutto perché i doc in parte differivano....ne vale la pena?
------------------------------- "Qui vige l'uguaglianza: non conta uncaPPero nessuno!" |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18087 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 dic 2016 : 22:50:31
|
Se c'è un errore non dovrebbero chiederti di sostenere oneri per la correzione. Ma potrebbe dipendere anche da quale dato chiedi la correzione e se l'errore è derivato da un dfato fornito in precedenta già errato Quale è il dato errato?
Ciao. |
|
|
Rocco
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 387 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 dic 2016 : 23:24:06
|
bn giorno
nel compilare il nuovo libretto, hanno riportato male la vecchia targa: CH YXXXX invece di CH XXXXX. Quando andai al PRA per l'aggiornamento, la Lambretta si era trasformata in autocarro. Ora, non sono i 30 Euro che pur fanno comodo, è mai possibile che paghiamo tasse anche per le disattenzioni di altri??
Rocco |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18087 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 dic 2016 : 23:59:37
|
Non so che dire, a ragionevolezza dovrebbero correggertelo senza oneri.
Ciao. |
|
|
Bacchio
Junior +
Cetona - SI Italy
184 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 07 dic 2016 : 08:27:02
|
In questi casi la miglior soluzione è pagare, chiudere la pratica e quando hai in mano tutti documenti corretti chiedere il rimborso. Ciao |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 dic 2016 : 09:13:45
|
Ma si tratta di una nuova carta di circolazione o di un vecchio libretto? Nel secondo caso io chiederei la correzione manuale, con timbro e firma e l'annotazione sul database telematico.
Ciao, Gino |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 10 dic 2016 : 08:29:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Rocco
bn giorno
nel compilare il nuovo libretto, hanno riportato male la vecchia targa: CH YXXXX invece di CH XXXXX. Quando andai al PRA per l'aggiornamento, la Lambretta si era trasformata in autocarro. Ora, non sono i 30 Euro che pur fanno comodo, è mai possibile che paghiamo tasse anche per le disattenzioni di altri??
Rocco
viva l'Italia
Lambretta 175 TV III serie I versione |
|
|
|
Discussione |
|