Autore |
Discussione |
|
Bacchio
Junior +
Cetona - SI Italy
184 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 01 nov 2016 : 14:54:44
|
Ciao a tutti, un po', di tempo fa avevo già sottoposto il caso al forum ma in maniera confusionaria e imprecisa per questo ho deciso di aprire una nuova discussione. Il fatto è il seguente: circa tre anni fa ho acquistato da un rivenditore un Iso Diva reimmatricolata con targa nuova e libretto nuovo emessi nel 1984 e successivamente radiata d'ufficio. Ho iniziato il solito percorso con l'iscrizione ASI e successivamente l'agenzia alla quale mi sono rivolto a ottenuto l'iscrizione al PRA con il nuovo CDP elettronico, dopodiché è emerso il problema con la motorizzazione che non mi rilascia il tagliandino per il libretto se non si sottopone il mezzo al collaudo, questo perché, a detta loro, con l'emissione del nuovo libretto dell'84 sono stati immessi i dati nell'archivio elettronico e di conseguenza, in base al regolamento vigente, è indispensabile sottoporre il mezzo a collaudo. Secondo voi è corretto quanto mi stanno dicendo in motorizzazione?
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 nov 2016 : 17:12:56
|
La cosa mi giunge nuova ma, se la motorizzazione vuole sottoporla a collaudo anche in presenza del vecchio libretto di circolazione, non hai modo di opporti, sono loro che decidono. Puoi solo provare a parlare col dirigente e vedere cosa ti risponde.
Generalmente si fa fare l'aggiornamento del libretto e poi si fa la revisione (non il collaudo) in motorizzazione (la prima va fatta sempre lì, le successive dove si vuole), a meno che il veicolo non sia anteriore al 1960, nel qual caso la revisione va fatta sempre in motorizzazione.
Ciao, Gino |
|
|
Bacchio
Junior +
Cetona - SI Italy
184 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 01 nov 2016 : 18:06:14
|
Grazie, si in effetti è la revisione che vogliono fare in motorizzazione non il collaudo, ho sbagliato, ma finora rilasciavano il tagliandino e la revisione la facevo in un qualsiasi centro (la Diva è del 62). ciao |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 nov 2016 : 09:28:27
|
Come ho già scritto, se è la semplice revisione che vogliono farti fare in motorizzazione, hanno ragione loro! Il decreto legge che regola la materia è esplicito in questo: la prima revisione dei veicoli reiscritti al PRA va fatta sempre in motorizzazione. E' anomalo quando questo non avviene.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|
|
|