Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 125D Iscritta FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Max58
Junior +


Varzi - PV
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 mag 2016 :  11:09:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,
riprendo la discussione per dirvi che, stamane ho chiamato la motorizzazione per revisione della lambretta 125D iscritta FMI e ritargata, dunque chiedo al funzionario se davvero dovevo portare la moto al centro revisioni della motorizzazione in quanto moto d'epoca iscritta FMI ma ritargata nel 2014.
Il funzionario gentilmente mi ha confermato che, essendo ritargata, e quindi visibile a terminale, posso fare la revisione in un qualsiasi centro revisioni senza dovermi sorbire 70-80 km di strada per portare la lambra.!!!
Ha fatto anche un controllo a video e mi ha confermato che la moto potrà essere revisionata da un qualsiasi centro revisioni.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2016 :  17:51:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Max58

. . .
Ha fatto anche un controllo a video e mi ha confermato che la moto potrà essere revisionata da un qualsiasi centro revisioni.

Alla faccia del decreto ministeriale e di ben due circolari esplicative!

Comunque, se ti allevia da un disagio, meglio così.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Max58
Junior +


Varzi - PV
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 mag 2016 :  01:17:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

No guai, non fare questo errore.
Tu semplicemente dagli il certificato senza accennare minimamente alla cosa.
Se poi sono loro a dirlo, cadi dal però è fai lo gnorri.

-------------------------
Homo Nocturno


Mi son fatto quattro conti dunque
Supponiamo di avere assicurazione agevolata perché iscritta f.m.i.spendendo circa 140 e anno ed é annuale,
Se faccio una assicurazione normale ne spendo a dir tanto 350 MA
La fermo quando voglio quindi posso arrivare a fare 3 anni con la stessa polizza bene, dove é il risparmio facendo quella agevolata ???
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mag 2016 :  10:33:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Max, il tuo ragionamento è corretto. Dipende poi da quanto usi la Lambretta, che nel tuo caso dovresti usare max 4/5 mesi all'anno per pareggiare i conti.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Max58
Junior +


Varzi - PV
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 mag 2016 :  11:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti solo d'estate qualche giretto
i veri Giri si fanno con L'INTEGRA !!!!
Sappiamo benissimo tutti che la moto d'epoca è più che altro una passione, immagina se dovessi cadere con la lambretta !! mi metterei a piangere solo per aver "sbucciato" la vernice invece della pelle !!!
Non so come inserire le faccine altrimenti ci stava bene una bella facciotta che ride !!

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Max58
Junior +


Varzi - PV
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 mag 2016 :  11:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo il discorso,
Diciamo che l'assicurazione "agevolata" può coprire fino a 3 mezzi ma con i tempi che corrono magari di mezzi in case ce ne sono anche più di 3 ma in regola...e pronti per circolare diciamo che in pochi li hanno !!
io per esempio ho un certo numero di moto di almeno 30 anni ma solo la lambra sarà in regola per circolare.
Perché a parte assicurazione ci sono le revisioni i rompimenti di c...zzo di F.M.I. oopure A.S.I tessere non tessere e quant' altro. Prendi il mio caso per fare passaggio di nominativo della lambra F.M.I. ci vogliono sicuramente 100 euros senza contare il rompimento ed il fatto che sei sotto la tagliola di un esaminatore che se quella mattina ha litigato con la moglie.....sei freddo !!
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 mag 2016 :  13:47:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi facendo inserire la targa nel terminale(personalmente o a mezzo agenzia)si può fare in qualsiasi officina,anche un ante 60 ?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mag 2016 :  13:58:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Stefano se non sono iscritti A.S.I. o F.M.I. si ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits