Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 D prima serie carburatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mag 2016 :  08:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma che tipo di restauro stai facendo?
Conservativo?



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Max58
Junior +


Varzi - PV
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 mag 2016 :  12:57:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque il tutto nasce da ispettore per registro storico,
uno dice che il carburatore per passare l'esame deve essere brunito (come in effetti è in parte),
ne ho sentito un altro e mi dice che deve essere completamente alluminio con filtro verniciato fiat 690 (questo lo dice anche la scheda tecnica lambretta) bene, non so che fare se verniciare solo il filtro oppure cosa. Brunire le parti non brunite ha pure un senso ma ....sbrunire il carburatore quando in origine lo era mi sembra una....ata...boh non so più come fare e non voglio mandare i documenti per iscrizione e sentirmi dire dopo mesi...REGETTATA !!!
Torna all'inizio della Pagina

Max58
Junior +


Varzi - PV
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 mag 2016 :  13:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le foto le posto appena riuscirò a farle non sono a casa ora, magari riesco stasera altrimenti domani
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mag 2016 :  13:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Massimo il carburatore non influisce sul rilascio del C.R.S.stai trnquillo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Max58
Junior +


Varzi - PV
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 mag 2016 :  13:54:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh quell'esaminatore ha visto le foto che ho mandato in anteprima via mail e mi dice
devi avere il carburatore alluminio e togli la maniglia della sella passeggero poi però mi fa rifare le foto con ruota di scorta.
Che vuoi che ti dica Ugo ho l'impressione che ogni esaminatore la racconti a modo proprio
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mag 2016 :  14:08:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ripeto il corpo carburatore è brunito il filtro aria è verniciato color alluminio forse si riferisce a questo ma la stai iscrivendo A.S.I. o F.M.I. ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Max58
Junior +


Varzi - PV
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 mag 2016 :  17:27:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vorrei iscrivere F.M.I perché anche io sono iscritto F.M.I.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mag 2016 :  21:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo avevo immaginato il Lambretta club essendo affiliato A.S.I. è più diciamo aggiornato ai modelli Lambretta e non si sarebbe di certo lamentato al colore del carburatore come ti hanno detto quelli dell'F.M.I. ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Max58
Junior +


Varzi - PV
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 mag 2016 :  00:42:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Capisco ma essendo io tesserato f.m.i. preferirei non dovermi iscrivere pure a.s.i
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 mag 2016 :  11:06:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credi che sia una questione di carenza di conoscenza sulle particolarità delle lambrette. Il corpo del carburatore è brunito con il solo filtro dell aria alluminio fiat 690

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Max58
Junior +


Varzi - PV
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 set 2017 :  11:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti !!
a volte ritornano..........
sono stato impegnato per un certo periodo con altre cose ma ora torno alla carica !!
Dunque sul manuale della lambretta (disegni tratti dal vostro mitico sito !!) si parla di carburatore MA18B2 ma anche di MA18B3 (la mia monta il B2) ma mi piacerebbe sapere le differenze tra i due, intendo so che cambiano getti minimo massimo e valvola ma che altro ? esteticamente cosa cambia ? anche il filtro aria oppure ??



Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 set 2017 :  14:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come estetica sono uguali ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Max58
Junior +


Varzi - PV
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 set 2017 :  12:44:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo,
quindi significa che sul B2 potrei montare i getti e la valvola del B3 e viceversa ?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 set 2017 :  13:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si puoi scambiarli ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits