Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Chiarimento per foto FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 nov 2016 :  18:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, devo fare le foto alla mia 150 LD per l'iscrizione all'FMI.
Domanda: Il bauletto retro scudo con contachilometri (tutto originale) posso lasciarlo ?
se mi dite di toglierlo mi rimane il filo del contachilometri per aria e francamente toglierlo diventa un problema perchè è ancorato con le fascette metalliche e sotto lo scudo.
Cosa faccio???.
Grazie per la risposta.
Rodolfo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2016 :  19:30:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bauletto retroscudo è un optional e, quindi, non dovrebbe essere accettato, ma parlane direttamente con uno (o più) degli esaminatori FMI e vedi cosa ti dicono.

Qui trovi l'elenco degli esaminatori: http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2015/03/Elenco-Esaminatori-FMI-5.pdf

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 nov 2016 :  20:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, parlerò con un esaminatore e vediamo. Sicuramente mi faranno smontare mezza Lambretta.
Rodolfo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 nov 2016 :  20:39:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ho fatta una anchio tempo fa con A.S.I. non ho tolto niente ciao

belligerante ugo

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 nov 2016 :  21:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra le altre cose sia il bauletto che il contachilometri sono originali dell'epoca. Il contachilometri montato nel bauletto è un Rolle marchiato innocenti e dietro al contachilometri il timbro con data 1956.
Per dire che è originale ci vuole la carta bollata?.
Scherzi a parte ho scritto vediamo cosa mi rispondono.
Rodolfo

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 nov 2016 :  08:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sentivo dire che FMI si sta adeguando, nel senso che comincia a recepire che gli accessori, specialmente quelli originali d'epoca, sono parte integrante del mezzo. Come ti è stato consigliato consulta l'esaminatore.

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 nov 2016 :  12:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo bauletto che integra il contachilometri a mio avviso NON E' un accessorio, perchè ha una sua funzione ben precisa. Posso capire il bauletto posteriore porta oggetti, i parabordi cromati, le modanature sulla forcella, sui cofani, il porta ruota di scorta, il paracolpi sul parafango, l'allarga pedane ecc. ecc. questi hanno funzioni solo estetiche, di abbellimento (a chi piace) ma il bauletto retro scudo con il contachilometri NO non è un accessorio e sono sempre più convinto. Allora bisognerebbe togliere il coprimanubrio con contachilometri della 150 LD del 57 o no.
Voi cosa dite!!
Roditra

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 nov 2016 :  13:47:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai problemi iscrivila A.S.I. loro sulle Lambretta sono più qualificati è sanno vita e miracoli sulle Lambretta ciao

belligerante ugo

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 nov 2016 :  14:01:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho scritto all'esaminatore dell'FMI vediamo cosa mi dirà. Nulla vieta di iscriverla all'ASI.
Saluti Rodolfo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 nov 2016 :  14:05:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao:domanda ma in origine dalla innocenti usciva con bauletto retroscudo con contakm integrato?

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 nov 2016 :  14:13:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao alla tav XXI catalogo ricambi ld 150 troverai le risposte.....era di serie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 nov 2016 :  14:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia caro Ignazio le 150LD quelle fino al 1956 si perchè hanno il manubrio in ferro e il Km integrato nel bauletto,le 150LD quelle di dic.1956 hanno il Km integrato nel manubrio e non hanno il bauletto ciao

belligerante ugo

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 nov 2016 :  15:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da billy ardox

Ciao alla tav XXI catalogo ricambi ld 150 troverai le risposte.....era di serie

Perfetto. Non mi ricordavo più di quel particolare ricambio (tav. XXI) Grazie questo rafforza tutto quello che ho detto in precedenza. La mia LD è una 150 immatricolata aprile 1956 con il manubrio in alluminio e i cavi ricoperti dalle guaine. Quindi bauletto retro scudo di serie!
Peccato che ho già scritto all'esaminatore e non ho segnalato il particolare ricambio Matricola 0801-1371 denominato Cruscotto "Catalogo ricambi Innocenti".
Rodolfo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 nov 2016 :  16:55:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scrivigli ancora allegando il particolare con la tavola del catalogo ricambi e le spiegazioni del caso.

Ciao, Gino

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 nov 2016 :  19:34:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo adesso che le cose sono ancora più chiare. Vi terrò informati.
Rodolfo

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 nov 2016 :  10:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

Certo adesso che le cose sono ancora più chiare. Vi terrò informati.
Rodolfo

Finalmente mi è arrivata la risposta dall'esaminatore. Il bauletto retroscudo della lambretta 150 ld de 56 si deve lasciare.
Adesso posso fare le foto.
Grazie a tutti Roditra

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 nov 2016 :  13:32:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo, almeno quella del 55 lo aveva di serie se no dove metti il contachilometri ?Ho dovuto togliere il portaruota di scorta,il tappettino, i bordoscudo cromati e lasciare lo specchietto sinistro.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000