Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Iso Diva radiata d'ufficio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bacchio
Junior +


Cetona - SI
Italy


184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 nov 2016 :  14:54:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
un po', di tempo fa avevo già sottoposto il caso al forum ma in maniera confusionaria e imprecisa per questo ho deciso di aprire una nuova discussione.
Il fatto è il seguente: circa tre anni fa ho acquistato da un rivenditore un Iso Diva reimmatricolata con targa nuova e libretto nuovo emessi nel 1984 e successivamente radiata d'ufficio. Ho iniziato il solito percorso con l'iscrizione ASI e successivamente l'agenzia alla quale mi sono rivolto a ottenuto l'iscrizione al PRA con il nuovo CDP elettronico, dopodiché è emerso il problema con la motorizzazione che non mi rilascia il tagliandino per il libretto se non si sottopone il mezzo al collaudo, questo perché, a detta loro, con l'emissione del nuovo libretto dell'84 sono stati immessi i dati nell'archivio elettronico e di conseguenza, in base al regolamento vigente, è indispensabile sottoporre il mezzo a collaudo.
Secondo voi è corretto quanto mi stanno dicendo in motorizzazione?

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 nov 2016 :  17:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cosa mi giunge nuova ma, se la motorizzazione vuole sottoporla a collaudo anche in presenza del vecchio libretto di circolazione, non hai modo di opporti, sono loro che decidono. Puoi solo provare a parlare col dirigente e vedere cosa ti risponde.

Generalmente si fa fare l'aggiornamento del libretto e poi si fa la revisione (non il collaudo) in motorizzazione (la prima va fatta sempre lì, le successive dove si vuole), a meno che il veicolo non sia anteriore al 1960, nel qual caso la revisione va fatta sempre in motorizzazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Bacchio
Junior +


Cetona - SI
Italy


184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 nov 2016 :  18:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, si in effetti è la revisione che vogliono fare in motorizzazione non il collaudo, ho sbagliato, ma finora rilasciavano il tagliandino e la revisione la facevo in un qualsiasi centro (la Diva è del 62).
ciao
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2016 :  09:28:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ho già scritto, se è la semplice revisione che vogliono farti fare in motorizzazione, hanno ragione loro! Il decreto legge che regola la materia è esplicito in questo: la prima revisione dei veicoli reiscritti al PRA va fatta sempre in motorizzazione. E' anomalo quando questo non avviene.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits