Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reimmatricolare Lambretta radiata.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 mag 2016 :  18:46:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sto restaurando una lambretta TV terza serie. in origine il color era Blu metallizzato. Adesso, però, la Lambretta è tutta verniciata di un bianco splendente. La vernice è impeccabile e non volevo ridipingerla. sono in possesso del libretto e della targa. ho anche scrittura privata fatta dal notaio tra me ed il figlio del defunto ex proprietario. ho visto nelle varie discussioni, però, che per la reimmatricolazione, ACI, chiede iscrizione a registro storico. A loro volta, però, i registri certificano solo se il mezzo è del colore originale. Ho speranze di reimmatricolarla senza riverniciarla?

Grazie a chiunque possa aiutarmi.

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


595 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 mag 2016 :  19:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo, per l'iscrizione asi o fmi è necessario che il colore della carrozzeria sia conforme all'originale,
ma l'azzurro era il colore originale o è stata già riverniciata in passato?
il colore bianco nuovo è adatto solo se la tua lambretta è stata prodotta entro il 1963, ovvero se è la prima versione, con i cofani laterali senza fregi, altrimenti va in azzurro.

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 mag 2016 :  19:39:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambretta è del 63. i cofani sono bombati e non ho i fregi. non credo che ci vadano. io L'ho presa una decina di anni fà smontata e adesso la sto ripristinando. il proprietario la stava restaurando e l'aveva già fatta verniciare,ma è deceduto. il figlio decise di darmela e facemmo l'atto dal notaio. è tutta bianca, il figlio la ricordava tutta grigia metallizzata ed io ho associato il fatto, al colore blu. ma vedendo le scocche credo che si tratti di quelle "prima versione". solo che ci sono i cosiddetti paracofani cromati.
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


595 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 mag 2016 :  19:49:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma non capisco cosa intendi per paracofani cromati, magari quelli che io chiamo fregi?
comunque se i cofani sono come quelli in foto ed è del 63 puoi stare tranquillo
ti allego una foto della mia


fianco_destro.jpg
_ _

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 mag 2016 :  20:34:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti anche io non sapevo cosa fossero. li ho trovati smontati. ma ho trovato in internet su Google. devi digitare parascocche. adesso la lambretta è a 500 km. vado a fine mese e ci lavoro un' altra settimana. ho anche dei fregi che si montano sulle forcelle. comunque i cofani sono simili a quelli della tua.
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 mag 2016 :  20:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non riesco ad allegare immagine. comunque se metti parascudo su google immagini, li trova da *****.

Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 mag 2016 :  20:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
luclore, complimenti hai una opera d'arte. spero che la mia venga così. è proprio il mio obiettivo.

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mag 2016 :  10:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Paolo se la tua 175TV è del 1963 come in foto va benissimo sarebbe la 175TV prima versione monocolore colore Bianco Nuovo 8059 come ha detto anche Luca,fine Dic.1963 va colorata Azzurro Metallizzato 8062,i fregi che vanno alla forcella per il momento non devi metterli per fare l'Iscrizione A.S.I. o F.M.I. ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mag 2016 :  10:31:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ha scritto Ugo, non solo non devi mettere i fregi della forcella, ma nessun altro optional, per fare le foto per l'iscrizione al registro storico (FMI o ASI che sia) il mezzo dev'essere come uscito di fabbrica, senza optional e/o adesivi estranei al modello.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


595 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 mag 2016 :  11:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, allora anche quelli che tu chiami parascocche sono sicuramente degli accessori, se ti piacciono montali ma solo DOPO aver chiesto l'iscrizione al registro storico.
La foto che ho pubblicato l'ho usata proprio in quella occasione, in seguito ho montato un portapacchi posteriore.
La lambretta mi da molte soddisfazioni, sono sicuro che le darà anche a te, buon lavoro

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 mag 2016 :  13:04:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimi consigli. grazie a tutti. vi terrò aggiornati.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits