Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Radiare documenti e conservare il mezzo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 lug 2016 :  13:28:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

ma non fate i marcioni,

caxate fuori quei quattro soldi di bollo che dovete pagare,

e tenetevi moto con documenti e targa.

Tra l'altro tenendosi mezzi senza punzonature identificative,

si potrebbe essere costretti, per i mille casi della vita,

a dare anche mille spiegazioni su da dove viene, e come mai non è stato demolito correttamente.

E se viene lasciato poi in stato di abbandono, si rischia anche la denuncia per abbandono di rifiuto speciale.
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 lug 2016 :  21:25:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Mauro se vuoi posso liberarti io dai balzelli. Vengo a trovarti, prendo qualcosa che non usi, così sei più tranquillo. Ci tengo...... cose tipo il Mi-Val.


Ciao Paolo... tutto quello che ho portato a casa l'ho fatto per mia soddisfazione personale. Ha, ha, ha... nessun balzello! Sono pochissimi i mezzi che poi ho ceduto ad altri appassionati. Me li coccolo e mi da un sacco di piacere vederli lì, in garage. Quasi tutti con i loro documenti, alcuni in regola, alcuni radiati d'ufficio... altri, seppur efficienti, senza documentazione ma potenzialmente iscrivibili ad un Registro Storico e reimmatricolabili. Ciò non toglie, come ho già scritto, che del "parco mezzi" ne uso solo 2 o 3 tenuti assiduamente efficienti ed in regola con revisione biennale, assicurazione e tassa di circolazione.

Alcuni esempi di ferrovecchi senza documenti, ma perfettamente efficienti di cui ho già scritto sul forum...

Norton 16H del mio amico Marcello. Buttata dall'ultimo proprietario negli anni '60 in una discarica.

DSCF6573.jpg
_ _

Lo scooter Speed di Renato. Recuperato in una fazenda spagnola in cui era arrivato dalla Francia.

DSCF6911.jpg
_ _

Il mio Motobécane MB1. Acquistato semidistrutto da un collezionista.

DSCF6162.jpg
_ _

Per spiegarmi meglio con Saverio ...quando c'è "l'oggetto" qualcosa si può fare!!! Se invece ti obbligano a distruggerlo... no!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 lug 2016 :  14:21:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto complimenti Mauro bellissimi esemplari ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 lug 2016 :  21:13:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una Norton buttata in discarica non si può sentire!!!! Anche se erano gli anni '60 e il tizio aveva i fiori che gli uscivano dalle orecchie!

Certo, anch'io ne ho viste di tutti i colori, per esempio: una VNB1T perfettamente conservata, era il 1998, rottamata per gli incentivi, ed il rottamatore pretendeva per venderla un milione, ma avrebbe tagliato via la punzonatura!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 lug 2016 :  21:54:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Una Norton buttata in discarica non si può sentire!!!! Anche se erano gli anni '60 e il tizio aveva i fiori che gli uscivano dalle orecchie!

Certo, anch'io ne ho viste di tutti i colori, per esempio: una VNB1T perfettamente conservata, era il 1998, rottamata per gli incentivi, ed il rottamatore pretendeva per venderla un milione, ma avrebbe tagliato via la punzonatura!

Ciao, Gino


Gino... era una scarpata che fungeva da discarica di un piccolo gruppo di case in collina. 15 anni dopo, quando Marcello la recuperò, abbattendo il sambuco che ci era cresciuto sopra, era messa così:

1-Prima.jpg
_ _

Anche il rottamatore che voleva vendere la VNB1T senza numeri è davvero incredibile!

Della Norton ne scrivemmo qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=49222

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 lug 2016 :  22:38:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il demolitore che voleva vendere la Vespa demolita per incentivi,

per forza che voleva far sparire il numero di telaio,

i mezzi rottamati per incentivi in teoria non dovrebbero nemmeno piu' esistere,

anche perchè rimetterli in circolazione, sarebbe una truffa allo stato, dato che ilo sconto del veicolo nuovo che si prendeva al posto di quello da rottamare,

era sovvenzionato dai soldi dei contribuenti

Bisogna stare attenti, perche quando " lo SCISTATU" si sveglia improvvisamente per delle cazzate, si sa che poi so mazzate ai poveri cristi.

Per le moto targate, il rischio di trovarsi una demolita per incetivi, si puo' evitare risalendo dal telaio al numero di targa e guardando la visura

invece con i vecchi 50 cc risalenti all'epoca pre-targa + libretto , non essendo registrati al PRA (anche adesso) , di fatto è quasi impossibile saperlo con certezza, in caso di mancanza di "libretto" (certificato per ciclomotore),


anche se in teoria esistebbero degli elenchi dei 50 cc demoliti per incentivi,
nelle rispettive regioni, ma che nella pratica.sono impossibili da consultare


Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 lug 2016 :  22:46:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Gino... era una scarpata che fungeva da discarica di un piccolo gruppo di case in collina. 15 anni dopo, quando Marcello la recuperò, abbattendo il sambuco che ci era cresciuto sopra, era messa così:

1-Prima.jpg
_ _

Anche il rottamatore che voleva vendere la VNB1T senza numeri è davvero incredibile!

Della Norton ne scrivemmo qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=49222

Mauro Galli
World Lambretta Club



Non ho parole, lavoro eccezzionale.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 12 lug 2016 :  09:46:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mauro, il Norton è una opera d'arte. Conoscendone, adesso, la storia mi rendo conto che in giro ci sono molti pazzi. O c'erano negli anni 60. nPoi mi domando come è possibile che alcuni chiedono prezzi assurdi per moto o scooter banali, quando un Norton così lo trovi in discarica.....

il mondo è bello perchè è vario......

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2016 :  14:33:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

[quote]
Gino... era una scarpata che fungeva da discarica di un piccolo gruppo di case in collina. 15 anni dopo, quando Marcello la recuperò, abbattendo il sambuco che ci era cresciuto sopra, era messa così:

1-Prima.jpg
_ _

Anche il rottamatore che voleva vendere la VNB1T senza numeri è davvero incredibile!

Della Norton ne scrivemmo qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=49222

Mauro Galli
World Lambretta Club


Mauro, qui ci vorrebbe una faccina che si scappella!!!!

Lavoro eccezionale, i miei complimenti vivissimi!

Grazie per aver condiviso questa esperienza.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2016 :  18:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...oramai siamo off topic!

Vi scrivo la fine della storia perché ha tanto il sapore di racconto da “Libro Cuore” che qualcuno in età 'anta, come me, si ricorderà bene!
Vivendo in un paese le realtà sono diverse dalla città e tutto si riconduce ad un rapporto più diretto tra le persone. Le vicende si intrecciano in un fantastico carosello! Tizio conosce tale che si ricorda di quell'altro... ecc.
Non ci sono i documenti della moto, è vero, ma la sua storia è ben presente e vale anche più di un libretto o di un foglio complementare! Pubblico una foto:

uggine_e_Polenta.jpg
_ _

In occasione di “Ruggine e Polenta” diamo tutti una mano al Centro Socio Culturale Sandro Pertini di Zola Predosa per abbinare i nostri ferrivecchi ad una mangiata di polenta con costoline e salsiccia! Un giro sulle colline, il buon vino, pietanze coi sapori di una volta (abilmente preparate dalle nonnine del Centro) e tanta allegria sono gli ingredienti di questa manifestazione. L'immagine è della recente edizione.
Nella foto sono ritratti i figli del signor Gaibari, l'ultimo proprietario del mezzo, accanto la moto del loro papà, di cui hanno risentito la voce del motore dopo 50 anni! E' stato un momento di forte emozione.
Ecco l'aneddoto...
Gaibari, in una notte di dicembre degli anni '50 mentre nevicava intensamente, scese da Amola (frazione dove abitava) con la Norton fino a Calderino di Monte S. Pietro per prelevare la levatrice, caricarla sulla moto, e portarla casa sua perché assistesse la moglie in procinto di partorire. Quella notte nacque una bambina... che è la Signora della foto!
Tutto questo da un ferrovecchio senza documenti!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2016 :  21:04:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stupende emozioni regalano questi ferrivecchi!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2016 :  21:52:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

...oramai siamo off topic!

Vi scrivo la fine della storia perché ha tanto il sapore di racconto da “Libro Cuore” che qualcuno in età 'anta, come me, si ricorderà bene!
Vivendo in un paese le realtà sono diverse dalla città e tutto si riconduce ad un rapporto più diretto tra le persone. Le vicende si intrecciano in un fantastico carosello! Tizio conosce tale che si ricorda di quell'altro... ecc.
Non ci sono i documenti della moto, è vero, ma la sua storia è ben presente e vale anche più di un libretto o di un foglio complementare! Pubblico una foto:

uggine_e_Polenta.jpg
_ _

In occasione di “Ruggine e Polenta” diamo tutti una mano al Centro Socio Culturale Sandro Pertini di Zola Predosa per abbinare i nostri ferrivecchi ad una mangiata di polenta con costoline e salsiccia! Un giro sulle colline, il buon vino, pietanze coi sapori di una volta (abilmente preparate dalle nonnine del Centro) e tanta allegria sono gli ingredienti di questa manifestazione. L'immagine è della recente edizione.
Nella foto sono ritratti i figli del signor Gaibari, l'ultimo proprietario del mezzo, accanto la moto del loro papà, di cui hanno risentito la voce del motore dopo 50 anni! E' stato un momento di forte emozione.
Ecco l'aneddoto...
Gaibari, in una notte di dicembre degli anni '50 mentre nevicava intensamente, scese da Amola (frazione dove abitava) con la Norton fino a Calderino di Monte S. Pietro per prelevare la levatrice, caricarla sulla moto, e portarla casa sua perché assistesse la moglie in procinto di partorire. Quella notte nacque una bambina... che è la Signora della foto!
Tutto questo da un ferrovecchio senza documenti!

Mauro Galli
World Lambretta Club



Stupenda storia...se ogni mezzo potesse parlare, quante storie del genere arricchirebbero la nostra memoria.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits