Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Numero di telaio strano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2016 :  21:44:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici,
Mio papà ha una Lambretta 1a Serie del 1958, da quel che dicono i documenti. Il telaio comincia così : 125 LI8774XX.
Cercando la scheda technica su questo forum, non trovo la Lambretta scegliendo prima la cilindrata "LI125" ma bensì la 150 (sempre 1a Serie) classe 1959...
Mi chiedo, e vi chiedo : come mai ? Strano !!!

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 apr 2016 :  22:20:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai numeri mi pare sia un 150 seconda serie, metti foto numeri di telaio e cerchiamo di svelare il mistero



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 apr 2016 :  08:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Concetto può darsi che abbiano sbagliato a scrivere sul libretto perchè sia la 150LI1 che la 150LI2 sul telaio è punzonato solamente 150LI,devi controllare tutti i dati del libretto,e poi la metti una foto della Lambretta per notare la differenza dello sterzo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 apr 2016 :  11:42:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di documenti vecchi non ne ho. Dovete sapere che quando il mezzo storico è sdoganato e poi si fa la richiesta d'immatricolazione, in tale ufficio si tengono il foglio complementare (per buttarlo...). Mi mancano questi documenti dunque.
L'errore non è nei documenti che ho, ma da qualche parte sul forum, quì, oppure altrove... Inserisco il numero di telaio (quello punzonato sul telaio) sur motore di ricerca di questo forum ed esce "LI150"...
Ma per me è meglio, visto che la mia patente belga mi permette di guidare solo 125 e non più (i 125 sulla carta).

Torna all'inizio della Pagina

vespà979
Junior +


Arezzo - AR
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2016 :  14:16:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore come è numerato?
Da come indica Tessera, con il numero di motore si ha maggior certezza del periodo di produzione, sempre che non sia stato cambiato negli anni.
Altresì indica anche, che ci sono casi di telai numerati di poco superiori a 700000.
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 apr 2016 :  15:45:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai foto numeri di telaio ....................................



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2016 :  18:22:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, fai foto sia della punzonatura del telaio che del motore (puoi anche oscurare gli ultimi numeri) e poi pubblicale qui.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 apr 2016 :  20:13:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al momento la Lambretta non è in casa mia. Appena posso metto le foto...

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits