Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Passaggi di proprietà
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

378 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 set 2016 :  19:59:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, se la vespa ha il foglio complementare e non il cdp, non vale il giochino dell''autentica della firma da parte del venditore e la successiva conclusione della pratica da parte del compratore anche in un secondo tempo, corretto? Bisogna andare per forza assieme all'aci/agenzia/pra?

Idem se non sbaglio, per i nuovi cdp elettronici?

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 set 2016 :  20:15:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sbagliato, vale sempre.

L'unico inconveniente è che l'atto di vendita dev'essere redatto a parte perché non può essere fatto sul CdP stesso (e, nel caso del foglio complementare c'è un'ulteriore spesa di 16 euro). E ricorda che si deve sempre portare la marca da bollo da 16 euro, i documenti del venditore ed una copia di quelli dell'acquirente e quelli del veicolo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

378 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2016 :  07:31:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille! Però, ipotizzando che all'ufficio anagrafe del comune non abbiano idea di questa possibilità, esiste un modulo o un fac simile, per arrivare già pronti senza essere rimbalzati avanti e indietro?

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2016 :  11:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai sul sito dell'ACI a questa pagina: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/passaggio-di-proprieta.html e leggiti le disposizioni per il passaggio di proprietà in presenza di CdP o in tutti gli altri casi. Eventualmente, stampateli e portateli al comune.

Ma perché andare al comune? Puoi fare tutto direttamente allo sportello STA del PRA, e loro sanno perfettamente come funziona.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

378 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2016 :  12:40:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Semplicemente perché se chi compra non riesce ad andare a prendere il mezzo in orari di ufficio ( es. dopo lavoro nei fine settimana) almeno se ne va con già i documenti pronti per finire il passaggio.
Chi vende nel 90% dei casi, ha più comodo l'ufficio anagrafe piuttosto che il pra, e sicuramente c'è meno fila

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

378 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2016 :  15:29:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
detto questo, l'autentica della firma viene fatta sul modello NP2B e non sul cdp


''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2016 :  18:20:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da a pint of beer please

Semplicemente perché se chi compra non riesce ad andare a prendere il mezzo in orari di ufficio ( es. dopo lavoro nei fine settimana) almeno se ne va con già i documenti pronti per finire il passaggio.
Chi vende nel 90% dei casi, ha più comodo l'ufficio anagrafe piuttosto che il pra, e sicuramente c'è meno fila

Se sei in un capoluogo di provincia, ti sbrighi senz'altro prima al PRA che non all'anagrafe, ed al PRA sanno sicuramenteo di cosa si sta parlando, in comune non sempre (questa è la mia esperienza personale).

Comunque, l'atto di vendita viene fatto sul Mod. NP-2B solo in assenza del CdP (se vai al link che ho messo prima, vedrai che sono esplicitati tutti i casi) e, se ti rivolgi in comune, è più facile che ti facciano utilizzare uno dei loro facsimili.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

378 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2016 :  22:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto il link (grazie) la presenza del foglio comp o il cdp(digitale) mi sembra di aver capito ricada nelle casistica di assenza del cdp


''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2016 :  21:08:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da a pint of beer please

Ho letto il link (grazie) la presenza del foglio comp o il cdp(digitale) mi sembra di aver capito ricada nelle casistica di assenza del cdp

No, Il CdPD ricade nella stessa casistica del normale CdP.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits